Diario di Zebellion -- IL CAMMINO DELL'EROE --

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zebellion
    Bodyweb Advanced

• May 2013
    • 69
    • 2
    • 2
    • Torino
    • Send PM

Diario di Zebellion -- IL CAMMINO DELL'EROE --

IL CAMMINO DELL'EROE
    Dopo molto tempo che bazzico su Bodyweb per trovare consigli e informazioni, oggi ho deciso di aprire questo diario per condividere i miei progressi e la mia passione con tutti voi, sperando di poter essere ancora aiutato a migliorare.

Mi chiamo Alessandro, ho 19 anni, sono ahimè disoccupato. I miei dati sono

Altezza: 1.72
    Peso: 70Kg
    Bf: appena mi munirò di plicometro farò una misurazione.

Esperienza nel Bodybuilding
    Il mio primo approccio è stato nel 2011, all'età di 16 anni. Andavo in palestra 2 volte a settimana, seguendo le schede "standard" che venivano date ai neofiti con poche spiegazioni e non curando minimamente l'alimentazione. Dopo circa 6 mesi senza risultati (non superavo i 36kg sulla panca piana) mi sono scoraggiato e non ho rinnovato l'abbonamento.
    Qualche mese dopo ho iniziato ad andare a casa di un amico una volta o due alla settimana per fare un po di panca piana, trazioni alla sbarra e sacco da boxe. Nel giro di pochi mesi il mio massimale di panca è arrivato a 50Kg e le spalle hanno iniziato ad allargarsi.. Visti i primi risultati ho iniziato a fare ricerche per migliorare gli allenamenti, ho comprato una panca multifunzione, una panca piana, manubri, bilanciere e ghisa e non mi sono più fermato!!

Così ero nel 2012, alla mia prima foto in "posa" (se così si può definire ). Pesavo 75Kg

Dopodiché ho evitato di farmi foto per molto tempo

Senza seguire un'alimentazione sono arrivato a questi risultati a febbraio 2014

E questa estate grazie ad un programma di allenamento a corpo libero e alla dieta ferrea sono arrivato a essere così (66Kg)

La Rivoluzione!!
    Dieta

Attualmente seguo il metodo alimentare del "digiuno intermittente", mangiando quindi dalle 12.00 alle 20.00 (nel limite del possibile) tenendo i carbo e proteine alti nei giorni di allenamento, arrivando a 2300 calorie/giorno. nei giorni di riposo tengo i grassi e le proteine alti arrivando a 1800-1900 calorie/giorno. Questo mi dovrebbe permettere di aumentare lentamente di massa magra senza sporcarmi troppo. Ho iniziato inoltre ad assumere proteine isolate e creatina nel post WO.

Allenamento
    Mi alleno in Full-Body 3 volte a settimana concentrandomi sugli esercizi multiarticolari come squat, panca piana/inclinata, lento avanti, stacchi, rematore.. senza però tralasciare esercizi come il curl con bilanciere, trazioni e push down.
    Questa è stata la scheda che ho stilato e seguito nelle ultime 6 settimane:

E questa è la scheda che inizierò domani (metodo Bill Starr) per vedere di aumentare la forza (e di consegueza i carichi):

Obbiettivo
    Il mio obbiettivo a breve termine sarebbe di arrivare a fine aprile il più grosso possibile e il meno sporco possibile, per iniziare quindi a definire. L'obbiettivo a lungo termine.. hehe .. beh, come indica il titolo del diario, mi piacerebbe avere il fisico dei supereroi che mi hanno tanto appassionato da più piccolo

Conclusione
    Se siete stati così pazienti da arrivare a leggere fin qui allora vi dico che spero che mi seguirete e mi auguro di avere il vostro supporto!!
    Last edited by zebellion; 11-01-2015, 20:57:28.
    Diario_di_Zebellion - IL_CAMMINO_DELL'EROE

Rendersi invincibile significa conoscere se stessi - Sun Tzu
  • Perrots
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 737
    • 98
    • 99
    • Italia
    • Send PM

Ciao socio! Io e te ci conosciamo Seguo il diario e non appena ho un momento ti dico cosa ne penso...
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• zebellion
      Bodyweb Advanced

• May 2013
      • 69
      • 2
      • 2
      • Torino
      • Send PM

Hey socio!! Grazie anche io ho iniziato a vedere il tuo
      Last edited by zebellion; 29-12-2014, 00:46:18.

Commenta

• Polderon
        Bodyweb Advanced

• Jan 2014
        • 82
        • 2
        • 1
        • Send PM

Ciao! Hai la mia stessa età! Mi segno, gran bel diario :*
        Se ti va passa dal mio.. Ahahah

Inviato dal mio LG G2

Commenta

• zebellion
          Bodyweb Advanced

• May 2013
          • 69
          • 2
          • 2
          • Torino
          • Send PM

Buon giorno, grossi!!!
          Finito il primo allenamento con la nuova scheda in stile Bill Starr! Mi ha fatto capire quanto indietro sono con i carichi e la forza.. e quanto ancora c'è da fare!!!

Scheda composta da:
          Panca inclinata: 5x5
          Military Press: 5x5
          Rematore: 5x5
          Squat: 5x5
          Stacco da terra: 5x5

Ora mi aspettano il frullatone post WO, un buon etto di basmati e un paio di omelette!! Buona giornata e buoni allenamenti a tutti!!!!

Last edited by zebellion; 29-12-2014, 15:54:33.

Commenta

• Polderon
            Bodyweb Advanced

• Jan 2014
            • 82
            • 2
            • 1
            • Send PM

Grandissimo! Ahahaahahah Che carichi hai? Se hai voglia scrivili
            Comunque è curiosa la tua dieta..

Inviato dal mio LG G2

Commenta

• zebellion
              Bodyweb Advanced

• May 2013
              • 69
              • 2
              • 2
              • Torino
              • Send PM

Eh i carichi sono "bassi" [emoji16] , anche per il fatto che mi dovrei comprare della ghisa nuova (arrivo a 72kg totali sul bilanciere compresa la sbarra) e che mi manca uno squat rack, quindi mi devo portare il bilanciere in posizione per squartare.... Faccio 60kg su inclinata, military press, squat e rematore, 72kg negli stacchi... [emoji1]

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

La IF non mi piace per nulla...poi boh qua trovi accaniti sostenitori di tale schema alimentare ma io non lo vedo di buon occhio.

Quando ti decidi a darmi retta ed iscriverti in palestra? XD
                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Polderon
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2014
                  • 82
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

Ah vero, tu ti alleni a casa. Sai cosa potresti comprare? I cavalletti rack, non costano tantissimo e fanno il loro lavoro..

Inviato dal mio LG G2

Commenta

• zebellion
                    Bodyweb Advanced

• May 2013
                    • 69
                    • 2
                    • 2
                    • Torino
                    • Send PM

Hai ragione perrots [emoji16] appena riuscirò a trovare lavoro farò l'iscrizione, per ora devo ringraziare se riesco a comprare gli integratori e la roba da mangiare [emoji28] comunque con il protocollo "lean gains" applicato al digiuno intermittente mi trovo benone!

Per quanto riguarda i cavalletti potrebbe essere una buona soluzione, polderon mi faccio qualche ricerca e vedo se in camera riesco a infilarli [emoji28]

Commenta

• Polderon
                      Bodyweb Advanced

• Jan 2014
                      • 82
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zebellion Visualizza Messaggio
                      Hai ragione perrots [emoji16] appena riuscirò a trovare lavoro farò l'iscrizione, per ora devo ringraziare se riesco a comprare gli integratori e la roba da mangiare [emoji28] comunque con il protocollo "lean gains" applicato al digiuno intermittente mi trovo benone!

Per quanto riguarda i cavalletti potrebbe essere una buona soluzione, polderon mi faccio qualche ricerca e vedo se in camera riesco a infilarli [emoji28]
                      Anche io ho 19 anni e so cosa significa purtroppo. Io sono anche fuori sede all'università , si ok vado in palestra, però non riesco a mangiare sempre quello che vorrei..

Inviato dal mio LG G2

Commenta

• zebellion
                        Bodyweb Advanced

• May 2013
                        • 69
                        • 2
                        • 2
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Polderon Visualizza Messaggio
                        Anche io ho 19 anni e so cosa significa purtroppo. Io sono anche fuori sede all'università , si ok vado in palestra, però non riesco a mangiare sempre quello che vorrei..

Inviato dal mio LG G2
                        Lo posso immaginare... Purtroppo tra i costi e altri fattori non si riesce a fare sempre tutto come si vorrebbe.. L'importante è metterci passione in quel che si fa, e da quel che ho visto dal tuo diario ce ne metti [emoji6]

Commenta

• Haydée
                          Bodyweb Member
                          • May 2014
                          • 8
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ciao! Inizio anche io a seguire il tuo diario. Sono curiosa di vedere come andrà con la nuova scheda!

Commenta

• zebellion
                            Bodyweb Advanced

• May 2013
                            • 69
                            • 2
                            • 2
                            • Torino
                            • Send PM

Buonasera a tutti!! Oggi è stato il giorno dell'allenamento leggero (nonchè l'ultimo del 2014), quindi il carico massimale corrispondeva al carico usato nella 3 serie del lunedì, il che si traduce in carichi davvero ridicoli anche da scrivere

Panca inclinata: 48Kg
                            Military press: 38Kg
                            Rematore: 48Kg
                            Squat: 48Kg
                            Stacchi: 58Kg

siccome non ero soddisfatto ho aggiunto qualche serie di trazioni, push down e curl con bilanciere dritto..

Momentaneamente ho deciso di fare solamente la panca inclinata e "mettere in pausa" quella piana in quanto la fascia alta del gran pettorale è un po indietro... alla fine delle 4 settimane della scheda di forza, in base ai risultati, valuterò come reinserirla

Lunedì andrò a comprare un po di dischi nuovi, il che significa che potrò aumentare finalmente i carichi senza preoccuparmi che finiscano i pesi

In conclusione: il giorno leggero mi fa sentire insoddisfatto, ma voglio riporre fiducia in Bill Starr e mi attengo al programma l'unica cosa positiva è che difficilmente avrò dolori alle gambe domani che andrò a sciare!!

Buona serata a tutti
                            Last edited by zebellion; 31-12-2014, 21:57:28.

Commenta

• Polderon
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2014
                              • 82
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

Per i dischi guarda qui sul mercatino, risparmi un bel pò

Inviato dal mio LG G2

Commenta

Working...
                              X