ciao anche qua,non voglio sporcare il tuo diario ma cercando ho letto un tuo messaggio dove scrivi che se sai che devi fare uno sgarro o un pasto libero o digiuni o mangi solo fonti proteiche magre e verdure prima del pasto però come ti comporti con il pasto che si fa dopo l'allenamento se nello stesso giorni ti alleni?avevo pensato di tenere i soliti 40gr di proteie in polvee e di abbassare i carboidrati e poi digiunare tutto il giorno fino alla cena però non so qual è la quota minima di carboidrati da mangiare dopo l'allenamento tu lo sai?ti sarei grata dell'aiuto
Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggiociao anche qua,non voglio sporcare il tuo diario ma cercando ho letto un tuo messaggio dove scrivi che se sai che devi fare uno sgarro o un pasto libero o digiuni o mangi solo fonti proteiche magre e verdure prima del pasto però come ti comporti con il pasto che si fa dopo l'allenamento se nello stesso giorni ti alleni?avevo pensato di tenere i soliti 40gr di proteie in polvee e di abbassare i carboidrati e poi digiunare tutto il giorno fino alla cena però non so qual è la quota minima di carboidrati da mangiare dopo l'allenamento tu lo sai?ti sarei grata dell'aiuto
Se posso cerco di allenarmi prima dell'evento.
Se è un pranzo solito allenamento a digiuno e poi a sbafo proprio, limito i grassi.
Se è una cena faccio un pre-wo con molta verdura, proteine (50-70g) e carbo (30-40g), post-wo con proteine (o yogurt greco) e poi cena a sbafo.
Commenta
-
-
ti ringrazio sei molto gentilesolo qualche altra domanda se posso.se è a pranzo perché limiti i grassi se mangi quello che vuoi e quanto vuoi?se è a cena perché fai quel tipo di pasto prima di allenarti invece di mettere le proteine e carboidrati dopo l'allenamento come si fa di solito?ultima cosa e poi non disturbo più la quantità minima di carbo dopo l'allenamento quindi è 30-40gr giusto?di meno sarebbe troppo poco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggioti ringrazio sei molto gentilesolo qualche altra domanda se posso.se è a pranzo perché limiti i grassi se mangi quello che vuoi e quanto vuoi?se è a cena perché fai quel tipo di pasto prima di allenarti invece di mettere le proteine e carboidrati dopo l'allenamento come si fa di solito?ultima cosa e poi non disturbo più la quantità minima di carbo dopo l'allenamento quindi è 30-40gr giusto?di meno sarebbe troppo poco?
Sul pasto pre è solo perché so già che mi strafogo di carbo a cena
Commenta
-
-
addirittura tieni una dieta con pochi grassi per tutta la settimana?non solo il giorno del giro pizza?perchè se posso chiedere?se abbassi i grassi durante la settimana le calorie mancanti le prendi dai carboidrati o dalle proteine?scusa per le tante domande ma almeno imparo qualcosa e saprò come comportarmi quando mi capiteranno altri eventi simili.sul pasto pre volevo capire cosa cambia se metti le proteine e i carboidrati prima di allenarti invece di metterli dopo come si fa di solito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggioaddirittura tieni una dieta con pochi grassi per tutta la settimana?non solo il giorno del giro pizza?perchè se posso chiedere?se abbassi i grassi durante la settimana le calorie mancanti le prendi dai carboidrati o dalle proteine?scusa per le tante domande ma almeno imparo qualcosa e saprò come comportarmi quando mi capiteranno altri eventi simili.sul pasto pre volevo capire cosa cambia se metti le proteine e i carboidrati prima di allenarti invece di metterli dopo come si fa di solito
Io sono abituato ad allenarmi a digiuno la mattina per cui non ho "cali" durante l'allenamento; se è la prima volta ti consiglio di fare comunque proteine (50g) più carbo (30-40g). La "finestra anabolica" dura svariate ore (la sintesi proteica è innalzata per più di 24 ore), per cui i carbo dopo li prendo direttamente dalla cena. Puoi fare un pasto proteico e, se li hai già, integrare con bcaa (10g ogni due ore) fino al pasto.
Commenta
-
-
stando a buffer dovrei stare una settimana in ipocalorica però e non è il massimo perché poi accuserei stanchezza.ma lo fai solo con il giropizza questa cosa del buffer?mi alleno a digiuno anche io perché vado la mattina presto per questo volevo capire come mai invece di mettere le proteine e i carboidrati dopo l'allenamento li metti prima nel caso in cui l'evento ce l'hai a cena.forse sono più utili dopo che prima o sbaglio io?se li devo mettere comunque prima tanto vale metterli dopo o no?dall'allenamento alla cena passerebbero più di 8 ore dovrei stare tutto questo tempo senza mangiare una quota minima di carboidrati dopo l'allenamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggiostando a buffer dovrei stare una settimana in ipocalorica però e non è il massimo perché poi accuserei stanchezza.ma lo fai solo con il giropizza questa cosa del buffer?mi alleno a digiuno anche io perché vado la mattina presto per questo volevo capire come mai invece di mettere le proteine e i carboidrati dopo l'allenamento li metti prima nel caso in cui l'evento ce l'hai a cena.forse sono più utili dopo che prima o sbaglio io?se li devo mettere comunque prima tanto vale metterli dopo o no?dall'allenamento alla cena passerebbero più di 8 ore dovrei stare tutto questo tempo senza mangiare una quota minima di carboidrati dopo l'allenamento?
Commenta
-
-
grazie gendarius,sei stato molto gentile,oltre ai carboidrati dopo l'allenamento quante proteine dovrei mangiare come minimo perchè abbiano un'effettiva utilità?l'ultima cosa che vorrei chiederti è perché non usi questo approccio anche quando sai che devi andare al giro pizza come hai detto.perchè in quel caso abbassi le calorie per una settimana intera e in altri casi no?facendo come mi hai consigliato non va bene?se ti capitasse il giropizz ad esempio a meta' settimana inizieresti la settimana prima a diminuire i grassi nella tua dieta?grazie ancora per la pazienza e l'aiutoLast edited by constance; 15-08-2016, 12:26:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggiograzie gendarius,sei stato molto gentile,oltre ai carboidrati dopo l'allenamento quante proteine dovrei mangiare come minimo perchè abbiano un'effettiva utilità?l'ultima cosa che vorrei chiederti è perché non usi questo approccio anche quando sai che devi andare al giro pizza come hai detto.perchè in quel caso abbassi le calorie per una settimana intera e in altri casi no?facendo come mi hai consigliato non va bene?se ti capitasse il giropizz ad esempio a meta' settimana inizieresti la settimana prima a diminuire i grassi nella tua dieta?grazie ancora per la pazienza e l'aiuto100g fino allo sgarro possono andare bene.
Al giro pizza non seguo questo approccio perché mi posso mangiare quattro pizze e oltre, tutte ben cariche di roba, senza alcun problema.
Commenta
-
-
se il giropizza ce l'hai a inizio o metà settimana tagli le calorie dai grassi già una settimana prima?se non si fa cosi come fai tu ma si sta bassi solo il giorno della mangiata si ingrassa di piu' o ci vuole solo qualche giorno in piu' per ritornare al proprio peso e continuare a perdere(nel mio caso che sono ancora a dieta dimagrante)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
IMHO non hai fatto male a scendere cosi tanto, alla fine farsi una base pulita su cui ripartire in "normo/lievissima iper" non è mai una cattiva idea.
Cmq qui stavi a carbo bassi vero? a quanto stavi?..mi pari proprio vuoto...
Prova a farti 2-3 giorni di ricarica carbo, rimani bello idratato e fatti un wo di upper con del pompaggio...vedi come stai (fatti un altra foto)...e li che capisci veramente cos'hai combinato in definizione...sta foto non conta
PS: curioso anche di vedere un doppia bicipiti di schiena...mi sembrava il tuo punto forte il backBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da constance Visualizza Messaggiose il giropizza ce l'hai a inizio o metà settimana tagli le calorie dai grassi già una settimana prima?se non si fa cosi come fai tu ma si sta bassi solo il giorno della mangiata si ingrassa di piu' o ci vuole solo qualche giorno in piu' per ritornare al proprio peso e continuare a perdere(nel mio caso che sono ancora a dieta dimagrante)?
Ciò che conta è il deficit settimanale, non giornaliero. Se in una settimana creo un deficit di 3000kcal non importa più di tanto se sto basso 6 giorni e al settimo "bilancio" il tutto.
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioVa bè ma sta foto non ti rende giustizia, una frontale dal basso in palese scarico è da suicidio
IMHO non hai fatto male a scendere cosi tanto, alla fine farsi una base pulita su cui ripartire in "normo/lievissima iper" non è mai una cattiva idea.
Cmq qui stavi a carbo bassi vero? a quanto stavi?..mi pari proprio vuoto...
Prova a farti 2-3 giorni di ricarica carbo, rimani bello idratato e fatti un wo di upper con del pompaggio...vedi come stai (fatti un altra foto)...e li che capisci veramente cos'hai combinato in definizione...sta foto non conta
PS: curioso anche di vedere un doppia bicipiti di schiena...mi sembrava il tuo punto forte il back
Ieri sono stato a circa 100c e stamattina mi sono svegliato leggermente meglio di ieri.
Stamattina ho fatto proprio upper ma non tanto pump, ho solo vomitato
Commenta
-
-
Appena fatta: sì, non so posare, ho le braccia storte e pure la spina curva a sinistra
Commenta
-
Commenta