Ho fatto delle modifiche alla mia scheda, che ora risulta così:
Lunedì
Squat (atg) 5x5
Stacchi a gambe (semi)tese 4x8
Front squat leggero 3x8
Polpacci
Abs
Martedì
Panca piana 5x5
Rematore manubri 5x5
Military press 2x8
Complementare spalle (tipo alzate laterali) 3x8/10/12
Tentativi trazioni negative + Trazioni supine facilitate 3x8
Panca stretta 3x8 ss tricipiti ai cavi 3x8
Giovedì
Squat (atg) 4x8
Stacco pesante 4x4 (o 5x5, devo ancora valutare)
Ponte per glutei 3x12
+ eventuali altri complementari gambe/glutei se ho tempo/forze
Polpacci
Abs
Venerdì
Panca piana 4x8
Rematore manubri 4x8
Military press 5x5
Lat machine prona 3x8
Curl alternati manubri 3x8/10/12
Dip facilitati 3x8
La principale modifica che ho fatto ieri (le altre le avevamo fatte insieme nei giorni precedenti) è stata lo spostamento del military press in 5x5 al venerdì, mentre prima era di martedì. Ho fatto così perché fare military press in 5x5 dopo aver fatto un 5x5 di panca mi sembrava un po' brutto, nel senso che così per me progredire di spalle diventa veramente un miraggio (tra l'altro penso sia il mio gruppo muscolare più debole in assoluto).
Così il martedì ho lasciato il 2x8 di military giusto per ripetere due volte alla settimana il movimento che ancora non sono sicura di padroneggiare pienamente e ci ho aggiunto un 3x8 di un complementare spalle tipo le alzate laterali (che in realtà odio perché devo usare dei pesi ridicoli), così tanto per aiutarmi un po' a livello estetico. Ho visto un ragazzo ieri in palestra (che non aveva chissà quale fisico eh) con delle striature sulle spalle bellissime e ho una flebile speranza di riuscire ad averle anche io prima o poi, anche se credo che lì conti molto la genetica.
Ditemi un po' se ho fatto una cavolata con questa modifica degli esercizi per le spalle, in caso resetto il tutto, dato che ho fatto completamente di testa mia e magari è una cavolata.
Comunque, allenamento di ieri:
Panca piana 5x5 @ 25 kg
Rematore manubrio 5x5 @ 13 kg
Military press 2x8 @ 10 kg
Alzate laterali 3x8 @ 4 kg
Tentativi trazioni negative
Trazioni supine facilitate 3x8 @ 27,5 kg
Panca stretta 3x8 @ 20 kg ss tricipiti ai cavi 3x8 @ 13,5 kg
La panca l'ho tenuta leggera perché non avendo mai fatto un 5x5 e non avendo spotter ho avuto paura. Cioè, non che possa morire schiacciata sotto il peso di 27,5 o 30 kg, però vorrei evitare la figuraccia. Settimana prossima aumento.
Rematore aumentato, non avevo mai neanche preso in mano un manubrio da 13 kg, piano piano miglioro anche io. Credo in realtà di poter arrivare presto anche a 14 kg... è poco lo stesso, ma mi sembra di aver iniziato a fare rematore con i manubri da 4 kg ahahah.
Ah le trazioni facilitate le ho fatte seguendo le indicazioni di Perrots, facendo la positiva esplosiva e la negativa controllata fatico molto di più.
Mi è sembrato di lavorare bene...
Oggi cardio
Lunedì
Squat (atg) 5x5
Stacchi a gambe (semi)tese 4x8
Front squat leggero 3x8
Polpacci
Abs
Martedì
Panca piana 5x5
Rematore manubri 5x5
Military press 2x8
Complementare spalle (tipo alzate laterali) 3x8/10/12
Tentativi trazioni negative + Trazioni supine facilitate 3x8
Panca stretta 3x8 ss tricipiti ai cavi 3x8
Giovedì
Squat (atg) 4x8
Stacco pesante 4x4 (o 5x5, devo ancora valutare)
Ponte per glutei 3x12
+ eventuali altri complementari gambe/glutei se ho tempo/forze
Polpacci
Abs
Venerdì
Panca piana 4x8
Rematore manubri 4x8
Military press 5x5
Lat machine prona 3x8
Curl alternati manubri 3x8/10/12
Dip facilitati 3x8
La principale modifica che ho fatto ieri (le altre le avevamo fatte insieme nei giorni precedenti) è stata lo spostamento del military press in 5x5 al venerdì, mentre prima era di martedì. Ho fatto così perché fare military press in 5x5 dopo aver fatto un 5x5 di panca mi sembrava un po' brutto, nel senso che così per me progredire di spalle diventa veramente un miraggio (tra l'altro penso sia il mio gruppo muscolare più debole in assoluto).
Così il martedì ho lasciato il 2x8 di military giusto per ripetere due volte alla settimana il movimento che ancora non sono sicura di padroneggiare pienamente e ci ho aggiunto un 3x8 di un complementare spalle tipo le alzate laterali (che in realtà odio perché devo usare dei pesi ridicoli), così tanto per aiutarmi un po' a livello estetico. Ho visto un ragazzo ieri in palestra (che non aveva chissà quale fisico eh) con delle striature sulle spalle bellissime e ho una flebile speranza di riuscire ad averle anche io prima o poi, anche se credo che lì conti molto la genetica.
Ditemi un po' se ho fatto una cavolata con questa modifica degli esercizi per le spalle, in caso resetto il tutto, dato che ho fatto completamente di testa mia e magari è una cavolata.
Comunque, allenamento di ieri:
Panca piana 5x5 @ 25 kg
Rematore manubrio 5x5 @ 13 kg
Military press 2x8 @ 10 kg
Alzate laterali 3x8 @ 4 kg
Tentativi trazioni negative
Trazioni supine facilitate 3x8 @ 27,5 kg
Panca stretta 3x8 @ 20 kg ss tricipiti ai cavi 3x8 @ 13,5 kg
La panca l'ho tenuta leggera perché non avendo mai fatto un 5x5 e non avendo spotter ho avuto paura. Cioè, non che possa morire schiacciata sotto il peso di 27,5 o 30 kg, però vorrei evitare la figuraccia. Settimana prossima aumento.
Rematore aumentato, non avevo mai neanche preso in mano un manubrio da 13 kg, piano piano miglioro anche io. Credo in realtà di poter arrivare presto anche a 14 kg... è poco lo stesso, ma mi sembra di aver iniziato a fare rematore con i manubri da 4 kg ahahah.
Ah le trazioni facilitate le ho fatte seguendo le indicazioni di Perrots, facendo la positiva esplosiva e la negativa controllata fatico molto di più.
Mi è sembrato di lavorare bene...
Oggi cardio
Commenta