Ciao ragazzi!
Sono ancora viva e mi alleno sempre, anche se la settimana scorsa non ho scritto perché sono stata male e anche se non ho saltato neanche un allenamento non ero per niente in forma e non avrebbe senso riportare ciò che avevo fatto...
La scheda che ho iniziato a seguire è questa che riporto di seguito, l'ho iniziata ieri e può comunque essere modificata in qualunque momento, mi serve più che altro come base... ho finalmente separato lo squat pesante dallo stacco pesante e penso che mi troverò meglio in questo modo, anche perché anche lo stacco inizia a diventare piuttosto pesante, e non solo a livello di presa come era prima.
Lunedì
Squat pesante (atg) 3x5
Stacchi a gambe (semi)tese 4x8
Front squat leggero 3x8
Polpacci
Abs
Martedì
Panca piana 3x5
Rematore manubri 3x5
Military press 5x5
Trazioni supine facilitate 3x8
Panca stretta 3x8 ss tricipiti ai cavi 3x8
Giovedì
Squat leggero (atg) 5x8
Stacco pesante 3x5
Ponte per glutei 3x12
+ eventuali altri complementari gambe/glutei se ho tempo/forze
Polpacci
Abs
Venerdì
Panca piana 5x8
Rematore manubri 5x8
Military press 2x8
Lat machine prona 3x8
Curl alternati manubri 3x8/10/12
Dip facilitati 3x8
Il mercoledì sarà il giorno cardio, come sempre.
L'allenamento di ieri è stato questo:
Squat 3x5 @ 50 kg
Stacchi a gambe tese 3x8 @ 50 kg
Front squat 3x8 @ 25 kg
Polpacci
Abs
Finalmente sono riuscita a fare i set di squat con 50 kg anche nella mia palestra! Sì, perché dovete sapere che ogni volta che passo da un'altra palestra alla mia faccio molta più difficoltà... non so se dipenda dal fatto che mi venga più difficile col bilanciere più piccolo da 10 kg della mia palestra rispetto a quello da 20 delle altre o da qualche altro motivo... boh... però fatico molto di più.
Gli stacchi a gambe tese mi sono venuti molto bene, non ho avuto nemmeno troppi problemi di presa, questo significa che sta migliorando piano piano anche quest'aspetto.
Non scrivo cosa ho fatto per i polpacci perché dato che non li ho mai allenati sto sperimentando per vedere cosa è meglio per i miei... posso solo dire che li ho distrutti
Oggi infatti ho dolorini soprattutto ai glutei e ai polpacci.
Sono ancora viva e mi alleno sempre, anche se la settimana scorsa non ho scritto perché sono stata male e anche se non ho saltato neanche un allenamento non ero per niente in forma e non avrebbe senso riportare ciò che avevo fatto...
La scheda che ho iniziato a seguire è questa che riporto di seguito, l'ho iniziata ieri e può comunque essere modificata in qualunque momento, mi serve più che altro come base... ho finalmente separato lo squat pesante dallo stacco pesante e penso che mi troverò meglio in questo modo, anche perché anche lo stacco inizia a diventare piuttosto pesante, e non solo a livello di presa come era prima.
Lunedì
Squat pesante (atg) 3x5
Stacchi a gambe (semi)tese 4x8
Front squat leggero 3x8
Polpacci
Abs
Martedì
Panca piana 3x5
Rematore manubri 3x5
Military press 5x5
Trazioni supine facilitate 3x8
Panca stretta 3x8 ss tricipiti ai cavi 3x8
Giovedì
Squat leggero (atg) 5x8
Stacco pesante 3x5
Ponte per glutei 3x12
+ eventuali altri complementari gambe/glutei se ho tempo/forze
Polpacci
Abs
Venerdì
Panca piana 5x8
Rematore manubri 5x8
Military press 2x8
Lat machine prona 3x8
Curl alternati manubri 3x8/10/12
Dip facilitati 3x8
Il mercoledì sarà il giorno cardio, come sempre.
L'allenamento di ieri è stato questo:
Squat 3x5 @ 50 kg
Stacchi a gambe tese 3x8 @ 50 kg
Front squat 3x8 @ 25 kg
Polpacci
Abs
Finalmente sono riuscita a fare i set di squat con 50 kg anche nella mia palestra! Sì, perché dovete sapere che ogni volta che passo da un'altra palestra alla mia faccio molta più difficoltà... non so se dipenda dal fatto che mi venga più difficile col bilanciere più piccolo da 10 kg della mia palestra rispetto a quello da 20 delle altre o da qualche altro motivo... boh... però fatico molto di più.
Gli stacchi a gambe tese mi sono venuti molto bene, non ho avuto nemmeno troppi problemi di presa, questo significa che sta migliorando piano piano anche quest'aspetto.
Non scrivo cosa ho fatto per i polpacci perché dato che non li ho mai allenati sto sperimentando per vedere cosa è meglio per i miei... posso solo dire che li ho distrutti
Oggi infatti ho dolorini soprattutto ai glutei e ai polpacci.
Commenta