Mi segno con curiosità e interesse. Siamo, in proporzione, simili come misure e approccio ma con una struttura decisamente diversa.
Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSecondo me per un fisico 'estetico' (quello a cui la maggior parte della gente qui aspira) i carichi devono essere presi in considerazione eccome.
A me , tralasciando B.W. ovviamente, non mi è mai stato chiesto "Quanto fai di squat?"
Il culturista ha come suo obiettivo il miglior rapporto tra altezza/peso con miglior rapporto tra definizione e massa
Il PLer ha come suo obiettivo la chiusura del massimo carico anche solo per 1 rep senza sporcare la tecnica
(detto banalmente dato che del pl me ne frego e non ne so niente).
Tu mi potresti chiedere ... "Ma come lo sai tu?"
Mia risposta "Semplice , guarda una gara di entrambi gli sport e dimmi su cos è fondata".
Se poi facendo una cosa riesci a migliorare anche l'altra tanto di guadagnato ma tu cosa vuoi fare ? PL o BB ?
Commenta
-
-
Da questo punto di vista BB.
Sul come raggiungere questo obiettivo si può discutere a lungo credo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSono convinto che quando avrò, per 5 rep, di stacco oltre 2xbw, di lento 1xbw, di trazioni 1.5xbw, di squat 2xbw, avrò un fisico "degno di nota". Certo, saranno carichi bassini per un pl, ma non è quello ciò che sono.
Per quanto riguarda il peso, sto scendendo perché mi trovo ancora adipe nella zona lombare (si vede chiaramente nella seconda foto) e nelle gambe. Non so quanto ci vorrà a farlo andare via e sinceramente non lo considero tempo sprecato.
Una volta pulito per bene imposterò una lean-bulk, dove mi concentrerò ad arrivare agli obiettivi detti sopra.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopero' ho sempre avuto un fisico scarsoOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioQuesto lo dici tuno, ma cmq non ho mai fatto gridare al miracolo nemmeno quando ero in piena forma
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioA che bf eri più o meno?
Quando ci arriverò (cioè tra molto tempo) vedrò..
Anche le gambe erano un po' tozze e ho fatto sempre difficoltà a tirarle. Pero' va beh...nel 2010-2012 avevo una buona forma, non mi lamento dai...cmq per raggiungere il tiraggio scarso della foto in avatar...ho fatto la fame...a 40gr di cho on...e a 0 off...poi l'anno dopo...il fisico si è preso la rivincita...ho sbagliato alcune cose, esagerato in altre...ed eccomi qui...scarso, appanzato, secco e vecio
Cmq io ho sempre dato molta importanza al carico, fin troppa e all'epoca ero, senza vantarmi, uno dei piu' forti tra i "bber" del forum...e anche di molti neo-PL...pensa che alcuni anni fa, prima del bruciamento, mi stavo per iscrivere ad una gara PL e menez, che mi seguiva e mi segue ancora, voleva a tutti i costi che provassi...pero' avevo la panca scarsa
Cmq...riassumendo: in molti sollevavano meno di me, erano piu' "secchi", ma ben piu' qualitativi...poi c'erano anche piu' grossi e piu' qualitativi...ma erano fortunati
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioed eccomi qui...scarso, appanzato, secco e vecio
i segni di guerra degli obesi li ho visti anchio nelle tue foto ma il resto mascherava quella parte ......Last edited by leo1990; 14-07-2015, 01:14:20.2012= peso : 125 kg
2014/2015= peso :65 kg
fine 2015= peso : 75
2016= peso : 70 kg
Marzo 2017= peso :80 kg
Originariamente Scritto da OznPensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olioOriginariamente Scritto da ArthurBarrettBeh non a caso sono un malato di menteOriginariamente Scritto da goku67Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.
Commenta
-
-
Dopo tutti questi anni che pratichi questa attività e le conoscenze che hai .... cosa ti ha impedito di diventare effettivamente "grosso" ( dato che comunque tiri e tiravi su moooolto ) , genetica e passato come dici tu da ex obeso ?
PS : come mai non ti sei spinto oltre gli 84-85kg?Last edited by tiem; 14-07-2015, 01:18:43.
Commenta
-
-
Ciò che voglio dire io è che si possono fare tutte le croci su panca con inclinazione di 15.76° per colpire meglio qualche parte del petto, ma se di panca (o dips, o qualche altro "pesante") non fai tanto è inutile, secondo me.
Per chi passa, vorrei il vostro parere su questi "casi": http://www.leangains.com/2011/01/client-update.html
Commenta
-
-
consigliano troppi integratori e a mio parere avere trasformazioni del genere in poco tempo credo sia impossibile2012= peso : 125 kg
Originariamente Scritto da OznPensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olioOriginariamente Scritto da ArthurBarrettBeh non a caso sono un malato di menteOriginariamente Scritto da goku67Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.
Commenta
-
-
In realtà gli unici consigliati sono calcio (se serve), omega3, vitamina D e creatina..
Comunque facendo un po' di calcoli vengono circa 0.5-0.8kg persi a settimana, non è qualcosa di esorbitante..
Commenta
-
-
cambiamenti notevoli e in poco tempo sono possibili a ragazzi di 17 anni sottopeso ......anche mangiando al mcdonalds e spingendo in palestra non mettono tantissimo grasso , ne ho visti un bel pò facendo alimentazione da cani...2012= peso : 125 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggiotutte cose che io non credo .... starai esagerando come quando hai scritto di aver avuto sempre un "fisico scarso"
i segni di guerra degli obesi li ho visti anchio nelle tue foto ma il resto mascherava quella parte ......
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioDopo tutti questi anni che pratichi questa attività e le conoscenze che hai .... cosa ti ha impedito di diventare effettivamente "grosso" ( dato che comunque tiri e tiravi su moooolto ) , genetica e passato come dici tu da ex obeso ?
non ho capito la domanda....uno non diventa grosso decidendolo...o almeno, la propria volontà non basta
PS : come mai non ti sei spinto oltre gli 84-85kg?
altra domanda poco sensata...se avessi voluto da 84 in 1 mese avrei sfondato i 100kgmi di grasso e acqua! Cmq in massa non ho mai superato gli 88-89kg, forse poco piu'...andare avanti con i kg sarebbe stato del tutto inutile e avrebbe significato poi perdere 10-15kg in fase di cut. muscoli inclusi...tieni conto che sono 179cm...un bf al 10-11% con quel tonnellaggio...beh...è complicatissimo - e per molti impossibile - da raggiungere.
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioCiò che voglio dire io è che si possono fare tutte le croci su panca con inclinazione di 15.76° per colpire meglio qualche parte del petto, ma se di panca (o dips, o qualche altro "pesante") non fai tanto è inutile, secondo me.
si', su questo sono d'accordo, ma è anche vero, come dicevo, che c'è gente veramente qualitativa e grossa...che non alza nulla...li vedo tutti i giorni o quasi
Per chi passa, vorrei il vostro parere su questi "casi": http://www.leangains.com/2011/01/client-update.htmlOriginariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIn realtà gli unici consigliati sono calcio (se serve), omega3, vitamina D e creatina..
Comunque facendo un po' di calcoli vengono circa 0.5-0.8kg persi a settimana, non è qualcosa di esorbitante..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta