Ciao a tutti , mi presento velocemente : sono un ragazzo di 20 anni , di Monza e mi alleno da quasi 2 anni... mi alleno a casa e ho iniziato con la solita monofrequenza per quasi 6 mesi ( inevitabile dire del mega stallo in cui ero ) , ho avuto però dei risultati decenti (forse perché come si dice qualsiasi cosa si faccia all'inizio dia risultati?? chissà ) , fatto sta che sono passato alla multi frequenza con buoni risultati l'anno scorso fino a quando mi sono infortunato e sono dovuto stare fermo 4 mesi purtroppo , nei quali sono riuscito a perdere ben 10 kg e buona parte dei miei carichi.. e da settembre ancora non sono riuscito a "risollevarmi" sia nel peso che nei carichi ... sono alto 185 cm x 71 kg... ora... ho seguito la multi fino a due settimane fa , e volevo passare ad una monofrequenza , voi che ne dite ?
Avevo in mente una abca potesse essere una valida strada , gli accoppiamenti sarebbero : petto - tricipiti - detoidi anterioi / dorsali -bicipiti - delt.post / gambe..... il mio obiettivo è aumentare di massa muscolare
A)
panca piana :
croci p.piana : 4x8/10
spinte con manubri su panca inclinata : 4x8
french press : 4x8/10
dips tra 2 panche con sovraccarico : 3xmax (stando comunque entro le 15 reps )
alzate frontali: 3x10
tirate al mento: 4x8/10
B)
stacchi :
trazioni presa larga 2xmax
trazioni presa inversa 2xmax
trazioni presa stretta 2xmax
rematore : 4x8
pulley : 3x10
curl bil 4x8
hummer curl 3x10
alzate a 90 4x10
C)
squat :
affondi corpo libero : 4x 20
leg curl 4x8
leg ext 4x
calf polpacci 4xmax
e poi riprendo con a....che dite? è forse meglio un classico abc o abcd o anzi continuare in multi ?
sperando che qualcuno mi segua....buona giornata a tutti
---------- Post added at 17:33:22 ---------- Previous post was at 17:32:42 ----------
ah dimenticavo..nei big non ho messo niente perché non saprei se mettere uno schema fisso o una progressione...voi che dite?
Avevo in mente una abca potesse essere una valida strada , gli accoppiamenti sarebbero : petto - tricipiti - detoidi anterioi / dorsali -bicipiti - delt.post / gambe..... il mio obiettivo è aumentare di massa muscolare
A)
panca piana :
croci p.piana : 4x8/10
spinte con manubri su panca inclinata : 4x8
french press : 4x8/10
dips tra 2 panche con sovraccarico : 3xmax (stando comunque entro le 15 reps )
alzate frontali: 3x10
tirate al mento: 4x8/10
B)
stacchi :
trazioni presa larga 2xmax
trazioni presa inversa 2xmax
trazioni presa stretta 2xmax
rematore : 4x8
pulley : 3x10
curl bil 4x8
hummer curl 3x10
alzate a 90 4x10
C)
squat :
affondi corpo libero : 4x 20
leg curl 4x8
leg ext 4x
calf polpacci 4xmax
e poi riprendo con a....che dite? è forse meglio un classico abc o abcd o anzi continuare in multi ?
sperando che qualcuno mi segua....buona giornata a tutti
---------- Post added at 17:33:22 ---------- Previous post was at 17:32:42 ----------
ah dimenticavo..nei big non ho messo niente perché non saprei se mettere uno schema fisso o una progressione...voi che dite?
Commenta