E' l'ora di cambiare: diario di un 17enne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kadmon
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 23
    • 0
    • 0
    • Aversa, Campania
    • Send PM

Ragazzi la dieta postata (ipocalorica) non è più quella che seguo: è stata elaborata quando ancora pensavo oltre 100kg e non facevo palestra, quando torno a casa vi posto quella nuova che seguo da circa 1 mese.
    La scheda che seguo è quella del quale postai la foto circa 1 mesetto fa e sono consapevole che non è delle migliori, infatti so già che devo cambiarla.

Commenta

• leo1990
      Orso Yoghi
      • May 2014
      • 670
      • 138
      • 228
      • Send PM

bravo , posta quando vuoi la nuova dieta nel topic "Alimentazione" .....in questo forum ci sono persone molto valide che ti aiutano
      2012= peso : 125 kg
      2014/2015= peso :65 kg
      fine 2015= peso : 75
      2016= peso : 70 kg
      Marzo 2017= peso :80 kg

Originariamente Scritto da Ozn
      Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
      Originariamente Scritto da ArthurBarrett
      Beh non a caso sono un malato di mente
      Originariamente Scritto da goku67
      Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

Commenta

• Kadmon
        Bodyweb Member
        • Dec 2014
        • 23
        • 0
        • 0
        • Aversa, Campania
        • Send PM

Questo è lo schema che seguo da circa un mese: https://www.dropbox.com/s/xkp8dfkunr...attia.pdf?dl=0

Tuttavia il mio nutrizionista mi ha proposto più in la di darmi uno schema più semplificato che al posto di indicarmi i pasti giorno per giorno è più generale e mi indica in modo più generico cosa e quanto mangiare durante la settimana.

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Con una dieta così già avere qualche risultato è secondo me grazia divina, e parlo da ateo..

Commenta

• leo1990
            Orso Yoghi
            • May 2014
            • 670
            • 138
            • 228
            • Send PM

ma quanta frutta mette nella dieta....è anche peggio di quella che seguivo io agli inizi del mio percorso

Commenta

• Kadmon
              Bodyweb Member
              • Dec 2014
              • 23
              • 0
              • 0
              • Aversa, Campania
              • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Con una dieta così già avere qualche risultato è secondo me grazia divina, e parlo da ateo..
              Che problemi ha questa nuova dieta?
              Considera che comunque punta sempre e comunque alla riduzione della massa grassa.

Commenta

• leo1990
                Orso Yoghi
                • May 2014
                • 670
                • 138
                • 228
                • Send PM

nella dieta ci sono cose senza senso .....

mangi frutta in abbondanza e l'alternativa a merenda c'è scritto di mangiare yogurtino alla frutta o succo di frutta ? questa è la prima cosa che ho notato..ma ci sono tantissime altre cose da scrivere

yogurt meglio quello greco e al massimo mettici dentro della frutta fresca e per i succhi evitali che sò bevande zuccherate (e di zuccheri ne prendi un botto già con la frutta fresca)

fatti una spremuta d'arancia o di un altro frutto se non vuoi abbandonare la dieta fatta dal tuo nutrizionista....ma cerca di evitare i succhi dei supermercati
                Last edited by leo1990; 21-02-2015, 17:04:34.

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Dò la mia ad occhio:
                  - a colazione vedo solo carbo
                  - uno yogurt alla frutta avrà 15/20g di zuccheri, bella botta
                  - 500g di frutta al giorno sono tanti secondo me
                  - a pranzo carbo senza proteine (saranno 30g)
                  - l'unica cosa che mi piace è la cena

Non vedo uova e grassi saturi (che servono) e le proteine mi sembrano pochette visti i tuoi dati

Commenta

• Kadmon
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2014
                    • 23
                    • 0
                    • 0
                    • Aversa, Campania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Dò la mia ad occhio:
                    - a colazione vedo solo carbo
                    - uno yogurt alla frutta avrà 15/20g di zuccheri, bella botta
                    - 500g di frutta al giorno sono tanti secondo me
                    - a pranzo carbo senza proteine (saranno 30g)
                    - l'unica cosa che mi piace è la cena

Non vedo uova e grassi saturi (che servono) e le proteine mi sembrano pochette visti i tuoi dati
                    Ho il piccolo problema di non amare particolarmente le uova, per questo sono assenti...

Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
                    nella dieta ci sono cose senza senso .....

mangi frutta in abbondanza e l'alternativa a merenda c'è scritto di mangiare yogurtino alla frutta o succo di frutta ? questa è la prima cosa che ho notato..ma ci sono tantissime altre cose da scrivere

yogurt meglio quello greco e al massimo mettici dentro della frutta fresca e per i succhi evitali che sò bevande zuccherate (e di zuccheri ne prendi un botto già con la frutta fresca)

fatti una spremuta d'arancia se non vuoi abbandonare la dieta fatta dal tuo nutrizionista....
                    Ho notato anche io l'eccessiva presenza di frutta (che tra l'altro penso di non aver mai mangiato in un'intera giornata così tanta anche se segnata).

Per evitare di andare eccessivamente off-topic, dopo apro un topic in alimentazione e ne riparliamo più approfonditamente li, anche se penso che ormai sia meglio lavorare sulla dieta più "generica" proposta dal mio nutrizionista, dato che correggere una dieta così articolata potrebbe essere complicato...

---------- Post added at 17:47:08 ---------- Previous post was at 16:03:43 ----------

http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=424621 qui trovate il topic nella sezione Alimentazione.

Commenta

• Kadmon
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2014
                      • 23
                      • 0
                      • 0
                      • Aversa, Campania
                      • Send PM

Posto il referto della mia BIA mensile, ci sono piccole variazioni:

- Ho perso 1 altro kg, ed ora peso 80kg precisi (spero di stabilizzarmi su questo peso, non è ormai una cosa voluta la perdita di ulteriore peso).
                      - Ho diminuito di molto la ritenzione idrica (penso che però in realtà sia questa qui sotto la mia reale ritenzione idrica nel corpo, poiché a quanto ho capito quando si fa l'esame impedenziometrico tipo 1 giorno dopo aver fatto allenamento, questo può uscirne alterato).
                      - FFM diminuita di 1 punto % a causa della diminuzione della ritenzione idrica.
                      - FM aumentata di 1 punto % per la stessa causa della FM.

Commenta

• Kadmon
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2014
                        • 23
                        • 0
                        • 0
                        • Aversa, Campania
                        • Send PM

Salve ragazzi, torno a scrivere sul mio diario a distanza di diversi mesi nel quale sono avvenute un po' di cose.

Purtroppo ad inizio Maggio per via delle ultime interrogazioni ho dovuto abbandonare l'allenamento in palestra ed a parte una piccola parentesi a Giugno nel quale ho voluto provare a fare nuoto, ancora non ho avuto modo di tornare in palestra a causa dell'ultimo anno di Liceo che affiancato al corso per i quiz della patente (eh già, ho compiuto 18 anni), mi portano via moltissimo tempo, tuttavia fortunatamente quest'ultimo sta per terminare e dunque tra poco avrò nuovamente tempo da dedicare all'allenamento (che comunque mi manca poter fare, era anche un modo per "sfogarsi", non so spiegarlo bene).

Tuttavia, memore di quello che ho fatto l'anno scorso (nel quale comunque mi sono reso conto più o meno, sul piano della massa muscolare in particolare, di aver buttato tempo e fatica) da metà novembre vorrei ripartire cambiando radicalmente le cose, in primis cambierò sicuramente palestra perché non mi è piaciuto "l'approccio" con l'istruttore che sostanzialmente se ne strafregava, anzi, mi piacerebbe molto trovare qualcuno (più esperto di me, con progressi seri, sarebbe davvero d'ispirazione) che volesse magari allenarsi con me e dunque darmi consigli seri e mirati su allenamento e alimentazione.

Nel frattempo, durante l'estate, ho continuato, purtroppo, a scendere di peso ed attestarmi prima sui 75,5kg, salvo poi ritrovarmi negli attuali 78kg (misurati all'inizio di ottobre) ripartiti in 19% FM e 81% FFM (per un altezza di 181cm).

Sento ancora di essere all'inizio del mio percorso di cambiamento, sebbene uno grande l'abbia già compiuto rispetto a 3 anni e 51kg fa.
                        Last edited by Kadmon; 26-10-2015, 01:34:49.

Commenta

Working...
                        X