If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi segno ! Buon fisico complimenti...sei pulito lavora particolarmente sul dorso e i deltoidi laterali e posteriori per migliorare il V-Shape e compensare le clavicole un po strettine e mascherare i fianchi non proprio in linea...per il resto non vedo particolari punti deboli ...bisogna crescere in toto
Military: 5 serie x 65%RM 8/8/8/7/78x32
3 serie x 75% 4//5x38kg
3 serie x 55/ con fermo 2″ – rest 60/75” 8/8/6x30kg
Stacchi RM: 6 serie x 65%RM 20/18/12/12/14/15x55kg
1 serie x 90% 4x78kg
3 serie 75% – rest 75/90” 8/6/10x64kg
Curl: 5×10/12 classico – rest 45/60” (a scelta se usare bilancieri, manubri)
French Press: 5×10/12 classico – rest 45/60”
Polpacci con sovraccarico 40kg 50rip di seguito rest15/10'' fino a 100rip
Abs 4' SS
Aumentato le ripetizioni in molto esercizi rispetto alla scorsa settimana. Nel military ho fatto per sBAGLIO HO FATTO UNa SERIE IN PIù DEL DOVUTO:CATABOLIZZERò?Unico appunto: negli stacchi mi cede prima la presa che altro! quindi dopo l'inizio "scoppiettante" ho dovuto diminuire un po' le reps e aumentarle poi dopo...
io ho risolto il fattore presa nei mezzistacchi con il borotalco XD ma puoi usare anche il magnesio o come lo chiamano in inglese " chalk" ... credimi la presa migliora terribilmente...specialmente se come me non ti trovi bene con guanti o fasce
Non carico molto ...almeno non secondo gli standard del gruppo XD ...al momento sto sui 135-140 kg x 12-15 ...mezzostacco tecnica corretta...peso corporeo 55-56 kg ... Si peso poco :P
Bench: 4 serie x 80%RM6x68kg
2 serie x 90% 4x78kg
5 serie x 60/65% con fermo 2″ 7/6/6/7/7x54kg - rest 60/75″
Rematore: 6 serie x 70%RM x 8x42kg
2 serie x 85% 5/7x50kg – rest 60/75″
Trazioni a presa larga: 3 x massime ripetizioni 10/6/4+2"nulle" – rest 45″
Squat: 4 serie x 65%RM 8x54kg
1 serie x 90% – rest 90″ 4x78 + Front squat: 5 serie x 70% 8/8/9/8/10x44kg – rest 90″
Abs 6' di superserie
Panca direi bene, buone sensazioni e controllo, rematore sicuramente migliorato anche come esecuzione(guardando i video). Squat: facevo meglio le serie col 90% del peso che quelle con percentuali più basse!(sotto al parallelo e con una retroversione contenutissima, devo continuare così, anche se alcuni dicono che non fa male , io non voglio rischiare). Nella serie da 4 le ultime 2 reps le ho un po' sculate, ma credo sia tutto normale visto che per me sono percentuali alte e stò partendo praticamente da zero con la tecnica(prima le serie 5x5 mi sparavo 96/105kg)...
Video dello squat di oggi, serie di 76kg...Noto, come avevo detto, sculatina le ultime 2 reps...Avete consigli e critiche per migliorarlo, sopratutto dal punto di vista della "sicurezza" tecnica(nel senso di non sovraccaricare la schiena e le altre strutture, ma sfruttarlo al meglio per le gambe)?
Le sensazione che ho è che duro quasi più fatica a mantenere il settaggio giusto(a livello di tronco sopratutto), che a far lavorare le gambe(mi ero troppo abituato alla pressa?Anche se con questa usavo tutte le accortezze per "Stabilizzare" il tronco)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta