Eccomi dopo qualche giorno di inattività , purtroppo non ho potuto usare il pc e quindi niente post, riprenderò regolarmente da domani
diario del brambo
Collapse
X
-
-
un paio di considerazioni , ultimamente mi sento e soprattutto vedo più "magro", nonostante pesi sempre sui 73,5 kg, insomma mi vedo meno "grosso" ( passatemi il termine, non lo sono mai stato , ma comunque meno rispetto a sole un paio di settimane fa ), se necessario posso postare una foto! magari sono solo "pippe mentali".
fatto sta, che oggi si va per i 70 kg in squat , c'è ancora molta strada da fare! ( -30 ai 100 ahah )
Commenta
-
-
allenamento di oggi
premessa : durante la prima serie di squat ho sentito un fastidioso dolore al ginocchio sx, e si è presentato sempre più forte in ogni serie tanto chè l'ultima ho dovuto saltarla, idem gli affondi perchè a fare il movimento a corpo libero avevo male, ora il problema non era il peso , anzi l'ho gestito abbastanza bene, ho anche il video della prima serie , lo pubblicherò.
il dolore è come se fosse che da un momento all'altro dovesse scrocchiarmi il ginocchio ma nulla, mi fa male quando piego il ginocchio , non so da cosa possa essere causato , infatti l'esecuzione mi sembrava abbastanza buona, l'unica cosa che può essere ma a cui credo poco è il riscaldamento, ho fatto 2/3 minuti di tapis , poi subito 3 rips di squat con 30 kg, poi altre 3 con 50 e poi sono passato ai 70...rispetto ai riscaldamenti classici non ho fatto la solita decina di squat a corpo libero...
passiamo all'allenamento..
squat 4x5 - 70 kg
panca 5x5 - 63 kg ( + 2 , gestito bene)
panca incl man 3x10 18 kg
rematore 3x8 - 41 kg
french press manubrio 3x8 - 10 kg x man
Commenta
-
-
Può essere che tu ti veda meno "grosso" in quanto stiamo limitando il lavoro lattacido e quindi hai meno pompaggio. Appena ricomincerai riprendersi volume e con buoni carichi. Per il ginocchio non saprei dirti, ma in ogni caso evita di caricarci sopra. Se al prossimo allenamento dovesse farti male prova con carichi dimezzati rispetto al programma ed aumenta le ripetizioni. Se anche cosi ti fa male tagliaSeguimi su Instagram ►FrankjeFit
I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log
Commenta
-
-
Ok grazie, oggi sembra fare meno male, ieri sera anche solo a fare uno squat mi dava molto fastidio , oggi meno, sento solo che se sto seduto circa un minuto e poi allungo la gamba mi scrocchia tutto il ginocchio! però sembra andare meglio
Commenta
-
-
allenamento di oggi
stacco 5x5 - 60 kg, stranamente mi sembrava facile, non ho faticato più di tanto, l'esecuzione non l'ho filmata ma mi sembrava la solita delle altre volte, ho cercato di irrigidire di più la schiena!aumenterò a 65 filmando la prossima volta
trazioni 3x8 negative, sempre faticose
military 5x5 - 40 kg, pubblicherò un video
panca stretta 3x8 - 58 kg ( chiuse a fatica )
curl bil 3x10-8-8 - 32 kg
buon wo
Commenta
-
-
Sei più forte di me nella military Comunque quel carico negli stacchi te lo mangi appena prendi fiducia.Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
Commenta
-
-
sono più forte perchè probabilmente sbaglio l'esecuzione (e probabilmente mi aiuto attivando altre parti del corpo), il video lo metterò in serata! ma non mi sembra proprio corretta! per gli stacchi speriamo ( rispetto alle altre volte mi sembrava di scendere molto meglio ).
ps. vedendo un po il tuo diario quello che di certo mi ha impressionato sono 90 kg di rematore col bilanciere
Commenta
-
-
allenamento di oggi ( ho dovuto anticipare il wo di domani perchè domani non avrei avuto tempo )
squat 5x5 - 70 kg - niente problemi al ginocchio!! buon riscaldamento, non ho sentito nulla. il peso invece si, l'ho sentito! ho dubbi sul passaggio a 75 kg settimana prossima, ma ci proverò ( probabilmente oggi l'ho sentito piu pesante anche perche sono due giorni che mi alleno (possibile?)
affondi saltati, per evitare nessun sovraccarico al ginocchio che negli affondi , anche se sono quasi sicuro fosse dovuto ad un inadeguato riscaldamento, riprenderò a farli da sett prossima
panca 5x5 - 63 kg , ok!
rematore 3x8 - 40 kg , ok! aumenterò di 1 kg
french press manubrio 3x10 - 10 kg x man
(per ultime non so perchè ma oggi è andata cosi ) distensioni panca incl man 3x8 - 18 kg ( ancora non ho incrementato perchè l'incremento successivo sarebbe ai 22 kg , ossia disco da 10 kg x parte, perchè non ci starebbero altri pesi sul manubrio da 18 kg )
3 giorni di wo di fila, ora 1/2 giorni di riposo e sabato ultimo wo della settimana
da settimana prossima mi allenerò "normalmente" lune marte giove/ vene e sabato, buona serata!
Commenta
-
-
wo di oggi
stacco 5x5 - 65 kg, ho gia faticato ben di più dell'altra volta , comunque +5 kg
trazioni 3x8 negative
lento avanti 5x5 39 kg, ho abbassato di 1 kg e tenuto un'esecuzione corretta, con glutei contratti , purtroppo non ho piu messo il video dello scorso military , lo metterò nei prossimi giorni
panca stretta e curl non ho potuto farli per mancanza di tempo, li recupererò domani! facendo magari la panca un po piu leggera dato che lunedi ho l'incremento alla piana
ps. metterò anche un video di squat di qualche mese fa, dove l'esecuzione corretta non sapevo manco cosa fosse, solo a guardarlo vi farete male a ginocchia/schiena
Commenta
-
-
rettifico , panca stretta e curl appena fatti ora
panca stretta 3x8 59 kg
curl bil 3x8 34 kg
Commenta
-
-
Da quanto tempo segui questa scheda?Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
Commenta
-
-
Ciao! da circa un mese e mezzo! i carichi continuano a crescere
oggi
squat 5x5 - 75 kg ( + 5 kg, ultimissime reps forse un pò sporcate ma comunque fino alla 3/4 serie il peso mi sembra di averlo gestito molto bene, pubblicherò un video)
leg ext ( variante x oggi ) - 3x10 - 40 kg
panca 5x5 - 65 kg ( + 2 kg ( se non ricordo male ) , ok! )
croci panca inclinata ( ho voluto variare un pò oggi ) 3x8 - 14 kg x man
rematore 3x8 - 42 kg, + 2 kg !
french press manubrio 3x8 - 10 kg , dai prox wo ricambierò questo es , probabilmente tornerò alle dips
quanto dici di tenerla ancora questa scheda? io sento di avere ancora un pò di margine, anche se non più moltissimo!
Commenta
-
-
wo di oggi
stacco 5x5 - 70 kg, posterò il video , dei 3 big è certamente quello in cui faccio piu fatica
trazioni 3x8 negative , ok!
lento avanti 5x5 - 40 kg , ( + 1 kg, ok! )
panca stretta 3x8 - 59 kg
curl bil 3x8-7-7 - 35 kg ( + 1 kg , la prox volta cercherò di chiudere il 3x8 , non so come mai ma sul curl riesco ad aumentare quasi ad ogni allenamento , not bad )
Commenta
-
Commenta