E' l'ora di cambiare: diario di un 17enne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo6
    Bodyweb Senior
    • Sep 2014
    • 784
    • 49
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kadmon Visualizza Messaggio
    Tu dici che questa scheda sarebbe inadatta in qualsiasi situazione?

Comunque questo sono io adesso (scattate lunedì):

Si.. è la tipica scheda degli istruttori...
    Originariamente Scritto da Wertal Visualizza Messaggio
    Seguo.
    Comunque sinceramente io sarei per la multifrequenza, proprio perché sei all'inizio, e lavorerei principalmente di fondamentali, tralasciando, magari, qualche complementare che ti toglierebbe solo tempo. Parere mio, ovviamente, ma dico questo perché io ho cominciato ad approcciarmi ai pesi l'anno scorso ed ho fatto monofrequenza 4 mesi con risultati minimi e poi quando mi sono buttato su un Bill Starr ho avuto i primi veri risultati.
    Quoto tutto, anche se qualche complementare può starci sinceramente.. quanto tempo ti toglierà? 20 minuti?
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Kadmon
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 23
      • 0
      • 0
      • Aversa, Campania
      • Send PM

Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
      Si.. è la tipica scheda degli istruttori...

Quoto tutto, anche se qualche complementare può starci sinceramente.. quanto tempo ti toglierà? 20 minuti?
      Magari potrei partire da questa scheda che mi ha dato lui per farla diventare poi una scheda decente e completa... ma non ho esperienza in materia XD

Commenta

• Simo6
        Bodyweb Senior
        • Sep 2014
        • 784
        • 49
        • 31
        • Send PM

Magari potrei partire da questa scheda che mi ha dato lui per farla diventare poi una scheda decente e completa... ma non ho esperienza in materia XD
        È da rifare quasi completamente
        Prendi una delle schede in rilievo e se vuoi la personalizzi come preferisci..
        E comunque ripeto che il cardio puoi farlo affiancato, 30 minuti a wo ad esempio, e così fare pesi tre volte a settimana
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Kadmon
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 23
          • 0
          • 0
          • Aversa, Campania
          • Send PM

Scusatemi se non ho aggiornato in questi giorni, purtroppo sono stato da venerdì fino a ieri (lunedì) con la febbre e solo oggi sono potuto tornare in palestra.

Ho cominciato a seguire la scheda che mi ha dato il mio istruttore, sebbene consapevole che sia da rifare, ho deciso di provala a seguire per almeno 1 mesetto poi vedrò eventualmente di cambiarla con qualcosa di più appropriato.

Commenta

• Simo6
            Bodyweb Senior
            • Sep 2014
            • 784
            • 49
            • 31
            • Send PM

Scusatemi se non ho aggiornato in questi giorni, purtroppo sono stato da venerdì fino a ieri (lunedì) con la febbre e solo oggi sono potuto tornare in palestra.

Ho cominciato a seguire la scheda che mi ha dato il mio istruttore, sebbene consapevole che sia da rifare, ho deciso di provala a seguire per almeno 1 mesetto poi vedrò eventualmente di cambiarla con qualcosa di più appropriato.
            Perché sprecare un mesetto?
            Però fai come vuoi

Commenta

• Kadmon
              Bodyweb Member
              • Dec 2014
              • 23
              • 0
              • 0
              • Aversa, Campania
              • Send PM

Rieccomi qui dopo un mesetto che non aggiornavo, purtroppo la fine di gennaio fra un paio di malanni non è andato nei migliori dei modi ed ho dovuto dunque saltare diverse "sessioni" di palestra.

Febbraio invece è cominciato abbastanza bene ed ho saltato soltanto la sessione di questo lunedì appena passato (vorrei recuperare domani facendo dunque mer-gio-ven di palestra ma ho come la vaga idea che non far passare nemmeno un giorno tra una sessione e l'altra possa esser sbagliato...)

Commenta

• Simo6
                Bodyweb Senior
                • Sep 2014
                • 784
                • 49
                • 31
                • Send PM

Rieccomi qui dopo un mesetto che non aggiornavo, purtroppo la fine di gennaio fra un paio di malanni non è andato nei migliori dei modi ed ho dovuto dunque saltare diverse "sessioni" di palestra.

Febbraio invece è cominciato abbastanza bene ed ho saltato soltanto la sessione di questo lunedì appena passato (vorrei recuperare domani facendo dunque mer-gio-ven di palestra ma ho come la vaga idea che non far passare nemmeno un giorno tra una sessione e l'altra possa esser sbagliato...)
                Dipende. Se alleni gli stessi gruppi muscolari andrebbe evitato allenarsi due giorni di fila, in caso contrario puoi farlo tranquillamente!

Commenta

• Kadmon
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2014
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Aversa, Campania
                  • Send PM

Ah, comunque nell'ultimo controllo dal nutrizionista sarei aumentato di un kg, tuttavia potrei dire che è stata una misurazione "sbagliata" perché quando sono andato al controllo ero abbastanza costipato, inoltre con l'esame impedenziometrico è stato rilevato un aumento di massa magra ed un abbassamento di massa grassa, dunque anche se fossi aumentato davvero di peso sarebbe "massa buona".

Commenta

• Kadmon
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2014
                    • 23
                    • 0
                    • 0
                    • Aversa, Campania
                    • Send PM

Oggi ho svolto la 2 giornata della mia scheda, devo dire che probabilmente questa è quella un po' più pesante tra le 3 giornate.

Inoltre sto notando che ultimamente sto facendo molta fatica a fare i crunch, che sia dovuto al mese passato nel quale ho dovuto saltare diverse volte il giorno di cardio?

Commenta

• leo1990
                      Orso Yoghi
                      • May 2014
                      • 670
                      • 138
                      • 228
                      • Send PM

seguo
                      2012= peso : 125 kg
                      2014/2015= peso :65 kg
                      fine 2015= peso : 75
                      2016= peso : 70 kg
                      Marzo 2017= peso :80 kg

Originariamente Scritto da Ozn
                      Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                      Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                      Beh non a caso sono un malato di mente
                      Originariamente Scritto da goku67
                      Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

Ciao Mattia.
                        Congratulazioni per i risultati!
                        Devo dirti che scrivi molto bene per essere così giovane; ti piacciono le materie letterarie per caso?

Ho anche una domanda più in topic; per quanto tempo rimarrai legato al nutrizionista?

S.B.

What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

In che senso fai fatica a fare i crunch?

Commenta

• Kadmon
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2014
                            • 23
                            • 0
                            • 0
                            • Aversa, Campania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            In che senso fai fatica a fare i crunch?
                            Faccio le prime 6/7 ripetizioni poi dopo per la "stanchezza" non riesco ad andare avanti e dunque li faccio male.

Potrebbe anche essere dovuto al fatto che li eseguo male o che puntualmente sono piazzati come ultimi esercizi dopo aver fatto tutti gli altri (stanchezza), magari potrei provare a fare gli addominali per primi dopo i 15 min. di riscaldamento.
                            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                            Ciao Mattia.
                            Congratulazioni per i risultati!
                            Devo dirti che scrivi molto bene per essere così giovane; ti piacciono le materie letterarie per caso?

Ho anche una domanda più in topic; per quanto tempo rimarrai legato al nutrizionista?
                            Si, mi è sempre piaciuto scrivere, sebbene tra me e la materia scolastica in se (letteratura) vi è un po' un rapporto amore/odio ahaha.

Riguardo al nutrizionista, ormai la sua funzione si sarebbe quasi esaurita, dato che quello che potevo fare con la dieta l'ho fatto, adesso si tratta più di palestra e di stare attenti a non variare di peso.
                            Diciamo che continuo ad andarci soprattutto per poter avere consigli sull'alimentazione adeguata da seguire per la palestra ed in particolare per il controllo impedenziometrico che mi permette di sapere la ripartizione tra massa grassa e magra (che ormai è ciò che più mi interessa nel mio caso).

Penso che comunque mi farò seguire come minimo per un altro annetto, salvo poi ridurre man mano la periodicità dei controlli o smettere direttamente (diciamo che per ora, dato il costo esiguo di 20€ al mese, mi conviene continuare a farmi seguire).
                            Last edited by Kadmon; 20-02-2015, 22:10:47.

Commenta

• gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

Leggendo alcuni punti della dieta ho rabbrividito

Riguardo la scheda, stai ancora seguendo quella in prima pagina?

Commenta

• leo1990
                                Orso Yoghi
                                • May 2014
                                • 670
                                • 138
                                • 228
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Leggendo alcuni punti della dieta ho rabbrividito

Riguardo la scheda, stai ancora seguendo quella in prima pagina?
                                tra pro nobili e quelle no , non supera manco gli 80 gr
                                Last edited by leo1990; 21-02-2015, 13:55:27.
                                2012= peso : 125 kg
                                2014/2015= peso :65 kg
                                fine 2015= peso : 75
                                2016= peso : 70 kg
                                Marzo 2017= peso :80 kg

Originariamente Scritto da Ozn
                                Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                                Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                                Beh non a caso sono un malato di mente
                                Originariamente Scritto da goku67
                                Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

Commenta

Working...
                                X