If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Avevo provato anche a fare il leg curl con manubri ma riuscivo a tenere solo pesi minuscoli. Ora mi invento qualcosa per fare il GHR (parziale ovviamente).
Per gli altri esercizi credo terrò un setup simile MA variando la durata dei set tramite tecniche varie (principalmente eccentriche lente e dropset).
Accetto consigli su qualche esercizio, visto che l'hack squat bilanciere non mi piace tantissimo e gli affondi/squat bulgari ancora meno, se non ad alte ripetizioni.
Io invece insisterei sugli (split) squat bulgari, è un esercizio che merita molto. Sul GHR devo inventarmi anche io qualcosa, non mi applico troppo perchè al momento sto dando più importanza ai quadricipiti.
Comunque prova a fare il leg curl manubrio su una panca inclinata oppure alza il busto tenendo le anche appoggiate, è più pesante quindi con pesi minori dovresti sentire meglio il lavoro: ha un rom maggiore -> contrazione migliore oltre all'ottimo allungamento che si ha già nella versione "piana"
Io invece insisterei sugli (split) squat bulgari, è un esercizio che merita molto. Sul GHR devo inventarmi anche io qualcosa, non mi applico troppo perchè al momento sto dando più importanza ai quadricipiti.
Comunque prova a fare il leg curl manubrio su una panca inclinata oppure alza il busto tenendo le anche appoggiate, è più pesante quindi con pesi minori dovresti sentire meglio il lavoro: ha un rom maggiore -> contrazione migliore oltre all'ottimo allungamento che si ha già nella versione "piana"
Gli split li farò con negativa di 3 secondi e in TC. Sto leggendo tutti gli articoli di Meadows su tnation e farei gambe ogni giorno
Il leg curl l'avevo provato su panca declinata ma proprio mi dà fastidio tenere il manubrio. Il GHR mi pare molto più bello.
bè sto discorso dei doms gira da quanto? anni? secoli?
Personalmente quello che penso è che doms non vuol dire ipertrofia..
Non è che se hai doms allora hai lavorato bene altrimenti no.. allora uno che cambia sempre tipo di allenamento avra sempre doms perchè non abituato al nuovo tipo di lavoro, ma dubito che questo porti risultati, almeno nel lungo periodo..
bè sto discorso dei doms gira da quanto? anni? secoli?
Personalmente quello che penso è che doms non vuol dire ipertrofia..
Non è che se hai doms allora hai lavorato bene altrimenti no.. allora uno che cambia sempre tipo di allenamento avra sempre doms perchè non abituato al nuovo tipo di lavoro, ma dubito che questo porti risultati, almeno nel lungo periodo..
Io parlo di doms SENZA variazioni sostanziali dell'allenamento.
Il movimento finale, quello appunto in cui alzi i talloni e ti trovi sulle punte, lo avevo inserito per i femorali..tentar non nuoce
Sinceramente non vedo come possa lavorare il femorale: alzare il tallone provoca una minima variazione dell'angolo a livello del ginocchio, nulla a livello dell'anca
È vero che principalmente lavorano i glutei, ma in quel modo sentivo bruciare anche i femorali.. Ti ho dato un consiglio, in mancanza di altro.. È difficile trovare es per i femorali in home gym
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta