Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Ripeto = Nella real life (fuori da BW) i culturisti che sono in palestra non conoscono ne "l'arco" sulla panca piana ne il loro 1RM sui 3 big.
Potresti dire che è completamente sbagliato (e te ne do ragione) ma fatto stà che se si mettono davanti a te (e tu carichi anche 3 volte i pesi loro) , tu il sole non lo riesci a vedere perchè loro te lo coprono (metaforicamente parlando , capiamoci ).
Qui riporto una cosa che scrissi sul mio diario in merito a un evento che non si discosta molto da quello di questa conversazione:
Originariamente Scritto da Unknown
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
E' palese che ha raggiunto determinati obiettivi superiori al 90% di chi va in palestra ma lui si "giudica" inferiore (entro certi limiti) perchè appunto il suo "punto di riferimento/traguardo/aspettativa" puntava sempre più in alto.
Che abbia avuto (e/o ha?) un fisico da culturista è scontato , solo che lui guardava avanti.
Io non mi reputo un culturista (magari , ne ho ancora di strada da fare) ma fatto sta che sia il mio altezza/peso comprensivo della mia %BF (anche se non bassa) è di molto superiore a tanti altri. Vengo riempito di complimenti quando poi mi basta passare da una vera palestra ed essere additato come "il secco del giorno".
Questo perchè ? Perchè i canoni piano a piano si sono talmente tanto abbassati che una merda di fisico come il mio "potrebbe" esser visto come positivo proprio perchè in giro ci sta un insieme di scandali.
Quello che vorrei far capire è che state (voi) andando ad aggiungere sempre più "compromessi" a questo sport ma continuate a chiamarlo BB.
Va benissimo non essere come alcune persone che sappiamo come mai arrivano ad un determinato punto (non voglio andar contro regolamento) , va benissimo non dover avere la stessa estetica/massa/definizione/qualità muscolare degli atleti di menphisdaemon (stimo sia lui che i suoi atleti e magari io fossi così) perchè quello nonostante sia "BB puro" è BB da competizione , va benissimo concedersi qualche sgarro qua e la e provare qualcosa che riesca a far crescere limitando l'adipe (perchè appunto non siamo da competizione) ... ma cazz , a tutto ci sta un limite.
Se il rapporto altezza/peso non esiste proprio e per giunta non è neanche giustificato da una ridotta % di bf ... scusate , di che cavolo stiamo parlando?
Già per un culturista , che si allena da culturista , che si fa il mazzo su alimentazione/allenamento come un culturista ... è difficile diventare realmente un culturista.
Vuoi fare BB ? Allenati da BB
Vuoi fare PL (o ti fa piacere alzare grossi pesi) e nello stesso momento avere un fisico atletico? Allenati da PL e conta i macro in stile BB.
'Sto papiro che ho fatto (e non era mia intenzione) non era per farti la "Predica" (anche perchè non sono nessuno per poterla fare) ma perchè mi sembrava che tu stessi cercando di raggiungere un determinato obiettivo sbagliando completamente la strada.
Hai un età perfetta per rivoluzionare/potenziare tutto , fatti 2 calcoli su quello che vuoi fare/aspirare e non accettare compromessi.
Commenta