Gend in che consiste il leg curl parallele? Un leg curl manubrio mentre sei a braccia distese sulle parallele?
Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioGend in che consiste il leg curl parallele? Un leg curl manubrio mentre sei a braccia distese sulle parallele?
In pratica ti appendi ad una parallela e metti i piedi sull'altra: variante senza macchine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAhah no.
In pratica ti appendi ad una parallela e metti i piedi sull'altra: variante senza macchine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max90 Visualizza MessaggioCIoè? non ho capito..
Se non è chiaro settimana prossima farò un video.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIn pratica ti metti perpendicolare alle parallele (scusa il gioco di parole ): da un lato sei appeso per le braccia (tipo trazioni), dall'altro hai i piedi sopra la sbarra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza MessaggioForse ho capito, si chiama pendulum leg curl, e se non sbaglio l'aveva postato Alfredo Tessitore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIn pratica ti metti perpendicolare alle parallele (scusa il gioco di parole ): da un lato sei appeso per le braccia (tipo trazioni), dall'altro hai i piedi sopra la sbarra.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioEsattamente.
Comunque grazie proverò, non so mai come allenare bene i femorali in home gym senza macchine, oltre ai classici stacchi gt.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max90 Visualizza MessaggioSi sente? non sembra pesante.. e non puoi metterci carichi poi.
Comunque grazie proverò, non so mai come allenare bene i femorali in home gym senza macchine, oltre ai classici stacchi gt.
Attualmente lo faccio con piedi/mani alla stessa altezza e dopo un 3 x 12 non distendo più le gambe completamente.
Si può sovraccaricare con bande
Oggi:
Panca inclinata manubri 3 x 8-10 (30)
Panca piana con fermo 4 x 6 (70)
Dips 3 x 10 (Bw)
Rematore Pendlay focus retrazione scapole 5 x 5 (60)
Trazioni prone 3 x 8 (Bw, ultimo set con banda 21mm)
Curl manubri 4 x 10 (12)
Petto bene come sempre: mi basta davvero poco per svenarlo.
Deload sul rematore per imparare bene il movimento scapolare: prima "tirata" di scapole, poi tirata "vera".
Trazioni con negativa molto controllata e contrazione di picco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioLa difficoltà aumenta aumentando il dislivello tra piedi e mani: più i piedi sono alti più è difficile.
Attualmente lo faccio con piedi/mani alla stessa altezza e dopo un 3 x 12 non distendo più le gambe completamente.
Si può sovraccaricare con bande
Oggi l'ho provato nel mio wo di gambe con un 2x12 a fine workout e devo dire che l'ho sentito.. credo continuerò ad usarlo !
Commenta
-
-
Oggi ho avuto la fantastica idea di eccedere con i dolcificanti/polioli: pomeriggio infernale.
Commenta
-
-
Dopo due giorni a 1600 contando anche la verdura:
Rematore su panca 3 x 10 (40)
Rematore manubri 3 x 6-8 (36)
Trazioni prone 4 x 6-8 (Bw)
Rack pulls 4 x 5 (140)
Trazioni inverse 3 x 8 (Bw)
Curl hammer 3 x 8-10 (16)
Curl panca inclinata 3 x 10-12 (8)
Seal row: esercizio che ho sempre odiato oggi mi dato delle sensazioni fantastiche. Già dopo il riscaldamento con 10 chili sentivo il dorso solido. Esecuzione con contrazione di picco.
Rematore manubri: discreto, violento
Trazioni ok.
Rack pulls: all'ultimo set volevo morire.
Il resto ok.
Commenta
-
-
Allenamento stratosferico.
Lento 4 x 6 (50)
Lento manubri monolaterale 4 x 10 (18)
Face pull bilanciere 3 x 12 (15)
Alzate laterali inclinato 2 x 10 (8)
Skullcrusher 4 x 10-12 (25)
Dips negativa 3s 4 x 6 (Bw+15)
Kickback 2 x 15 (8)
Commenta
-
-
Stanotte nonostante le 8 ore di sonno mi sono svegliato che sembrava non avessi proprio dormito: è tutta oggi che ho dolori muscolari intensi ovunque, pure alle gambe.
Oggi pranzo di pasqua: lasagne fresche, tagliata, stracotto, verdura cotta, frutta, due torte e una pastiera.
Stasera bieta e albume.
Domattina gambe, poi grigliata (mangerò quasi solo pollo) e poi lavoro.
Commenta
-
Commenta