Diario di Zebellion -- IL CAMMINO DELL'EROE --

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zebellion
    Bodyweb Advanced

• May 2013
    • 69
    • 2
    • 2
    • Torino
    • Send PM

Venerdì 30 gennaio 2015: Finalmente ho trovato lavoro!!! E grazie a ciò potrò farmi un abbonamento in palestra
    Per carità, la mia HomeGym mi sta dando un sacco di soddisfazioni, ma vuoi mettere avere il rack, gente a cui chiedere di farti da spotter, dischi di ghisa a non finire...??

Proprio la mancanza del rack è uno dei motivi per cui ora odio allenare le gambe, in quanto posso caricare poco sullo squat, e quel poco che carico è veramente tanto da portare in posizione (60Kg)!! Oggi ho rimandato fino alle 18.30, poi ho scelto di non fare il solito allenamento ma di variare un po...

In sostanza ho fatto diverse varianti dello squat come:
    -squat con bilanciere esteso sopra la testa (micidiale, ho dovuto scendere a pochi kg di carico per riuscire a farlo)
    -squat classico
    -hack squat
    -front squat
    Ho fatto una sola serie per ogni variante con 8-10 ripetizioni ciascuna.
    Infine ho fatto leg extension, stacchi GT e stacchi gt a una gamba sola (con manubrio).

Siccome domani sera ho deciso che berrò alcolici (anche se con moderazione) dopo quasi un anno che non ne bevo, penso che in mattinata andrò a fare una ventina di minuti di scatti sui 100m... così, giusto per sentirmi meno in colpa e per muovermi un po anche in modo aerobico visto che è da settembre che ho eliminato il cardio...

Ah ultima cosa, ho fatto una stima della BF con un app immettendo: Età, peso, altezza, sesso, larghezza collo e larghezza vita all'altezza dell'ombelico.
    Il risultato è stato 14.6% BF.
    Non so quanto possa essere attendibile in quanto riesco ancora a vedermi distintamente gli addominali con un pochino di grasso sui fianchi, ma poca roba... se prenderò un plicometro farò una stima più accurata
    Diario_di_Zebellion - IL_CAMMINO_DELL'EROE

Rendersi invincibile significa conoscere se stessi - Sun Tzu

Commenta

• zebellion
      Bodyweb Advanced

• May 2013
      • 69
      • 2
      • 2
      • Torino
      • Send PM

Buonasera a tutti!! Oggi sentivo una particolare mancanza dei pesi, saranno stai i due giorni di rest Nell'allenamento dell'upper di oggi ho spinto molto, fatto molti esercizi, molte serie e ci ho impiegato un sacco di tempo... ma ci voleva, ne avevo bisogno Ecco gli esercizi svolti:

-Panca piana 6x8 72Kg (poi ho deciso di lavorare in lattacido quindi ho iniziato a scalare di 10Kg e arrivare allo sfinimento, altri 10Kg e sfinimento... e così via fino a bilanciere vuoto)
      -Spinte manubri su inclinata 6x8 22Kg
      -Military press 6x8 44Kg
      -Stacchi da terra 5x5 70Kg (oggi molto leggero per la tecnica, giovedì vado più pesante per il dorso)
      -Trazioni 4x10
      -Dip tricipiti 4x8 sovraccarico 17Kg
      -Curl bil. dritto con schiena al muro 4x10 36Kg
      -Curl martello su inclinata 4x8 14Kg asimmetrici (dal lato del mignolo ho caricato 2Kg in più rispetto al lato del pollice)
      -Curl manubri in piedi 3x8 14Kg asimmetrici.

Stamattina per vari impegni non ho potuto fare ne una colazione abbondante con i miei pancake (solo una spremuta di arancia e due fette biscottate al volo) ne lo spuntino a metà mattina... meno male che ho avuto pranzo e cena belli abbondanti e il mio buon frullatone post workout

Oggi mi andava di fare anche la foto... spero di poter postare un fisico migliore più in la nel tempo...
      Buonanotte a tutti

Commenta

• Haydée
        Bodyweb Member
        • May 2014
        • 8
        • 2
        • 0
        • Send PM

Ciao Zebellion! Leggo delle ottime notizie... complimenti per il lavoro! Quando ti iscriverai in palestra?

Commenta

• zebellion
          Bodyweb Advanced

• May 2013
          • 69
          • 2
          • 2
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Haydée Visualizza Messaggio
          Ciao Zebellion! Leggo delle ottime notizie... complimenti per il lavoro! Quando ti iscriverai in palestra?
          Ciao Haydée, grazie mille ci voleva proprio sto lavoro, almeno non devo arrangiarmi nelle maniere più strane anche solo per comprare gli integratori quando finiscono xD
          Mese prossimo, appena ricevo i soldi vado a fare l'iscrizione annuale! non vedo l'ora

Commenta

• zebellion
            Bodyweb Advanced

• May 2013
            • 69
            • 2
            • 2
            • Torino
            • Send PM

Allenamento di oggi:
            Panca piana: 3x8 (70kg) - 3x6 (76kg) (negative)
            Spinte su inclinata: 4x8 (26kg)
            Chest press: 4x8 (non ricordo il peso, ho caricato quasi tutti i pesi della multifunzione)
            Military press: 6x8 (44kg)
            Rematore bilanciere 90°: 6x8 (50kg)
            Trazioni: 3x10
            Dip tricipiti: 3x12 (sovraccarico 19kg)
            Push down con "corda": 4x8
            Curl bilanciere: 4x10 (36kg)
            Curl con "corda" alla multifunzione: 4x10

Non contento alla fine ho fatto 80 colpi con bilanciere da 10kg scarico, arrivando a cedimento totale, solo per vedere fin dove potevo arrivare [emoji16]

A fine allenamento ho misurato le braccia sui 39cm (lo so sono a caldo ma è stata ugualmente una piccola soddisfazione) [emoji1]

Sto facendo meno fatica ultimamente a mangiare tanto... Fra un paio di mesi passo a una normocalorica così inizio ad abituarmi e il cut sarà meno impegnativo... Non conto di arrivare con grossi volumi ma quest anno voglio definirmi bene così da poter stare più sereno nel successivo bulk [emoji28]

Commenta

• Perrots
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 737
              • 98
              • 99
              • Italia
              • Send PM

Cannon arms!
              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• zebellion
                Bodyweb Advanced

• May 2013
                • 69
                • 2
                • 2
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                Cannon arms!
                Grazie [emoji28] anche se la vera soddisfazione saranno 39cm senza pump xD

Commenta

• Perrots
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 737
                  • 98
                  • 99
                  • Italia
                  • Send PM

La vera soddisfazione sono i 40 senza pump shredded as fuark XD costi quel che costi XD
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• zebellion
                    Bodyweb Advanced

• May 2013
                    • 69
                    • 2
                    • 2
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                    La vera soddisfazione sono i 40 senza pump shredded as fuark XD costi quel che costi XD
                    Ci si arriverà pian piano bro [emoji38]

Commenta

• zebellion
                      Bodyweb Advanced

• May 2013
                      • 69
                      • 2
                      • 2
                      • Torino
                      • Send PM

Come ogni rest day, anche oggi non riuscivo a impormi di fare riposo totale.... Quindi ho optato per allenare gli addominali che, da quando ho iniziato la fase di massa, non sto allenando molto in modo diretto. Alla fine ho fatto un po di stretching per ogni parte del corpo.... Molto rilassante 😁

Una cosa che ho notato oggi è che nonostante siano molti mesi che ci lavoro non sono riuscito minimamente a correggere l'asimmetria che ho fra le gambe e i polpacci (gamba sinistra più grande di 1.5-2.0 cm rispetto alla destra, sia sulla coscia che sul polpaccio) e la cosa mi infastidisce molto... Non ho gambe enormi, anzi.. Però a sinistra si inizia a notare bene il quadricipite e il polpaccio è ben formato... La destra mi sembra la gamba di uno che salta il leg day 😟

Commenta

• zebellion
                        Bodyweb Advanced

• May 2013
                        • 69
                        • 2
                        • 2
                        • Torino
                        • Send PM

Oggi con i mezzi stacchi consigliati da perrots e il rematore a 90° ho "ucciso" i dorsali come si deve

Ieri ho riscontrato di essere cresciuto un po di dimensioni perchè il giubbotto Chiodo che ho nell'armadio da qualche anno, inutilizzato perchè enorme, finalmente mi sta [emoji1] piccole soddisfazioni

Ho in mente di creare una nuova scheda da 5 sedute settimanali da iniziare non appena prendo le whey nuove.. L'ho ideata io ieri ma stamattina ho scoperto che è un protocollo che esiste già... Sostanzialmente l'idea era di fare:
                        Lunedì: total upper 5x5
                        Martedì:total lower 5x5
                        Mercoledì: riposo
                        Giovedì: petto-dorso
                        Venerdì: gambe
                        Sabato: spalle-bicipiti-tricipiti

Siccome ho ancora un paio di mesi di dieta ipercalorica (prima di passare in normo e poi gradualmente in ipo) penso che questo approccio possa aiutare a dare gli ultimi colpi di massa...
                        Last edited by zebellion; 15-02-2015, 16:23:30.

Commenta

• zebellion
                          Bodyweb Advanced

• May 2013
                          • 69
                          • 2
                          • 2
                          • Torino
                          • Send PM

Ieri ho fatto un cheat esagerato mi sa [emoji16] panino napoletano (pasta di pizza, strutto, salame piccante, pepe, uovo sodo e formaggio) e due paste che vi metto in foto.. Sulla sfogliatina c'era metà pinguì ma al momento della foto lo avevo già mangiato [emoji16] [emoji16] [emoji16] oggi ipocalorica obbligata ahaha

Commenta

• zebellion
                            Bodyweb Advanced

• May 2013
                            • 69
                            • 2
                            • 2
                            • Torino
                            • Send PM

Oggi inizia la seconda la seconda settimana con il nuovo programma.. Oggi alleno le gambe in 5x5 con squat e stacchi GT, mettendo anche qualche affondo e leg extension...

Fra qualche settimana termino la fase di massa per passare ad una normocalorica prima della definizione estiva. Sono soddisfatto dei miglioramenti avuti rispetto allo scorso anno, anche se penso che avrei potuto fare di meglio.. Nel periodo fra settembre e ottobre ho gestito male la periodizzazione e delle brutte batoste emotive mi hanno tolto l'appetito per molti giorni in cui ho mangiato poco e male... In sostanza la massa fatta come si deve l'ho fatta solo da novembre e voglio proseguirla fino a fine marzo..

A settembre, nella nuova fase di massa mi metterò di impegno per ottenere risultati migliori! Sto anche valutando di farmi seguire da un preparatore ma non ne sono ancora sicuro... La strada è ancora lunga [emoji16]

Commenta

• zebellion
                              Bodyweb Advanced

• May 2013
                              • 69
                              • 2
                              • 2
                              • Torino
                              • Send PM

Buondì volevo dare un piccolo aggiornamento sul mio percorso: la prossima settimana inizio a dare un taglio drastico ai carbo e inizio la fase di definizione... Non sono ingrassato molto rispetto alla scorsa estate ma il grasso che si è formato sui fianchi e un poco in faccia mi da molto fastidio... Spero di non perdere troppa massa magra in questa fase.. Speriamo bene [emoji16] l'importante è non tornare ai 34cm di braccio dello scorso anno ahah...

Commenta

• Martin4
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2014
                                • 676
                                • 58
                                • 26
                                • Toscana
                                • Send PM

Ciao zebellion
                                ,
                                nonostante non siamo coetanei mi segno, mi piace il tuo spirito determinato!! Big Up per te!!

Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

Working...
                                X