Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kalokagathia
    Bodyweb Senior
    • Jun 2015
    • 504
    • 18
    • 8
    • Send PM

    Mi riferivo principalmente alla quota che un po' tutti abbiamo notato essere bassa e ad alcuni cheat-pasti non programmati quasi troppo impulsivi. Tutto ciò non mi sembra che abbia avuto effetti rilevanti, in positivo, sulla composizione, però magari qui sbaglio, non so fare un confronto a memoria. Non so a livello di carichi come ti stai muovendo, però con quelle quote dubito siano schizzati. In tutto ciò, ok che non fai il pilota di risciò, ma mi pare che tra studio e allenamenti non sia una vita esattamente sedentaria.
    Tra l'altro visto che la base è abbastanza pulita credo che sia arrivato il momento di cercare di salire di peso e non mi stupirei se prima di cominciare a mettere peso la composizione migliorasse seppur a kcal maggiori.
    Forse mi sbaglio, ma come dicevo è un'impressione che ho da un po'.
    Sul potere fare di più riguardo all'allenamento non lo so. A te sembra carente? Io lo trovo poco voluminoso, ma credo di avertelo detto tipo 200 volte negli ultimi sei mesi 😁


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


    Commenta

    • gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

      Stamattina 79.2 (quindi -0.1 da ieri): all'inizio mi sono stupito del non calo, poi ho pensato che ieri sono stato a 2500 e mi sono stupito ancora di più

      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Mi riferivo principalmente alla quota che un po' tutti abbiamo notato essere bassa e ad alcuni cheat-pasti non programmati quasi troppo impulsivi. Tutto ciò non mi sembra che abbia avuto effetti rilevanti, in positivo, sulla composizione, però magari qui sbaglio, non so fare un confronto a memoria. Non so a livello di carichi come ti stai muovendo, però con quelle quote dubito siano schizzati. In tutto ciò, ok che non fai il pilota di risciò, ma mi pare che tra studio e allenamenti non sia una vita esattamente sedentaria.
      Tra l'altro visto che la base è abbastanza pulita credo che sia arrivato il momento di cercare di salire di peso e non mi stupirei se prima di cominciare a mettere peso la composizione migliorasse seppur a kcal maggiori.
      Forse mi sbaglio, ma come dicevo è un'impressione che ho da un po'.
      Sul potere fare di più riguardo all'allenamento non lo so. A te sembra carente? Io lo trovo poco voluminoso, ma credo di avertelo detto tipo 200 volte negli ultimi sei mesi
      Sono consapevole che le calorie sono "basse" ma dopo l'errore dell'anno scorso non voglio trovarmi a dover sgrassare troppo.
      Alla fine sono passato da media di 2000 a 2200 perdendo pure un chilo, quindi non è così male. Prima di alzarle sto cercando di trovare un allenamento "adeguato" diciamo.
      Per gli sgarri veri e propri alla fine sono uno a settimana, non così tanti.


      Per l'allenamento non mi sembra di fare così poco: sono 30 set di gambe (senza polpacci), 30 di dorso, 20 di petto, 20 di spalle, 15-20 di tricipiti e 15 di bicipiti.
      L'intensità non è per niente bassa a parte le spalle che vabbè, ho problemi da sempre.
      I carichi ogni due o tre sessioni aumentano per ora.

      Commenta

      • kalokagathia
        Bodyweb Senior
        • Jun 2015
        • 504
        • 18
        • 8
        • Send PM

        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Sono consapevole che le calorie sono "basse" ma dopo l'errore dell'anno scorso non voglio trovarmi a dover sgrassare troppo.
        Alla fine sono passato da media di 2000 a 2200 perdendo pure un chilo, quindi non è così male. Prima di alzarle sto cercando di trovare un allenamento "adeguato" diciamo.
        Per gli sgarri veri e propri alla fine sono uno a settimana, non così tanti.
        Non è basso in assoluto, non c'era allarmismo Però attacchi di fame così "istintivi" secondo me non sono da sottovalutare. Non parlo di sgarri tipo "stasera pizza".
        Per l'allenamento non mi sembra di fare così poco: sono 30 set di gambe (senza polpacci), 30 di dorso, 20 di petto, 20 di spalle, 15-20 di tricipiti e 15 di bicipiti.
        L'intensità non è per niente bassa a parte le spalle che vabbè, ho problemi da sempre.
        I carichi ogni due o tre sessioni aumentano per ora.
        Non ho detto che fai poco. Io sono più per sessioni voluminose(al momento almeno) ma non significa che allenamenti più "snelli" non siano validi. Dipende sempre da come sono fatti, manco a dirlo, e da come rispondi.

        Prima di alzarle sto cercando di trovare un allenamento "adeguato" diciamo.
        Se non l'hai letto c'è un articolo su skeptical a proposito dell'incremento di volume. Cose abbastanza note però può esserti utile per programmare la risalita.

        Ciò detto torno al silenzio e soprattutto vado a convincermi di fare gambe


        Commenta

        • gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Non è basso in assoluto, non c'era allarmismo Però attacchi di fame così "istintivi" secondo me non sono da sottovalutare. Non parlo di sgarri tipo "stasera pizza".
          Non ho detto che fai poco. Io sono più per sessioni voluminose(al momento almeno) ma non significa che allenamenti più "snelli" non siano validi. Dipende sempre da come sono fatti, manco a dirlo, e da come rispondi.


          Se non l'hai letto c'è un articolo su skeptical a proposito dell'incremento di volume. Cose abbastanza note però può esserti utile per programmare la risalita.

          Ciò detto torno al silenzio e soprattutto vado a convincermi di fare gambe
          Immagino tu intenda lo sgarro gelato + pastine + confezione oreo di solito mi limito a una delle tre, è stata un'eccezione.

          Per l'allenamento a me sembra di rispondere bene così, forse devo aumentare il volume e/o intensità nei gruppi più carenti. Comunque voglio farlo gradualmente.

          Intanto oggi:

          Trazioni prone 5 x 5
          Seal row 5 x 8
          Rematore T-bar 4 x 15
          Curl hammer manubri 3 x 10
          Preacher curl 3 x 15
          Scrollate 3 x 15 15 12
          Abs

          Allenamento di prova, dovrò aggiungere qualcosa

          Commenta

          • Max90
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 963
            • 21
            • 3
            • Send PM

            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Presumo tu non abbia una settimana per aspettare preso da youtube, io semplicemente tengo i talloni leggermente più larghi

            https://youtu.be/e_5wi0ysmYQ
            Si ce l'ho ahaha era un idea per la prossima scheda xD per ora continuo con quella che sto seguendo!
            Comunque ok ho capito! è da provare!
            Last edited by Max90; 12-11-2016, 13:56:51.
            http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

            Commenta

            • henrik
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 225
              • 10
              • 1
              • Send PM

              Secondo me ci sta pure come volume, però fattelo ogni tanto un bel periodo ad alto volume, ti permetterà di aumentare un po' i carboidrati e quindi le kcal in generale e potresti trarne vantaggio anche nell'allenamento\condizione

              Commenta

              • gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

                Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                Secondo me ci sta pure come volume, però fattelo ogni tanto un bel periodo ad alto volume, ti permetterà di aumentare un po' i carboidrati e quindi le kcal in generale e potresti trarne vantaggio anche nell'allenamento\condizione
                Più volume sui multiarticolari per forza..

                Intanto ho parecchia fame.

                Commenta

                • gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

                  Circa 2300 calorie:

                  - avena 75g + pro 25g
                  - riso 100g + pollo 200g + olio 5g
                  - riso 50g + albume 500g + noci 3
                  - pane di farro 200g + albume 200g + uova 3 + broccoli 250g

                  Commenta

                  • gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

                    A cui va aggiunto questo:

                    Commenta

                    • paul21
                      Bodyweb Senior
                      • May 2014
                      • 586
                      • 10
                      • 3
                      • Send PM

                      Sei un caso perso


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Commenta

                      • gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                        Sei un caso perso


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ne ho mangiati solo 6 in realtà. Sono pasta sfoglia con una fetta di mela dentro e basta.
                        Last edited by gendarius; 12-11-2016, 21:06:26.

                        Commenta

                        • Mike91D
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2015
                          • 269
                          • 6
                          • 20
                          • Send PM

                          buoni.. io li facevo con grana a quadratini e pancetta...

                          Commenta

                          • tiem
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2015
                            • 1076
                            • 30
                            • 51
                            • Verona
                            • Send PM

                            Oppure con i wurstel

                            Commenta

                            • gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

                              Stamattina 79.5. Ho notato che di solito arrivo a sera con il basso addome sporgente (non eccessivamente) e acquoso (da rilassato se spingo si comporta come un palloncino per dire). A cosa potrebbe essere dovuto?

                              Commenta

                              • Max90
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 963
                                • 21
                                • 3
                                • Send PM

                                Se ti può consolare anche a me a volte mi si gonfia la pancia, nonostante non ci sia tutto questo grasso..
                                http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                                Commenta

                                Working...
                                X