Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Live, Love, Lift.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Ho fatto delle modifiche alla mia scheda, che ora risulta così:

    Lunedì

    Squat (atg) 5x5
    Stacchi a gambe (semi)tese 4x8
    Front squat leggero 3x8
    Polpacci
    Abs

    Martedì

    Panca piana 5x5
    Rematore manubri 5x5
    Military press 2x8
    Complementare spalle (tipo alzate laterali) 3x8/10/12
    Tentativi trazioni negative + Trazioni supine facilitate 3x8
    Panca stretta 3x8 ss tricipiti ai cavi 3x8

    Giovedì

    Squat (atg) 4x8
    Stacco pesante 4x4 (o 5x5, devo ancora valutare)
    Ponte per glutei 3x12
    + eventuali altri complementari gambe/glutei se ho tempo/forze
    Polpacci
    Abs

    Venerdì

    Panca piana 4x8
    Rematore manubri 4x8
    Military press 5x5
    Lat machine prona 3x8
    Curl alternati manubri 3x8/10/12
    Dip facilitati 3x8

    La principale modifica che ho fatto ieri (le altre le avevamo fatte insieme nei giorni precedenti) è stata lo spostamento del military press in 5x5 al venerdì, mentre prima era di martedì. Ho fatto così perché fare military press in 5x5 dopo aver fatto un 5x5 di panca mi sembrava un po' brutto, nel senso che così per me progredire di spalle diventa veramente un miraggio (tra l'altro penso sia il mio gruppo muscolare più debole in assoluto).
    Così il martedì ho lasciato il 2x8 di military giusto per ripetere due volte alla settimana il movimento che ancora non sono sicura di padroneggiare pienamente e ci ho aggiunto un 3x8 di un complementare spalle tipo le alzate laterali (che in realtà odio perché devo usare dei pesi ridicoli), così tanto per aiutarmi un po' a livello estetico. Ho visto un ragazzo ieri in palestra (che non aveva chissà quale fisico eh) con delle striature sulle spalle bellissime e ho una flebile speranza di riuscire ad averle anche io prima o poi, anche se credo che lì conti molto la genetica.
    Ditemi un po' se ho fatto una cavolata con questa modifica degli esercizi per le spalle, in caso resetto il tutto, dato che ho fatto completamente di testa mia e magari è una cavolata.

    Comunque, allenamento di ieri:

    Panca piana 5x5 @ 25 kg
    Rematore manubrio 5x5 @ 13 kg
    Military press 2x8 @ 10 kg
    Alzate laterali 3x8 @ 4 kg
    Tentativi trazioni negative
    Trazioni supine facilitate 3x8 @ 27,5 kg
    Panca stretta 3x8 @ 20 kg ss tricipiti ai cavi 3x8 @ 13,5 kg

    La panca l'ho tenuta leggera perché non avendo mai fatto un 5x5 e non avendo spotter ho avuto paura. Cioè, non che possa morire schiacciata sotto il peso di 27,5 o 30 kg, però vorrei evitare la figuraccia. Settimana prossima aumento.
    Rematore aumentato, non avevo mai neanche preso in mano un manubrio da 13 kg, piano piano miglioro anche io. Credo in realtà di poter arrivare presto anche a 14 kg... è poco lo stesso, ma mi sembra di aver iniziato a fare rematore con i manubri da 4 kg ahahah.
    Ah le trazioni facilitate le ho fatte seguendo le indicazioni di Perrots, facendo la positiva esplosiva e la negativa controllata fatico molto di più.
    Mi è sembrato di lavorare bene...

    Oggi cardio

    Commenta


      #77
      Allenamento di oggi:

      Squat 4x8 @ 35 kg
      Stacco 4x4 @ 65 kg
      Ponte per glutei 3x12 @ 20 kg
      Polpacci

      Non ho fatto in tempo a fare gli addominali, se riesco recupero domani. Aumentato lo stacco!

      La cosa bella di oggi è che ho parlato del mio allenamento con una mia compagna di università/amica... di solito ne parlo solo con persone che 'fanno parte del giro' perché chiaramente ho paura di annoiare, ma ha iniziato lei facendomi tante domande e si è mostrata veramente interessata. E' stato bello... chissà, è possibile anche che qualche volta provi ad allenarsi con me.
      In più mi ha detto che i risultati si vedono... e che ho... un bel sedere! Scusate, forse queste cose non si dovrebbero scrivere ahahah... ma sentirsi fare un complimento del genere da una donna non ha prezzo!!!

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Haydée Visualizza Messaggio
        Allenamento di oggi:

        Squat 4x8 @ 35 kg
        Stacco 4x4 @ 65 kg
        Ponte per glutei 3x12 @ 20 kg
        Polpacci

        Non ho fatto in tempo a fare gli addominali, se riesco recupero domani. Aumentato lo stacco!

        La cosa bella di oggi è che ho parlato del mio allenamento con una mia compagna di università/amica... di solito ne parlo solo con persone che 'fanno parte del giro' perché chiaramente ho paura di annoiare, ma ha iniziato lei facendomi tante domande e si è mostrata veramente interessata. E' stato bello... chissà, è possibile anche che qualche volta provi ad allenarsi con me.
        In più mi ha detto che i risultati si vedono... e che ho... un bel sedere! Scusate, forse queste cose non si dovrebbero scrivere ahahah... ma sentirsi fare un complimento del genere da una donna non ha prezzo!!!
        ciao da oggi seguo anche io . potresti mettere la foto? cosi ti dico la mia...hahahaha scherzo . mi fa molto piacere sentire di una ragazza che si allena con i pesi. tutte le mie amiche cardio a gogo e leg extention, leg curl e tutti quei bei esercizi dove il pt le aiuta volentieri.
        Get ripped or die mirin



        Commenta


          #79
          Ciao GO HARD, benvenuto nel mio diario! Ahahah... la foto direi che non è il caso. Sono così timida che mi è stato difficile anche postare foto di tricipite e schiena tra l'altro :P
          Eh sì, so purtroppo come funziona... pensa che le ragazze nella mia palestra stanno lontane anche da leg extension e leg curl dedicandosi solo al cardio e al limite all'adductor e abductor machine. È abbastanza triste come cosa, ma per fortuna in questo forum ci sono altre ragazze che si allenano in modo serio.

          Allenamento di oggi:

          Panca piana 4x8 @ 22,5 kg
          Rematore con manubrio 4x8 @ 12 kg
          Military press 5x5 @ 12,5 kg
          Trazioni facilitate 3x8 @ 25 kg ss dip facilitati 3x8 @ 25
          Curl alternati 3x8 @ 7 kg

          In teoria al posto delle trazioni facilitate avrei dovuto fare la lat machine, ma era occupata da un istruttore con cui non volevo avere a che fare, per questo ho ripiegato sulle trazioni facilitate mettendole in ss con i dip, così giusto per provare.
          Il suddetto allenatore mi ha infastidita dato che ha insinuato che non mi alleno seriamente visto che i miei recuperi spesso superano i 30" lasciamo proprio perdere... strano che però con i miei allenamenti ho ottenuto ben più risultati delle persone che seguono le sue stupide schede...

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Haydée Visualizza Messaggio
            Il suddetto allenatore mi ha infastidita dato che ha insinuato che non mi alleno seriamente visto che i miei recuperi spesso superano i 30"
            Per uno che vuole migliorare sia forza che tecnica servono recuperi completi... Ma immagino non sappia neanche quali siano i tuoi obiettivi.. Non ne sento mai parlare molto bene degli allenatori delle palestre ahaha
            Diario_di_Zebellion - IL_CAMMINO_DELL'EROE

            Rendersi invincibile significa conoscere se stessi - Sun Tzu

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da zebellion Visualizza Messaggio
              Per uno che vuole migliorare sia forza che tecnica servono recuperi completi... Ma immagino non sappia neanche quali siano i tuoi obiettivi.. Non ne sento mai parlare molto bene degli allenatori delle palestre ahaha
              Esatto ma soprattutto se non è il PT che paghi personalmente affinchè ti segua, l'istruttore non ha voce in capitolo su come uno vuole allenarsi. Uno paga la struttura e gli attrezzi. Ovvio che se uno è proprio impedito e rischia di farsi male è giusto che intervengano ma negli altri casi che facciano silenzio.

              Purtroppo c'è anche il rovescio della medaglia: molti pensano che l'istruttore sia lì per fargli da personal trainer gratuitamente e si lamentano di non essere seguiti abbastanza, non capendo che la figura dell'istruttore di sala è di impedire per quanto possibile che alcuno si faccia male. STOP. Non dovrebbero nè fare schede, nè alimentazione nè altro... Quello è un servizio personalizzato. Quello è Personal training e va pagato.

              PS: Domani faccio una foto e ve la posto qui della scheda che è affissa nella mia palestra. Praticamente è una scheda Fissa per tutti. Tutti fanno la stessa. C'è la versione per uomo e quella per donna. Inutile dire che sia inguardabile XD
              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

              PERROTS

              Commenta


                #82
                Ah lo so, ragazzi... infatti mi importa ben poco di quello che mi dice lui e continuo a fare quello che faccio, però come cosa è fastidiosa. Anche perché non è che me l'ha detto in modo educato per scambiare delle opinioni, no, l'ha fatto ridendo e urlando al suo collega 'come vedi gli allenamenti con dieci minuti di recupero?!'.
                Ah sì... è sempre il simpaticone che mi aveva detto in modo cafone che mi vedeva ingrassata.

                Ahahahah Perrots! La scheda fissa non l'avevo ancora mai sentita. Qua fanno qualche minima variazione ad ognuno. Curiosa di vederla!

                Commenta


                  #83
                  Neanche io avevo ancora visto la scheda affissa ahaha XD immagino serie infinite a macchinari e poca roba con manubri o bilanciere come da "tipica scheda" ahaha
                  Diario_di_Zebellion - IL_CAMMINO_DELL'EROE

                  Rendersi invincibile significa conoscere se stessi - Sun Tzu

                  Commenta


                    #84
                    sarà tutto in 3x10 o 3x15. in qualche caso come squat inseriscono anche un 3x20. curioso anche io di vederla. perrots hai ragione, anche io all inizio pensavo che ti dovevano stare dietro ma erano i primi giorni di palestra . poi ho capito che hanno il compito di correggerti .
                    @hayde con il peso che scrivi su esercizi come panca, squat, rematore bilanciere segni anche il peso del bilanciere stesso? oppure solo la ghisa che carichi tu sopra?
                    Get ripped or die mirin



                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Haydée Visualizza Messaggio
                      Ciao GO HARD, benvenuto nel mio diario! Ahahah... la foto direi che non è il caso. Sono così timida che mi è stato difficile anche postare foto di tricipite e schiena tra l'altro :P
                      Eh sì, so purtroppo come funziona... pensa che le ragazze nella mia palestra stanno lontane anche da leg extension e leg curl dedicandosi solo al cardio e al limite all'adductor e abductor machine. È abbastanza triste come cosa, ma per fortuna in questo forum ci sono altre ragazze che si allenano in modo serio.

                      Allenamento di oggi:

                      Panca piana 4x8 @ 22,5 kg
                      Rematore con manubrio 4x8 @ 12 kg
                      Military press 5x5 @ 12,5 kg
                      Trazioni facilitate 3x8 @ 25 kg ss dip facilitati 3x8 @ 25
                      Curl alternati 3x8 @ 7 kg

                      In teoria al posto delle trazioni facilitate avrei dovuto fare la lat machine, ma era occupata da un istruttore con cui non volevo avere a che fare, per questo ho ripiegato sulle trazioni facilitate mettendole in ss con i dip, così giusto per provare.
                      Il suddetto allenatore mi ha infastidita dato che ha insinuato che non mi alleno seriamente visto che i miei recuperi spesso superano i 30" lasciamo proprio perdere... strano che però con i miei allenamenti ho ottenuto ben più risultati delle persone che seguono le sue stupide schede...
                      vedesse i miei allora

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                        Esatto ma soprattutto se non è il PT che paghi personalmente affinchè ti segua, l'istruttore non ha voce in capitolo su come uno vuole allenarsi. Uno paga la struttura e gli attrezzi. Ovvio che se uno è proprio impedito e rischia di farsi male è giusto che intervengano ma negli altri casi che facciano silenzio.

                        Purtroppo c'è anche il rovescio della medaglia: molti pensano che l'istruttore sia lì per fargli da personal trainer gratuitamente e si lamentano di non essere seguiti abbastanza, non capendo che la figura dell'istruttore di sala è di impedire per quanto possibile che alcuno si faccia male. STOP. Non dovrebbero nè fare schede, nè alimentazione nè altro... Quello è un servizio personalizzato. Quello è Personal training e va pagato.

                        PS: Domani faccio una foto e ve la posto qui della scheda che è affissa nella mia palestra. Praticamente è una scheda Fissa per tutti. Tutti fanno la stessa. C'è la versione per uomo e quella per donna. Inutile dire che sia inguardabile XD
                        A parte la curiosità per la scheda fissa , dovresti andare in giro per le palestre del mondo a spiegare quanto hai scritto qua sopra, a mo' di predicatore eheheh..Parole Sante che non sono mai mai mai messe in pratica nelle comuni palestre!

                        Haydee hai tutta la mia solidarietà, dal momento che anche io sto vivendo una situazione catastrofica che ben conosci. La spunteremo noi che siamo più forti e determinate!

                        Commenta


                          #87
                          Grazie a tutti di essere intervenuti

                          @ GO HARD: nei carichi che riporto è compreso anche il peso del bilanciere, purtroppo sono debolina, lo so!

                          Allenamento di oggi:

                          Squat 5x5 @ 47,5 kg
                          Stacchi a gambe tese 4x8 @ 52,5 kg
                          Front squat 3x8 @ 25 kg
                          Polpacci
                          Abs

                          Commenta


                            #88
                            a me non sembrano brutti i carichi per essere una ragazza
                            Get ripped or die mirin



                            Commenta


                              #89
                              Il giorno gambe magari non sono così male, anche considerando che ho iniziato da poco, ma quando alleno la parte di sopra la situazione è tragica (basta vedere l'allenamento qua sotto) soprattutto di petto e di spalle sono debolissima!

                              Allenamento di oggi:

                              Panca piana 5x5 @ 27,5 kg
                              Rematore con manubrio 5x5 @ 13 kg
                              Military press 2x8 @ 12,5 kg
                              Alzate laterali 3x8 @ 4 kg
                              Tentativi trazioni negative
                              Trazioni facilitate supine 3x8 @ 25 kg
                              Panca stretta 3x8 @ 20 kg ss tricipiti ai cavi 3x8 @ 12,5 kg

                              Settimana prossima provo ad aumentare panca e rematore.
                              Nel military mi sono sentita di nuovo insicura... il carico non mi sembrava eccessivo, eppure la tecnica mi è sembrata peggiorata. Non so perché questo esercizio mi dia così tanti problemi nell'apprenderlo.

                              Commenta


                                #90
                                Non aggiorno da un po', meglio che lo faccia o mi si accumulano tutti gli allenamenti! E mi piace scriverli, così mi ricordo bene anche io

                                Giovedì:

                                Squat 4x8 @ 35 kg
                                Stacco 4x4 @ 65 kg
                                Ponte per glutei 3x12 @ 20 kg
                                Polpacci
                                Abs

                                Venerdì

                                Panca piana 4x8 @ 22,5 kg
                                Rematore manubrio 4x8 @ 12 kg
                                Military press 5x5 @ 15 kg
                                Lat machine prona 3x8 @ 32,5 kg
                                Dip facilitati 3x8 @ 22,5 kg
                                Curl alternati 3x10 @ 7 kg

                                Lunedì:

                                Squat 5x5 @ 47,5 kg
                                Stacchi a gambe tese 4x8 @ 52,5 kg
                                Front squat 3x8 @ 25 kg
                                Polpacci
                                Abs

                                Martedì:

                                Panca piana 5x5 @ 30 kg
                                Rematore manubrio 5x5 @ 14 kg
                                Military press 2x8 @ 12,5 kg
                                Alzate laterali 3x8 @ 4 kg
                                Tentativi trazioni negative
                                Trazioni facilitate supine 3x8 @ 25 kg
                                Panca stretta 3x8 @ 20 kg ss tricipiti ai cavi 3x8 @ 15 kg

                                Avrei qualche considerazione da fare, ma ho un esame giovedì e un altro mercoledì prossimo, quindi non è il caso di perdere troppo tempo. Dico solo che sono molto contenta dell'aumento del rematore di oggi... anche la tecnica era buona, pesante sì ma fattibilissimo... credo che i manubri da 15 non siano troppo lontani.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎