If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Seguo.
Comunque sinceramente io sarei per la multifrequenza, proprio perché sei all'inizio, e lavorerei principalmente di fondamentali, tralasciando, magari, qualche complementare che ti toglierebbe solo tempo. Parere mio, ovviamente, ma dico questo perché io ho cominciato ad approcciarmi ai pesi l'anno scorso ed ho fatto monofrequenza 4 mesi con risultati minimi e poi quando mi sono buttato su un Bill Starr ho avuto i primi veri risultati.
Quoto tutto, anche se qualche complementare può starci sinceramente.. quanto tempo ti toglierà? 20 minuti?
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Magari potrei partire da questa scheda che mi ha dato lui per farla diventare poi una scheda decente e completa... ma non ho esperienza in materia XD
È da rifare quasi completamente
Prendi una delle schede in rilievo e se vuoi la personalizzi come preferisci..
E comunque ripeto che il cardio puoi farlo affiancato, 30 minuti a wo ad esempio, e così fare pesi tre volte a settimana
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Scusatemi se non ho aggiornato in questi giorni, purtroppo sono stato da venerdì fino a ieri (lunedì) con la febbre e solo oggi sono potuto tornare in palestra.
Ho cominciato a seguire la scheda che mi ha dato il mio istruttore, sebbene consapevole che sia da rifare, ho deciso di provala a seguire per almeno 1 mesetto poi vedrò eventualmente di cambiarla con qualcosa di più appropriato.
Scusatemi se non ho aggiornato in questi giorni, purtroppo sono stato da venerdì fino a ieri (lunedì) con la febbre e solo oggi sono potuto tornare in palestra.
Ho cominciato a seguire la scheda che mi ha dato il mio istruttore, sebbene consapevole che sia da rifare, ho deciso di provala a seguire per almeno 1 mesetto poi vedrò eventualmente di cambiarla con qualcosa di più appropriato.
Perché sprecare un mesetto?
Però fai come vuoi
Rieccomi qui dopo un mesetto che non aggiornavo, purtroppo la fine di gennaio fra un paio di malanni non è andato nei migliori dei modi ed ho dovuto dunque saltare diverse "sessioni" di palestra.
Febbraio invece è cominciato abbastanza bene ed ho saltato soltanto la sessione di questo lunedì appena passato (vorrei recuperare domani facendo dunque mer-gio-ven di palestra ma ho come la vaga idea che non far passare nemmeno un giorno tra una sessione e l'altra possa esser sbagliato...)
Rieccomi qui dopo un mesetto che non aggiornavo, purtroppo la fine di gennaio fra un paio di malanni non è andato nei migliori dei modi ed ho dovuto dunque saltare diverse "sessioni" di palestra.
Febbraio invece è cominciato abbastanza bene ed ho saltato soltanto la sessione di questo lunedì appena passato (vorrei recuperare domani facendo dunque mer-gio-ven di palestra ma ho come la vaga idea che non far passare nemmeno un giorno tra una sessione e l'altra possa esser sbagliato...)
Dipende. Se alleni gli stessi gruppi muscolari andrebbe evitato allenarsi due giorni di fila, in caso contrario puoi farlo tranquillamente!
Ah, comunque nell'ultimo controllo dal nutrizionista sarei aumentato di un kg, tuttavia potrei dire che è stata una misurazione "sbagliata" perché quando sono andato al controllo ero abbastanza costipato, inoltre con l'esame impedenziometrico è stato rilevato un aumento di massa magra ed un abbassamento di massa grassa, dunque anche se fossi aumentato davvero di peso sarebbe "massa buona".
Oggi ho svolto la 2 giornata della mia scheda, devo dire che probabilmente questa è quella un po' più pesante tra le 3 giornate.
Inoltre sto notando che ultimamente sto facendo molta fatica a fare i crunch, che sia dovuto al mese passato nel quale ho dovuto saltare diverse volte il giorno di cardio?
Faccio le prime 6/7 ripetizioni poi dopo per la "stanchezza" non riesco ad andare avanti e dunque li faccio male.
Potrebbe anche essere dovuto al fatto che li eseguo male o che puntualmente sono piazzati come ultimi esercizi dopo aver fatto tutti gli altri (stanchezza), magari potrei provare a fare gli addominali per primi dopo i 15 min. di riscaldamento.
Ciao Mattia.
Congratulazioni per i risultati!
Devo dirti che scrivi molto bene per essere così giovane; ti piacciono le materie letterarie per caso?
Ho anche una domanda più in topic; per quanto tempo rimarrai legato al nutrizionista?
Si, mi è sempre piaciuto scrivere, sebbene tra me e la materia scolastica in se (letteratura) vi è un po' un rapporto amore/odio ahaha.
Riguardo al nutrizionista, ormai la sua funzione si sarebbe quasi esaurita, dato che quello che potevo fare con la dieta l'ho fatto, adesso si tratta più di palestra e di stare attenti a non variare di peso.
Diciamo che continuo ad andarci soprattutto per poter avere consigli sull'alimentazione adeguata da seguire per la palestra ed in particolare per il controllo impedenziometrico che mi permette di sapere la ripartizione tra massa grassa e magra (che ormai è ciò che più mi interessa nel mio caso).
Penso che comunque mi farò seguire come minimo per un altro annetto, salvo poi ridurre man mano la periodicità dei controlli o smettere direttamente (diciamo che per ora, dato il costo esiguo di 20€ al mese, mi conviene continuare a farmi seguire).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta