If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao! Visto che mi pare tu abbia sempre optato per la multifrequenza, posso chiederti come alleni le braccia? Intendo come numero di esercizi principalmente, nella singola seduta e settimanalmente.
Ho un po' di problemi a sistemare la mia scheda e prendo spunti
Ciao! ho cambiato programmazione proprio da oggi, come fino ad ora ho alternato una prima fase di 4xweek dove facevo le braccia 2 volte a settimnana(lavoro minimo 5 set ciascuno per seduta, quindi 10set totali, 2 esercizi per bic e 2 tric a seduta) nelle successive ho aumentato prima il carico poi le serie solo sui tricipiti(punto più debole riepstto ai bic). in seguito ho splittayto il lavoro di ripartendo dal volume di base su 6 giorni a settimana, braccia sempre su 2 giorni soli, m al'upper era toccato 6 volte(gambe 4). adesso split simil monofrequenza con richiami:
Lun:Petto - richiamo Dorso – Bicipiti
Mar:Gambe(quads) - Polpacci-Abs
Merc: Spalle – Tric
Giov:rest
Ven: Dorso – Richiamo Petto
Sab: Gambe(Fem) – Richiamo Spalle – Richiamo Braccia.
Dom: Rest
volume iniziale basso per me, eccetto sulle braccia dove parto da circa 13 set a settimana, 3 esserci a seduta, giorno di richiamo solo un esercizio in jump set.
Cerco di inserire in tutte le programmazioni esercizi con curva della forza diversa, prediligo curl con man, curl gironda, da qualche mese hammer curl(che ho al momento sostituito per cambiare routine) curl su panca inclinata e gli odiotissimi(per me ) esercizi in massimo accorciamento quali spider, e preacher curl alla scott...Nel 95% sempre con manubri.
Ciao raga passavo di qui e lascio la condizione attuale. considerando che non vedo una dieta in ipocalorica da tre anni... L'allenamento con i cavetti e i carichi bassi alte reps sembra stia funzionando...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Questa settimana ho avuto un po' di "test" a fine fase di accumulo, sui 3 fondamentali sono usciti:
Squat 4x6 x 155kg
Stacco 4x8/6/6/6 x 190kg
Panca 10/8/8/6/6/6 x 108kg
Più altri Pr su molti altri complementari.
Son lesso però,[emoji1787]
Domani ho il giorno di trazione con un bel 4x3 x180kg di stacco fino al ginocchio+ ripetizione completa: sento già il pump alle gambe[emoji16][emoji14]
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Mi ha impostato lo stacco in maniera diversa, molto più di gamba. Squat lavoro certosino sulla tenuta di core e sul non smollarsi in buca. Panca anche lì lavoro su alcune aspetti tecnici che avevo perso dopo un periodo di 3 mesi dalla v andavo a cedimento praticamente ad ogni set, sporcando abbestia il movimento(gomiti fuori spinta ecc...)
Lavoro simile sul resto dei complementari.
Volume sceso a favore di intensità di carico, progressioni per lo più lineari e guai a me se provavo a mettermi in ipocalorica o mantenimento ( dieta che lui non mi fa, ma gli dico io che cosa sto facendo, lui mi dà solo consigli se stare in iper ).
Ho fatto un solo PT con lui dal vivo, il resto tutto online. Veramente bravo a darti consigli da remoto, ha poi un occhio da cecchino per vedere cosa non va nelle alzate(tutte ! Dalle alzate laterali allo squat).
Con una guida è tutto più facile, lui è bravissimo, devo solo fare quello che ti dice e picchiare sodo [emoji14]
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Se l'anno scorso mi avessero detto che avrei avuto questi carichi e anche questo miglioramento estetico ci avrei riso.
Poi effettivamente il culo che mi facevo prima da solo, disperdendo un po' le forze per via dell'indecisione, l'ho potuto canalizzare verso una "strada sola".
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Intendi l'anno scorso di Aprile prima di iniziare con l'allenatore?
A 76kg di Bw:
Squat 130
Panca 110
Stacco 180
Lo stacco testato random a fine febbraio mentre facevo il corso Fipe.
Gli altri due in maniera indiretta con qualche tripla o doppia.
Avevo le gambe avanti all'upper, ma il mio grosso problema era nello squat dove con la mia mobilità scendevo, ma mi smollavo perdendo spinta e core
Lo stacco lo facevo molto in stile Alan Thrall, ovvero di schiena, tant'è che appena mi son settato Gabriele mi disse "Hai visto i video di A. T. Vero?"[emoji16][emoji1787][emoji1787]
Per il resto lavoro sui dettagli come stabilizzazione del core e cura dei numerosi punti carenti, ovvero: schiena, spalle e braccia.
Buon connubio tra allenamento di forza ed ipertrofia, impegnativo ma per me molto divertente.
Mi ha insegnato davvero tanto...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta