Va trattato come ogni altro esercizio... Il carico è dato dal tuo peso corporeo + eventuale sovraccarico.
Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioCapito ma se non bisogna lavorare sempre a cedimento (per evitare di stallare e via dicendo) uno schema valido da seguire quale potrebbe essere ?
Commenta
-
-
Oggi mi hanno regalato un gelato alle noci, i macro ovviamente sono stati fottuti
2280kcal - 272c - 170p - 57f
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioCredo una cosa valida potrebbe essere il "classico" 6x4 -> 5x5 -> 4x6 e poi aumentare, però non saprei.
Però io sono neofita, non so se su di te avrà gli stessi effettiOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioCredo una cosa valida potrebbe essere il "classico" 6x4 -> 5x5 -> 4x6 e poi aumentare, però non saprei.
come progressione ci potrebbe stare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioIo ho aumentato di 5 kg in panca-squat-military (partendo da 8x3 però)
Però io sono neofita, non so se su di te avrà gli stessi effetti
edit: tra presa "chiusa" e aperta ho notato una differenza di 1/2 rep, a favore di quella aperta.
Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggiocome progressione ci potrebbe stare
Commenta
-
-
6x4, 5x5, 4x6 non è l'ideale come progressione... Non accumuli (non aumenta il volume), né intensifichi (non aumenta la densità), ma densifichi... Lo stesso tonnellaggio viene sollevato in un tempo minore (se tra il 6x4 e il 4x6 i recuperi rimanono gli stessi). È come agire sui recuperi... è come partire con un 5x5 con 2' di rest, per poi passare ad 1'45" e poi ad 1'30"... Non ha una logica, e riesce se si è principianti (in generale o in un dato ex., se è l'ex a cui si applica).
Un programma deve prevedere 1) accumulo e 2) intensificazione (o anche detta "trasformazione").
Commenta
-
-
Ma Kanzi, i tuoi programmi mi sembrano più incentrati all'aumento dei carichi rispetto all'ipertrofia, o sbaglio?
Comunque buoni doms oggi
Commenta
-
-
Mah... non è che se aggiungi la % allora diventa una progressione sensata, e se non le metti non lo è più. La % c'è SEMPRE anche se, quando non la si considera, rimane implicita.
Se parti con 6x4x80% con 2' di rest... non arrivi mai ad un 4x6x80% con 2' di rest, passando solo per un 5x5x80% e 2' di rest.
Se ci arrivi... 1) o sei un principiante, o 2) non era quello il tuo 80%, 3) o entrambi (e nella stragrande maggioranza dei casi, i principianti hanno massimali "sballati").
Se parti con un ragionevole 6x4x70% con 2' di rest... puoi arrivare ad un 4x6x70% con 2' di rest.
Ma dove è il "guadagno"? Non c'è.
Commenta
-
-
Sono due fasi di intensificazione... la prima "casereccia", la seconda del ciclo Russo (o ciclo di Medvedev, il coach che lo ha utilizzato)... a cui manca comunque la sessione in 6x2x80.
Entrambe andrebbero fatte precedere da una fase di accumulo... Il ciclo Russo, del resto, la prevede PRIMA di questa seconda fase.
Ma comunque...
La prima cosa ti dà?
La seconda... ti pare una passeggiata? Se non si è neofiti non la si chiude nemmeno dopo aver chiuso l'accumulo del Russo (che termina con un 6x6x80).
Commenta
-
-
Ma infatti queste programmazioni (smolov, sheiko, ecc) non dovrebbero essere usate da gente già ben "avanti" con i carichi?
Se di massimale ho 120-130 di squat penso sia ancora incrementabile con programmi più sostenibili rispetto a un 180-190. Credo.
edit: stiamo parlando in ipercalorica o al massimo normo spero. Altrimenti diventa deleterioLast edited by gendarius; 16-07-2015, 14:44:02.
Commenta
-
Commenta