Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Te l'avevo chiesto apposta qual era la split☺️pensavo non staccassi più. Puoi mettere il Leg curl invece del gt, almeno hai due movimenti diversi.

    Si la Leg di attivazione, esecuzione pulita, direi 2-5 rep di buffer alla prima serie.

    Puoi tenerlo. É una progressione più facile. Si possono anche mischiare le carte, tipo 4x5->7x5->5x7, ma diventa un po' lunga.
    Lo squat stretto lo fai a cedimento su tutte? Io non l'ho mai fatto, però mi era sembrato di capire che usassi un carico minore... Mi sembra strano che la schiena sia la prima a cedere. In caso inverti, quindi addio superserie. Forse un jump set.
    Potresti anche valutare l'hack squat con bilanciere per alleggerire la schiena.

    Stai alzando le kcal?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


    Commenta


      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Te l'avevo chiesto apposta qual era la split☺️pensavo non staccassi più. Puoi mettere il Leg curl invece del gt, almeno hai due movimenti diversi.

      Si la Leg di attivazione, esecuzione pulita, direi 2-5 rep di buffer alla prima serie.

      Puoi tenerlo. É una progressione più facile. Si possono anche mischiare le carte, tipo 4x5->7x5->5x7, ma diventa un po' lunga.
      Lo squat stretto lo fai a cedimento su tutte? Io non l'ho mai fatto, però mi era sembrato di capire che usassi un carico minore... Mi sembra strano che la schiena sia la prima a cedere. In caso inverti, quindi addio superserie. Forse un jump set.
      Potresti anche valutare l'hack squat con bilanciere per alleggerire la schiena.

      Stai alzando le kcal?

      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
      Beh lo stacco lo faccio a metà allenamento con un 3x6-10.

      Per la progressione va bene.

      Lo squat stretto ieri ho fatto in pratica un set unico con piccole pause quando stavo morendo proverò comunque.

      Del sissy squat che ne pensi? Tipo leg ext SS sissy dovrebbe essere un po' dolorosa

      Commenta


        Personalmente non mi piace molto come esercizio. Anche se a corpo libero, a livello articolare non è il massimo. Magari si può inserire come finisher saltuariamente.
        Punterei più sul volume generale nel microciclo che a tecniche d'intensità "che bruciano", se poi queste inficiano sulle esecuzioni e sulla rega complessiva. Poi gradualmente arrivi a unire le due cose. IMHO(quanto una casa ).
        Scusa se insisto, prometto di non ripetermi, ma la scossa principale dovresti darla aumentando le kcal.


        Commenta


          Sì, le sto alzando gradualmente l'idea è di arrivare a gennaio/febbraio a 2500 di media mantenendo il peso.

          Ora dorso (rack pulls con deadstop ).

          Commenta


            Ti controllo
            Buon allenamento


            Commenta


              Trazioni prone 5 x 5 5 4 4 3 (Bw+15)
              Rematore TC 4 x 8 (64)
              Rack pulls 3 x 6 8 10 (140 130 120)
              Pullover panca 3 x 12 (20)
              Curl bilanciere 4 x 8 (34)
              Curl ez seduto 3 x 15 (15)

              Trazioni e rematori classico, concentrica esplosiva e negativa lenta. In particolare nelle trazioni focus prima sul movimento scapolare, poi tirata.
              Rack pulls con stop, molto intensi.
              Pullover esecuzione lenta e controllata.
              Per entrambi i curl concentrica lenta, eccentrica esasperata.

              Commenta


                Un saluto.. vedo che si prosegue bene e domani è domenica quindi aggiornaci sul mega sgarro!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                  Un saluto.. vedo che si prosegue bene e domani è domenica quindi aggiornaci sul mega sgarro!
                  L'unico sgarro previsto sono i tortellini

                  La pelle ringrazia

                  Commenta


                    Commenta


                      Ieri ho chiuso a 2600 circa (forse più) e stamattina peso invariato.

                      Sto notando una cosa strana: inizia a vedersi la separazione tra la fila più bassa degli addominali e la parte "piatta". Il peso è costante da qualche settimana.. che vuol dire? :Rolleyes:

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Ieri ho chiuso a 2600 circa (forse più) e stamattina peso invariato.

                        Sto notando una cosa strana: inizia a vedersi la separazione tra la fila più bassa degli addominali e la parte "piatta". Il peso è costante da qualche settimana.. che vuol dire? :Rolleyes:
                        Che stai catabolizzando tutto

                        Io sulle gambe sto provando a lavorare molto sulla stance in squat e leg press e sto notando dei cambiamenti che pensavo non fossero tangibili. Anche se credo che la cosa migliore sia sempre fare la maggior parte delle serie allenanti con la stance che permette di avere più forza, mentre la si può allargare\stringere per una questione di rifinitura.

                        Commenta


                          Ma le patate scondite le hai mangiate?
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                            Che stai catabolizzando tutto

                            Io sulle gambe sto provando a lavorare molto sulla stance in squat e leg press e sto notando dei cambiamenti che pensavo non fossero tangibili. Anche se credo che la cosa migliore sia sempre fare la maggior parte delle serie allenanti con la stance che permette di avere più forza, mentre la si può allargare\stringere per una questione di rifinitura.
                            La pelle sull'addome si sta assottigliando, compaiono vene, aumento le kcal, il peso rimane costante: sicuramente sto catabolizzando

                            Lo squat, come detto da Piero, se lo faccio con una stance larga dopo due volte sento tirare tutta la zona degli adduttori (e non ho affatto problemi di mobilità lì). Lo faccio a larghezza spalle per caricare o con i piedi quasi uniti ad alte rip.

                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Ma le patate scondite le hai mangiate?
                            Mangio tutto scondito.

                            Commenta


                              Hai notato miglioramenti?
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Hai notato miglioramenti?
                                Sull'addome sì, ma potrebbe non essere collegato a quello. Come condimenti uso solo olio (nei macro) e spezie varie quando mi va, molto spesso niente.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎