L'importante é crederci!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea4602
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 17
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    L'importante é crederci!

    Ciao a tutti, in tanto mi presento e vi racconto un pò la mia storia:Mi chiamo Andrea ho 19 anni e da quando ho 13 anni ho cominciato a dedicarmi alla forma fisica visto che fino ad allora sono stato, diciamo un piccolo cicciottello... ricordo di essere arrivato a circa 160cm x 76 kg!Dopo svariati anni di ciclismo arrivai al peso di 60kg per 181cm.

    Notevolmente sottopeso ma mai ben asciutto e senza veder lontanamente neanche un muscolo!Mi iscrissi al forum nel 2012 aprendo un thread per avere consigli sul da farsi, in poche parole mi é stato consigliato "magna e spingi"!Dopo 2 mesi esatti dall'apertura del thread ebbi un incidente che mi portó a stare fermo per un bel pó di tempo.. precisamente fino al 23 settembre 2013.Da allora comincia il mio cammino verso questa passione che é il bodybuilding ( premetto di essere ancora lontano dai livelli visti qui sul forum).
    Codice:
    Forma fisica relativa a quel giorno: 17 anni: 181cm 67kg. Bf 15% circa(Misure:circonf braccio contratto 28cm;Petto/dorso92cm;Pvita72cm;Fianchi (ombelico) 82cm;Quadricipite49cm;Polpacci 35cm).
    Sin da subito, grazie al forum ho stilato una dieta in base al mio mio tdee e diciamo che forse ho esagerato un pó con i carbo (dieta da 3000 kcal circa con 405carbo 206pro 70fat) e arrivato ad aprile 2014 pesavo la bellezza di 78.7kg
    Codice:
    (Misure:circonf braccio contratto 36.5cmPetto/dorso104cmPvita75cmFianchi (ombelico) 83cmQuadricipite54cmPolpacci 38cm)
    Decisi allora di cominciare a sgrassare un pó (fino a luglio)e arrivai al peso di 73 kg con un bel pó di ossa nuovamente in vista .


    Da agosto 2014 ho ripreso il periodo di massa e in soli 3 mesi mi sono ritrovato nuovamente appannato a 77.8kg

    Codice:
    (Misure:circonf braccio contratto 36cmPetto/dorso104cmPvita80cmFianchi (ombelico) 84cmQuadricipite56cmPolpacci 37cm)
    Ma il 17 novembre 2014 stanco di non essere seguito in maniera degna cambiai palestra dove ho trovato un PT che finalmente mi segue in tutto.Subito mi ha cominciato a seguire con dedizione (forse perché mi ha visto davvero appassionato) aiutandomi con l'alimentazione e l'allenamento! Decidiamo insieme perció di cominciare di fare un Body recomp per cominciare da una base piú asciutta!Dieta stilata: 2300kcal (282carbo 206pro 36fat).
    Dal 17 novembre al 5 gennaio seguendo questa alimentazione sono arrivato al peso di 73.5 kg asciugandomi parecchio

    Codice:
    (Misure:circonf braccio contratto 35cmPetto/dorso102cmPvita75cmFianchi (ombelico) 81cmQuadricipite56cmPolpacci 36cm)
    e intravedendo per la prima volta in vita mia un accenno di addominali.

    Arrivati a questo punto decidiamo di fare un pó di massa pulita portando la dieta:
    Codice:
    -Nei giorni off a 2400kcal (335carbo 190pro 36fat)
    -Nei giorni on a 2700kcal (380carbo 205pro 40fat)
    Il mio peso attuale é di 74 kg!Foto condizione attuale:


    Cercherò di aggiornare il mio diario in maniera di tenere aggiornati tutti e magari cercare di migliorarmi grazie a voi e ad i vostri consigli e critiche! Detto questo buon allenamento a tutti!

    ---------- Post added at 10:36:16 ---------- Previous post was at 09:26:19 ----------
    Scheda iniziata 05/Gen/2015:
    Codice:
    [U]Ogni sessione è preceduta da: 10' di riscaldamento su tapis o cyclette e da 9 serie di addominali di vario genere(solitamente sit up, portafoglio e obliqui)Ogni fine allenamento la sessione termina con 10' di scarico su tapis o cyclette ritmo blando (125/135 bpm)[/U]
    Lun= Spalle+Bicipiti
    Mer= Pettorali+Gambe
    Ven= Dorsali+Tricipiti

    LUN====
    Spalle:
    lento avanti, manubri 4x12(18kg)
    alzate frontali 3x12(8kg)
    lento dietro, manubri 4x12(14kg)
    Scrollate 4x12(20kg) [2serie front/2 serie back]

    Bicipiti:
    Distensioni con bilanciere dritto 4x12(8kg x lato)
    Distensioni con cavo angolato dal basso 4x12(30kg)
    Concentrato, manubrio 4x12(10kg)

    MER====
    Pettorali:
    Panca Alta 4x12(15kg x lato)
    Panca piana 4x12(17kg x lato)
    Distensioni su orizzontale 3x12(12Kg)
    Interni su orizzontale 4x12(14Kg)

    Gambe= Pressa 4x12(80KG)
    Leg Curl 4x12 (20Kg)
    Leg extension 4x12(35kg)


    Ven=====
    Dorsali:
    Lat machine dietro 4x12(45Kg)
    Lat machine avanti 4x12(35Kg)
    Lat machine interno 3x12(40Kg)
    Pull Down 4x12(50Kg)

    Tricipiti:
    Doppio con manubri, corpo a 90 ° 4x12 (4kg)
    Ercolina, Inverso con cavo singolo 4x12 (12Kg)
    Spinte, Press down 4x12 (50Kg)


    Pronto ad ascoltare eventuali critiche o a sapere se siete d'accordo con questo tipo di allenamento
    Last edited by andrea4602; 17-01-2015, 10:47:20.
  • GO HARD
    Bodyweb Senior
    • Jun 2014
    • 575
    • 67
    • 176
    • Roma
    • Send PM

    #2
    ciao.
    la scheda non mi piace molto. quasi tutta in 4x12. nelle gambe non vedo lo squat e per il dorso niente stacchi o rematore? non sono un esperto eh ma questi esercizi da me citati non possono non essere presenti in una scheda.
    Get ripped or die mirin



    Commenta

    • andrea4602
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 17
      • 0
      • 0
      • Catania
      • Send PM

      #3
      Gli esercizi da te citati li ho fatti in tutte le schede fino al 5 gennaio senza mai cambiare visto che nell'altra palestra il mio ex pt non mi cambiava mai scheda... cambiava solo serie e rip... per questo motivo in questa scheda me li ha tolti in maniera tale da farmi concentrare piú sulle parte carenti che sono spalle e dorso nella parte piú bassa.. Comunque lo faró presente lo stesso! Grazie del consiglio!

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • VascoReggiando
        Bodyweb Advanced

        • Jan 2013
        • 95
        • 10
        • 2
        • Padova
        • Send PM

        #4
        Le gambe sono trattate come se fossero un muscoletto di seconda fascia, da fare dopo il petto :/
        Di solito alle gambe si dedica un allenamento specifico....solo quelle e basta. Oppute in aggiunta addominali a fine seduta, o in alternativa, rivendendo anche gli altri giorni "gambe + spalle", e mettendo petto + (bic o tric) e dorso + (bic o tric). Come avevo accennato prima mancano appunto gli addominali...almeno una volta a settimana un paio di esercizi per questo gruppo sarebbero doverosi.
        Per le gambe mi darei allo squat come primo esercizio, che può essere messo prima della pressa, o in alternativa alternato a periodi alla stessa...e...i polpacci non scordiamoli del tutto.
        Poi un'altra cosa, sul dorso. Tutti gli esercizi che fai consistono nel tirare il peso dall'alto verso il basso, verso cioè la tua testa per rendere l'idea...tiri sempre con la stessa inclinazione. Ecco, uno lo sostituirei come minimo con un esercizio in cui il peso lo tiri da davanti a te verso il petto (quindi rematore bilanciere in primis, rematore manubrio, sennò tutte le varie macchine tipo la vertical row).
        Last edited by VascoReggiando; 18-01-2015, 23:00:31.

        Commenta

        • andrea4602
          Bodyweb Member
          • Nov 2012
          • 17
          • 0
          • 0
          • Catania
          • Send PM

          #5
          Le gambe al momento aono abbastanza avanti rispetto il resto del corpo, quindi per questioni di proporzione le stiamo trascurando un pó! Per il dorso sono d'accordo con te, ma il mio PT mi ha detto che per questa scheda mi conviene fare questi esercizi... non ho la piú minima idea di cosa stia pensando!

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • andrea4602
            Bodyweb Member
            • Nov 2012
            • 17
            • 0
            • 0
            • Catania
            • Send PM

            #6
            Salve a tutti ragazzi, sará l'alimentazione, sará che pian piano i risultati stanno cominciando a vedersi ma da questa settimana ho cominciato ad allenarmi non sto facendo altro che aumentare i carichi, ho riportato tra le parentesi quadrate il carico "aumentato" e tra le parentesi tonde il carico "iniziale".
            Manca l'ultimo allenamento che svolgeró domani! Non vedo l'ora [emoji1]

            Originariamente Scritto da andrea4602 Visualizza Messaggio
            [/SIZE][/COLOR]Scheda iniziata 05/Gen/2015:
            Codice:
            [U]Ogni sessione è preceduta da: 10' di riscaldamento su tapis o cyclette e da 9 serie di addominali di vario genere(solitamente sit up, portafoglio e obliqui)Ogni fine allenamento la sessione termina con 10' di scarico su tapis o cyclette ritmo blando (125/135 bpm)[/U]
            Lun= Spalle+Bicipiti
            Mer= Pettorali+Gambe
            Ven= Dorsali+Tricipiti

            LUN====
            Spalle:
            lento avanti, manubri 4x12(18kg) [18kg]
            alzate frontali 3x12(8kg)[10kg]
            lento dietro, manubri 4x12(14kg)[16kg]
            Scrollate 4x12(20kg) [22kg] [2serie front/2 serie back]

            Bicipiti:
            Distensioni con bilanciere dritto 4x12(8kg x lato)
            Distensioni con cavo angolato dal basso 4x12(30kg)[35kg]
            Concentrato, manubrio 4x12(10kg)

            MER====
            Pettorali:
            Panca Alta 4x12(15kg x lato)[17xlato]
            Panca piana 4x12(17kg x lato)[18xlato]
            Distensioni su orizzontale 3x12(12Kg)[14kg]
            Interni su orizzontale 4x12(14Kg)[14kg]

            Gambe= Pressa 4x12(80KG)[90kg]
            Leg Curl 4x12 (20Kg) [22kg]
            Leg extension 4x12(35kg)[45kg]


            Ven=====
            Dorsali:
            Lat machine dietro 4x12(45Kg)
            Lat machine avanti 4x12(35Kg)
            Lat machine interno 3x12(40Kg)
            Pull Down 4x12(50Kg)

            Tricipiti:
            Doppio con manubri, corpo a 90 ° 4x12 (4kg)
            Ercolina, Inverso con cavo singolo 4x12 (12Kg)
            Spinte, Press down 4x12 (50Kg)


            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • andrea4602
              Bodyweb Member
              • Nov 2012
              • 17
              • 0
              • 0
              • Catania
              • Send PM

              #7
              Ed anche ieri ho aumentato i carichi di tutti gli esercizi!
              Ritengo questa settimana abbastanza positiva!
              Solo una cosa, pensavo di cominciare fra un 8-9 settimane un ciclo di definizione con acetil carnitina! Che ne pensate? Sarebbe inutile o potrei trarne grossi benefici?


              Edit: ovviamente in dieta ipocalorica

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Commenta

              • Simo6
                Bodyweb Senior
                • Sep 2014
                • 784
                • 49
                • 31
                • Send PM

                #8
                Ciao, mi segno!
                Usi ancora la scheda che hai nel primo post?
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta

                • andrea4602
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2012
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Catania
                  • Send PM

                  #9
                  Si l'ho cominciata il 5 gennaio, la terró per 5-6 settimane al massimo

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  • andrea4602
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2012
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Catania
                    • Send PM

                    #10
                    Un altra settimana é andata via, e con lei anche i pesi utilizzati! Questa settimana mi ha permesso di aumentare ancora di piú i carichi e sembra cge qualcosa si stia cominciando a notare!!! Detto questo vi saluto e vi auguro una buona domenica!

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    • andrea4602
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2012
                      • 17
                      • 0
                      • 0
                      • Catania
                      • Send PM

                      #11
                      Inutile dire che fra una buona alimentazione, seguita da un buon allenamento e un buon riposo non puó che portare buoni risultati! Ancora é passato davvero poco, ed i miglioramenti minimi, ma ci sono! Eccovi una foto

                      Edit: ho preso un chilo esatto dall'ultima foto, (perció adesso sono 75kg) , so che é impossibile perdere grasso e guadagnare massa contemporaneamente, ma mi sembra di essere più asciutto! Vorrei dei vostri pareri
                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      Last edited by andrea4602; 08-02-2015, 22:09:17.

                      Commenta

                      • andrea4602
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2012
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Catania
                        • Send PM

                        #12
                        É da un bel pó che non aggiorno il mio diario, vi dico solo che ho continuato ad allenarmi sodo e modificando leggermente alimentazione ed allenamento ho preso 1kg... vi lascio una foto

                        Commenta

                        Working...
                        X