If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
si', mi era sembra impostata maluccio...anche se ora non la ricordo bene cmq io no avrei saltato il wo in toto...avrei abbassato il carico e avrei fatto tutto il lavoro. Se si è in palestra si va cmq avanti, a costo di sacrificare il carico e il volume.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
si', mi era sembra impostata maluccio...anche se ora non la ricordo bene cmq io no avrei saltato il wo in toto...avrei abbassato il carico e avrei fatto tutto il lavoro. Se si è in palestra si va cmq avanti, a costo di sacrificare il carico e il volume.
In realtà ho preso l'ultimo wo prima di partire e l'ho rifatto
Sono convinto che sia tutta esperienza per il futuro. Tutti gli aneddoti o cose "strane" che mi succedono li tengo segnati
Piuttosto di fare un allenamento al 70%, demotivato in parte, ho preferito lasciar stare.
So anche, con buona probabilità, perché è successo.
1. Da venerdì notte ho dormito poco (7-8 ore) e soprattutto male.
2. Prima del wo ho preso parecchio caldo.
3. Stress causa esame abbastanza pesante.
Tra un'ora massimo due vado a dormire.
La cosa positiva è che credo di aver passato l'esame.
Domani rifarò il wo.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
la ripresa...non è stata impostata bene, cosi' lo pensavo 2 settimane fa...e ora ne ho quasi la conferma
... e, come sai, così pensavo anche io
Quando si riprende... inutile ripartire da dove si è concluso e con le stesse modalità. Ovvero: se stavi caricando i 3-6RM... dopo uno stop avresti dovuto spostarti verso carichi più bassi e, magari, darci un briciolo in più di volume mantenendoti a maggiore distanza dal cedimento.
Questo per tanti motivi, primo tra tutti: l'intensità ha bisogno di una capacità di reclutamento ottimale e, ma le due cose sono connesse, di una certa dose di "tenuta" a livello nervoso... per essere efficace. Elementi che, con uno stop, perdi in buona parte (motivo per cui chi si allena in ottica massimale deve prediligere l'alta frequenza).
Infatti domani credo userò un peso più basso a favore del volume (una sorta di deload se così lo vogliamo definire). Nel resto del wo il cedimento non è previsto (come in tutti i wo).
Note:
Scarico del 5% sugli stacchi, proseguo da qui.
Sottovalutate le trazioni, cedimento solo sull'ultima serie. Terrò questo peso.
Ottimo il Pendlay, schiena orizzontale e nessuna spinta con le gambe.
Domande:
1. Nel rematore manubri sento lavorare molto i deltoidi dietro, è normale?
2. Avrebbe senso aggiungere un curl in stile 3x4-6 a fine wo o sarebbe inutile visto che i bicipiti sono già stancati? Altrimenti lo inserisco nel giorno B.
Last edited by gendarius; 15-09-2015, 13:11:52.
Motivo: Corretto un carico.
Ho pensato di strutturare una scheda ABC da eseguire a giorni alterni, quindi ogni sessione sarebbe ripetuta ogni quattro giorni. Potrebbe avere senso sia in ambito ipertrofia che forza?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta