If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque l'obiettivo sarebbe fare tutte e 5 le serie con il mio 5rm iniziale , e dovrebbe essere raggiungibile dopo 6/7 settimane se non ci sono intoppi prima
ti ripeto che penso tu ti faccia un pò troppe "seghe mentali" (lasciami passare il termine) sullo stacco. Fino al tuo peso corporeo non è definibile neppure stacco in quanto puoi modificare a piacimento la traiettoria e tirare comunque su il peso. Il metodo del sollevatore paziente credo sia sempre la soluzione migliore.
Ok! Allora posterò video quando mi avvicinerò al mio peso!
Wo di oggi :
squat 5x5 - 54 kg , +2 kg
panca 5x5 - 48 kg
rematore 5x5 - 38 kg
alzate a 90 3x10 - 8 kg x man
affondi 1x8 - 12 kg x man
A causa di gambe stra dure dalla partita di ieri, era da un mese che non giocavo a causa di un infortunio al piede, ho faticato un attimo di più nello squat ma comunque sotto controllo..e affondi sono riuscito a fare una sola serie!
Ps: sapete come si possa evitare questa cosa ? ho fatto un riscaldamento apposta più lungo oggi per tentare di "sciogliere" le gambe ma niente..è forse meglio fare dello stretching a fine ( nel mio caso ) partita ?
Gli affondi li hai interrotti perchè era pesante o per la "durezza" da partita? Comunque usiamo lo stesso peso... Qualcosa non torna(probabilmente perchè io sono una **** )
Per lo stretching non so dirti, mi pare che sia comunque sconsigliato post wo. Io ho risolto non facendolo mai
Ricordo di aver letto di un qualche effetto negativo dello stretching post wo, relativo alla riduzione della capacità di recupero. Se non sbaglio, cosa possibile, sarebbe meglio svolgere sedute di stretching lontane dall'allenamento, in sedute apposite, magari un giorno off.
Ho dovuto interromperli a causa della durezza delle gambe post partita , ma comunque devo dire che normalmente non mi succede..penso sia stato per il fatto che era da 1 mese che non giocavo
Francesco, sono d'accordo con te , ma come potrei tenerne conto ? Togliendo gli affondi( ci terrei a tenerli perchè sento lavorare molto le gambe ) o farli comunque in modo più blando ? Devo comunque dire che i 2 allenamenti in settimana di calcio non sono per niente faticosi , la domenica già è ben più "pesante"
1) Non farei programmi pre-impostati con carichi standard
2) il giorno "pesante" per le gambe lo farei coincidere con metá settimana in modo da recuperare dal pre e per il post (per la partita
3) farei dello stretching aggiuntivo in sedute a parte oltre a quello post wo.
brambo, non è buttare un mese ma guadagnare molto di più. fare uno squat 3x5@45kg credo ci sia poco volume e poco carico... lo stimolo alla crescita da dove viene? Inoltre per quel poco che ti "conosco" mi sembri un tipo molto preciso nel curare la tecnica, ergo avevo pensato a qualcosa di autoregolante ma senza limitazioni di carico a prescindere e compatibile con il tuo sport. Comunque nulla ti vieta di portare a termine prima questa scheda. (se vedi sul mio diario anche io ho usato nell'ultima scheda un 3x5 di squat, non sono contrario al basso volume ma devi alzare qualche altra variabile per ottenere condizionamenti IMHO)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta