If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque credo che questo sia dovuto dal fatto che il tuo corpo stia lanciando segnali sull'aumentare le Kcal. È comune che possa succedere.
A fine estate con il cambio della mia alimentazione, ho avuto quegli attacchi di fame e mentali dove mi sarei mangiato altro oltre alle Kcal prefissate. Non l'ho fatto, ma sentivo che il corpo lo avrebbe fatto eccome
Ma ho sempre fame io da svariati giorni
Ho pensato anche sia causa di sbalzi glicemici però non saprei, non sono così esperto.
Oggi riprendo con la dieta normalmente che è meglio.. tra poco pesata
Anche a me è capitato e capita a volte.. secondo me può essere dovuto al fatto che con l'allenamento e lo sforzo si muove anche il metabolismo e si dovrebbe alzare le kcal, attualmente troppo basse.
Con aumenti graduali anche a me capita sta cosa ma piano piano aumento!
Anche a me è capitato e capita a volte.. secondo me può essere dovuto al fatto che con l'allenamento e lo sforzo si muove anche il metabolismo e si dovrebbe alzare le kcal, attualmente troppo basse.
Con aumenti graduali anche a me capita sta cosa ma piano piano aumento!
Non è stato uno sbalzo graduale ieri avrò fatto più o meno 3500 calorie.
Oggi riduco abbastanza i grassi, tanto come sazietà mi cambiano poco.
Non è stato uno sbalzo graduale ieri avrò fatto più o meno 3500 calorie.
Oggi riduco abbastanza i grassi, tanto come sazietà mi cambiano poco.
No intendevo dire che se si tengono le kcal basse, con lo sforzo da attività fisica, è probabile che si alzi il metabolismo e il corpo necessita di piu calorie.
Dato che tieni fisse le kcal, o fai aumenti graduali per non sporcarti troppo, il corpo avrà bisogno di piu di calorie di quelle introdotte e senti sempre la fame... piuttosto che fare aumenti piu sostanziosi ogni mese di tot kcal in piu.
Ovvio che poi questo porta a fare sgarri per avere un senso di sazietà e far tacere la fame
No intendevo dire che se si tengono le kcal basse, con lo sforzo da attività fisica, è probabile che si alzi il metabolismo e il corpo necessita di piu calorie.
Dato che tieni fisse le kcal, o fai aumenti graduali per non sporcarti troppo, il corpo avrà bisogno di piu di calorie di quelle introdotte e senti sempre la fame... piuttosto che fare aumenti piu sostanziosi ogni mese di tot kcal in piu.
Ovvio che poi questo porta a fare sgarri per avere un senso di sazietà e far tacere la fame
Ma non è che sto a calorie basse, cioè così il peso rimane costante e dovrebbe essere il TDEE.
Per il discorso sgarri e fame ti dico, ieri sera dopo tutto avevo ancora fame, e stamattina mi sono alzato con una fame atroce come niente fosse.
Ma non è che sto a calorie basse, cioè così il peso rimane costante e dovrebbe essere il TDEE.
Per il discorso sgarri e fame ti dico, ieri sera dopo tutto avevo ancora fame, e stamattina mi sono alzato con una fame atroce come niente fosse.
Allora è probabile che tu abbia ripartito male i macro. Con le solite Kcal, prima avevo più fame. Ora ho diminuito le pro a favore dei carbo e la fame ed il senso di sbranare anche il cane mi è passato.
Allora è probabile che tu abbia ripartito male i macro. Con le solite Kcal, prima avevo più fame. Ora ho diminuito le pro a favore dei carbo e la fame ed il senso di sbranare anche il cane mi è passato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta