Mah potrebbe essere che l'hai sentito di più per il semplice fatto che l'hai tenuto in contrazione per tutto il movimento avendo le scapole addotte, quindi in un certo senso hai fatto un lavoro di isometria. Può essere un bene, però non penso sia vantaggioso perchè ti perdi l'allungamento del dorsale (e ultimamente leggevo di quanto la contrazione fosse sopravvalutata rispetto all'allungamento che è più significativo in termini di stimolazione)
Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioMah potrebbe essere che l'hai sentito di più per il semplice fatto che l'hai tenuto in contrazione per tutto il movimento avendo le scapole addotte, quindi in un certo senso hai fatto un lavoro di isometria. Può essere un bene, però non penso sia vantaggioso perchè ti perdi l'allungamento del dorsale (e ultimamente leggevo di quanto la contrazione fosse sopravvalutata rispetto all'allungamento che è più significativo in termini di stimolazione)
Questo è il secondo set del rematore manubri. In quello dopo ho spostato la gamba in modo che non desse fastidio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioOttimo il rematore con manubrio, se riesci prova ad allungare ancora un po' nella negativa, ma mi pare che il manubrio già sfiori quasi terra
Tornando al discorso adduzione e allungamento, da sempre ho il problema che le spalle mi vanno "avanti". Provo a spiegarmi: se tengo il petto in fuori e alzo in avanti il braccio (alzata frontale tipo) di profilo chiaramente tutta la spalla tende ad andare avanti. Tenere l'adduzione potrebbe aiutare? Poi ovvio nel rematore manubri faccio completo con allungamento
Commenta
-
-
Oggi:
- avena 75g + pro 25g + noci 1
- riso integrale 80g + pollo 200g + olio 5g
- riso basmati 100g + albume 500g + olio 5g
- patate 300g + albume 250g + uova 4
Circa 2200 calorie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioUn po' di spazio c'è ancora.
Tornando al discorso adduzione e allungamento, da sempre ho il problema che le spalle mi vanno "avanti". Provo a spiegarmi: se tengo il petto in fuori e alzo in avanti il braccio (alzata frontale tipo) di profilo chiaramente tutta la spalla tende ad andare avanti. Tenere l'adduzione potrebbe aiutare? Poi ovvio nel rematore manubri faccio completo con allungamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggioperchè perdi l'adduzione (credo).. stesso mio problema
Commenta
-
-
Peso ancora in calo. Vediamo se stasera in pizzeria riesco ad evitare di mangiare robaccia
Commenta
-
-
Oggi:
- avena 75g + pro 25g + noci 2
- riso integrale 80g + pollo 200g + olio 10g
- gallette 65g + albume 500g + noci 4
- fiocchi di latte 150g + bresaola/speck 80g + una fettina di focaccia
Circa 2000 calorie.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggiofibre gend, fibre"!
Ora spalle + richiamo petto + tricipiti
Commenta
-
-
Allenamento che non mi è piaciuto per niente.
Lento 5 x 5
Lento manubri 4 x 12 10 10 10
Tirate al mento 3 x 15
Panca piana TC 4 x 8 8 8 6
Dips 4 x 8
Skullcrusher 4 x 15 12 10 8
Settimana prossima sarà
A: richiamo petto + spalle + richiamo tricipiti
B: richiamo gambe + dorso + bicipiti
rest
C: petto + richiamo spalle + tricipiti
D: gambe
E: dorso + bicipiti
rest
Commenta
-
-
Oggi:
- avena 75g + pro 25g + noci 2
- riso integrale 80g + pollo 200g + olio 5g
- riso basmati 100g + albume 500g + olio 5g
- riso basmati 50g + spinaci 150g + fiocchi di latte 150g + bresaola 100g + noci 3
Circa 2200 calorie.
Commenta
-
-
Stamattina 79.6, peso che spero ritorni nel solito range o si mantenga così.
Oggi gambe.
Squat ATG fermo 5 x 5
Squat bulgaro 4 x 8 10 12 12
Platz squat (piedi quasi uniti) TC 3 x 12
Leg ext 3 x 15 + Max + Max
Stretching quadricipiti 3 set
Stacchi GT 4 x 15 15 12 12
Polpacci 60 rip
Commenta
-
Commenta