If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io mi sono sempre trovato bene a kcal fisse nei giorni di allenamento, al massimo le abbassi nei giorni off.
Giocando sui macro tra i vari giorni... una sorta di carb cycling a kcal fissei nei giorni on.. con 2 ricariche piene e 2 medie
Io mi sono sempre trovato bene a kcal fisse nei giorni di allenamento, al massimo le abbassi nei giorni off.
Giocando sui macro tra i vari giorni... una sorta di carb cycling a kcal fissei nei giorni on.. con 2 ricariche piene e 2 medie
Intanto questa settimana provo così e monitoro via specchio e bilancia.
Chiedo consiglio. Passando ad uno split ABxCDxx ha più senso stare a kcal alte il giorno A o il B?
Il setup per gli allenamenti è il seguente
A: dorso
B: spalle + tric
C: gambe + abs
D: petto + bic
Fare il sabato a 1400 la vedo impegnativa...
Metti in conto comunque che il lunedì l'allenamento potrebbe risentire delle calorie basse dei giorni precedenti.
Se la volessi impostare lasciando così metterei il lunedì il mio gruppo migliore, nel senso di meno sensibile alla restrizione, sia in termini di forza sia in termini di massa magra, lasciando kcal medie(1800-2000) e nei seguenti kcal più alte nei gruppi "carenti". Per dire, nel tuo caso, il petto lo allenerei un giorno ad alte kcal e venendo da un giorno non troppo povero. Ovviamente è un parere del tutto personale Ciao Ash!
Fare il sabato a 1400 la vedo impegnativa...
Metti in conto comunque che il lunedì l'allenamento potrebbe risentire delle calorie basse dei giorni precedenti.
Se la volessi impostare lasciando così metterei il lunedì il mio gruppo migliore, nel senso di meno sensibile alla restrizione, sia in termini di forza sia in termini di massa magra, lasciando kcal medie(1800-2000) e nei seguenti kcal più alte nei gruppi "carenti". Per dire, nel tuo caso, il petto lo allenerei un giorno ad alte kcal e venendo da un giorno non troppo povero. Ovviamente è un parere del tutto personale Ciao Ash!
Perché dici che è impegnativa tenere 1400 il sabato? Non vado mai a mangiare fuori, e quelle poche volte prendo sempre carne o roba che faccio rientrare nei macro (rest o training).
Il discorso non fa una piega, infatti i refeed li avrei messi il martedì (spalle tricipiti) e il venerdì (petto bicipiti), entrambi il giorno dopo kcal più alte (1800-2000). Domani vabbè starò a 1800, da giovedì farò così.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta