diario del brambo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brambo94
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 20
    • 0
    • 1
    • Send PM

Ciao Francesco, l'idea di mettere squat 3xweek a varie intensità mi piace, la panca la lascerei invariata,idem lo stacco... per squat pesante si intende arrivare molto vicini al "cedimento" tecnico?per quanto riguarda la "discussione" penso che aumento carico e aumento di massa siano proporzionali ( ovviamente con dieta a seguito , e una dose di complementari ), mi piacerebbe ovviamente aumentare di massa anche con carichi molto relativi come i miei ma non saprei come fare ( se è questo che volevi dire Lenz ) anche perchè le mie conoscenze sono praticamente a livello elementare
    MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-del-brambo

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Chiarisco una cosa.. non vorrei si fosse capito che un aumento del carico non porta ad ipertrofia. Il caricop deve essere relativizzato, ossia puoi aumentare di ipertrofia anche con carichi (per te bassi) ovviamente con l'aumento della forza i carichi "bassi" saranno sempre più alti
      COmunque non mi concentrerei davvero sulla forza, nei primi anni aumenta per via di un adattamento neuromuscolare (aumenta quindi qualsiasi cosa fai) ma sicuramente puoi trarre vantaggio dalla situazione lavorando molto sul gesto e sul cercare di acquisire l'esperienza di far lavorare bene un muscolo (connessione mente-muscolo). Questo è il primo obbiettivo che deve essere raggiunto, dopo ovviamente puoi iniziare ad inserire periodi di forza che in questo momento, soprattutto per l'ipertrofia, non sono il massimo.
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• brambo94
        Bodyweb Member
        • Aug 2010
        • 20
        • 0
        • 1
        • Send PM

posto intanto l'allenamento di mercoledi

stacco : 4x5 - 61 kg
        trazioni supine : 4x6-6-5-4
        lento avanti 4x6/8: 36 kg
        french press : 3x8/10 : 27 kg
        alzate a 90 : 3x10 : 6 kg x man

Commenta

• FrancescoN
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 171
          • 9
          • 1
          • Genova
          • Send PM

Non prenderla a male Lenz, ma continuo a rimanere più o meno della mia opinione. Il tuo discorso lo vedo molto più logico una volta raggiunto un discreto livello di forza. Tipo io faccio 5x5@115kg di squat e te 3x(8+8+8)@70-55-40kg e magari cresci di più. Comunque per evitare OT sul diario di brambo chiudiamola dicendo che abbiamo visione differenti.

Detto ciò brambo, valuta te in base a quello che ti aspetti dall'allenamento con i pesi e da quello che ti appaga maggiormente, sapendo che la maggior parte del risultato finale dipenderà dall'alimentazione.
          Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
          I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
            Non prenderla a male Lenz, ma continuo a rimanere più o meno della mia opinione. Il tuo discorso lo vedo molto più logico una volta raggiunto un discreto livello di forza. Tipo io faccio 5x5@115kg di squat e te 3x(8+8+8)@70-55-40kg e magari cresci di più. Comunque per evitare OT sul diario di brambo chiudiamola dicendo che abbiamo visione differenti.

Detto ciò brambo, valuta te in base a quello che ti aspetti dall'allenamento con i pesi e da quello che ti appaga maggiormente, sapendo che la maggior parte del risultato finale dipenderà dall'alimentazione.
            Si meglio non andare troppo OT. Comunque fidati, ad un certo punto ti ricrederai e rivaluterai allenamenti ad alto volume
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• brambo94
              Bodyweb Member
              • Aug 2010
              • 20
              • 0
              • 1
              • Send PM

wo di oggi

squat 5x5 - 65 kg ( + 5 kg, questa volta ho fatto molta attenzione alla respirazione e sentivo di essere più compatto )
              affondi 3x8/7 - 14 kg x man
              panca : 4x6 - 58 kg ( +2 kg )
              croci panca inclinata 3x8-7-7 : 16 kg x man
              rematore bilanciere 4x8 : 40 kg ( 1 serie in più )

Per quanto riguarda lo squat ho deciso di forzarlo al lunedi e venerdi e al mercoledi farlo molto più leggero, quasi come fosse uno scarico, come suggerito da Francesco.. non seguirò % anche perchè non ne sono a conoscenza e dovrei ( credo ) fare una scheda apposta come fatta qualche mese fa arrivando ad un 10x1 avendo così una vaga idea di un massimale ,che se non sbaglio è la stessa che mi hai suggerito di fare ( Francesco ) dopo di chè finirò questa.
              Quindi cercherò di aumentare di qualcosa ad ogni lunedi e venerdi

Per quanto riguarda la vostra "discussione" , il mio obiettivo è senza dubbio aumentare i carichi associando però un lavoro di volume(e sarei curioso sul come inserirlo, cercherò qualcosa a riguardo), se le cose possano essere compatibili ( con il "aumentare i carichi" non intendo ovviamente fare qualcosa tipo pl, ma credo si fosse capito.. vorrei "solo" arrivare a un hp quasi = 0 con una discreta bf e carichi decenti )

Per la dieta, credo dovrò abbassare di poco l'introito calorico ( 3000 attuali), penso di stare aumentando troppo velocemente di peso, due lunedi fa di mattina pesavo 71,5.. una mattina di questa settimana pesavo 1 kg in più, ma comunque lunedi mattina mi ripeserò per vedere.. per ora sono sui 410 gr carbo, 160 pro e resto grassi..( non ho sotto mano l'app ma all'incirca sono queste le grammature)

Commenta

• FrancescoN
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 171
                • 9
                • 1
                • Genova
                • Send PM

pro e grassi un pelo altini, ma te lo dice uno che fa di peggio... però sul lungo periodo non è ottimale.

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

I fat sicuramente altini, a 410 di chos scenderei almeno a 50-60gr. Le pro invece stanno al limite minimo, ai ancora margini per alzarle anche se non strettamente necessario. @Francesco come mai vedi non ottimali le pro alte sul lungo periodo?
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• brambo94
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2010
                    • 20
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Se facessi....

Carbo : 410 gr = 1640 cal
                    Grassi : 55 gr = 495 cal
                    Pro : 160 gr ( come ora ) = 640 cal

Per un totale di 2775 cal.. qualcosina devo aumentarla, le pro sono a 2,2 gr x kg, non sono sufficienti?

Commenta

• FrancescoN
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 171
                      • 9
                      • 1
                      • Genova
                      • Send PM

secondo me le pro sono da alzare quando si va in periodi di normo/ipo per preservare la massa magra il più possibile. In fase di massa con ipercalorica non credo sia necessario superare i 2gr/kg. Superato un certo limite vengono utilizzate a fini energetici e non plastici come si spera.

Commenta

• brambo94
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2010
                        • 20
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Peso di questa mattina (a stomaco vuoto) : 72,6 kg, penso di stare ancora sulle 3000 calorie, anche se ci sono problemi di suddivisione macro se i grassi li tengo sui 60 gr , e le pro sui 150/160 come ora, dovrei alzare ancora di più i carbo che gia sono belli alti

Commenta

• brambo94
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2010
                          • 20
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

wo di oggi

squat 4x5 :69 kg... ho saltato l'ultima serie perchè l'esecuzione si era sporcata troppo,ho alzato di 4 kg rispetto a venerdi, forse è stato troppo ma comunque venerdi chiuderò il 5x5 con 69, per poi aumentare leggermente lunedi prossimo

panca 4x6 : 60 kg , molto bene!
                          rematore 3x8-7-7 : 42 kg, + 2 kg, venerdi voglio chiuderlo in 4 serie

I complementari ho dovuto saltarli per mancanza di tempo, in ogni caso gli affondi li avrai comunque saltati a causa di un piccolo stiramento di un tendine vicino al metatarso del piede dx che sento dolorante durante la camminata, ma che fortunatamente non mi ha impedito lo squat

Commenta

• brambo94
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2010
                            • 20
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Questa è la scheda che ho ripescato nelle pagine precedenti che mi è stata postata e che vorrei cominciare a breve, ho una domanda per quanto riguarda i carichi, i fondamentali con l'* si intendono con buffer o belli pesanti? perchè se fossero a buffer avrei ancora un bel pò da lavorare per alzare i carichi, o in alternativa partire con carichi minori...se sono da fare "quasi a cedimento" allora ci sono

A

squat * 70-75-80-85kg
                            affondi 3x8 10 kg x man.
                            panca piana 5x5 50 kg
                            rematore bilanciere 3x6 PESANTE
                            panca stretta 4x6@40kg
                            rematore manubrio 3x12

B
                            stacchi * 65-70-75-80
                            compl gambe/polpacci
                            trazioni supine NO CEDIMENTO
                            lento avanti 5x5@35kg
                            alzate laterali 3x10
                            alzate a 90 3x10
                            es a piacere bicipiti 3x10 NO CEDIMENTO
                            es a piacere tricipiti 3x10 NO CEDIMENTO

C)
                            squat 5x5@60kg
                            compl. gambe
                            panca piana * 65-67-70-72
                            panca incl. manubri 3x12 POMPAGGIO
                            rematore bilanciere presa prona ampia gomiti in fuori 3x10
                            polpacci a cedimento

se vuoi e ce la fai aggiungi lavoro per le braccia NO CEDIMENTO.

* 6x4 - 7x3 - 8x2 - 10x1

Commenta

• FrancescoN
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 171
                              • 9
                              • 1
                              • Genova
                              • Send PM

l'idea è di fare il 10x1 con il 90% del massimale circa. Comunque dopo questo programma fai un leggero scarico, test massimali e dovresti partire con qualcosa con volume, per poi ancora più in là inserire tecniche di intensificazione

Commenta

• brambo94
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2010
                                • 20
                                • 0
                                • 1
                                • Send PM

"dopo questo programma" intendi quello appena postato giusto? non quello attuale

wo di oggi

stacco 4x5 - 69 kg : ancora ho fatto solo 4 serie , però con 8 kg in più dall'ultima volta..mi sono resto conto di essermi trattenuto l'ultima volta
                                trazioni 3x6
                                military 4x8-8-6-4 : 38 kg : +2 kg , la prossima volta chiudo il 4x8
                                panca stretta 3x10 : 48 kg
                                lat machine 4x8 : 40 kg

Commenta

Working...
                                X