If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Magari non rispondiamo allo stesso modo io i giorni dopo uno sgarro visivamente sto malissimo e mi ci vuole molto per tornare come prima. Tu non hai questi problemi
Non hai mai visto una foto dopo uno sgarro, soprattutto se pesante In base allo sgarro sto male anche io visivamente, non faccio parte di quella cerchia di fortunati che possono scofanarsi il mondo intero rimanendo uguali
Sì e no.
C'è gente che non ha mai doms, non penso che si allenino male. Se ne è parlato molte volte di questo discorso e i doms non sono indice di buono o cattivo allenamento.
Non hai mai visto una foto dopo uno sgarro, soprattutto se pesante In base allo sgarro sto male anche io visivamente, non faccio parte di quella cerchia di fortunati che possono scofanarsi il mondo intero rimanendo uguali
C'è gente che non ha mai doms, non penso che si allenino male. Se ne è parlato molte volte di questo discorso e i doms non sono indice di buono o cattivo allenamento.
Sul discorso doms non sono così d'accordo. Non mi alleno da due mesi
Sul discorso doms non sono così d'accordo. Non mi alleno da due mesi
Che vuol dire che non ti alleni da due mesi? Se una persona che si allena regolarmente non ha doms, non vuol dire che si allena male e viceversa, ci sono studi a riguardo non me lo sto inventando io. Se invece uno non si allena da tanto tempo e riprende i pesi, è normale che ci siano dei doms, ma principalmente perchè è stato inattivo per un po' di tempo, non per forza perchè si è allenato bene.
Che vuol dire che non ti alleni da due mesi? Se una persona che si allena regolarmente non ha doms, non vuol dire che si allena male e viceversa, ci sono studi a riguardo non me lo sto inventando io. Se invece uno non si allena da tanto tempo e riprende i pesi, è normale che ci siano dei doms, ma principalmente perchè è stato inattivo per un po' di tempo, non per forza perchè si è allenato bene.
So benissimo che non c'è implicazione doms -> crescita/buon allenamento, però se a parità di allenamento a volte vengono e a volte no, qualcosa deve pur voler dire.
Quando l'allenamento è abbastanza intenso, sono sicuro che i giorni successivi ho doms.
So benissimo che non c'è implicazione doms -> crescita/buon allenamento, però se a parità di allenamento a volte vengono e a volte no, qualcosa deve pur voler dire.
Quando l'allenamento è abbastanza intenso, sono sicuro che i giorni successivi ho doms.
Puo' anche darsi che sia stata l'intensità con cui ti sei allenato rispetto alle altre volte.
Mi linki un paio di studi? Mi piacerebbe approfondire
Mi linki un paio di studi? Mi piacerebbe approfondire
Quando sono al pc guardo, non ricordo se li avevo salvati. Li avevo letti durante una delle tante discussioni che c'erano nel forum, parecchio tempo fa.
Dice comunque : è possibile che ci sia una crescita muscolare senza doms. Sta tutto in quel " è possibile" . Certo , mai quanto il BB uno sport può essere soggettivo...
Ma allora perchè a volte ci sono e a volte no ?
Spesso vengono quando cambiamo scheda , metodiche di allenamento... visto che non siamo "abituati" , i nostri muscoli non sono abituati a quel tipo di lavoro.
Ma quindi , se il nostro obiettivo è l'ipertrofia non dovrebbe essere un nostro compito shockare continuamente il muscolo ? Che è anche il motivo per cui si cambiano schede ,esercizi ecc...
Un muscolo che è abituato a un certo tipo di lavoro che benefici può trarre se si insiste in quella determinata direzione ? Alla lunga nessuno...
Sostanzialmente , alla fine , noi cambiamo scheda , ci inventiamo mille programmazioni e mazzi vari per un motivo e quando riceviamo un segnale dal nostro corpo di "cambiamento" diciamo : " non è detto sia un miglioramento " .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta