Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lessi un articolo di Meadows sull'allenamento delle braccia dove diceva di alternare i vari metodi, ma se doveva scegliere, il suo "preferito" quello di alternare un esercizio per bicipiti seguito da uno per i tricipiti (nel caso delle braccia ovviamente)

    Commenta


      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
      Lessi un articolo di Meadows sull'allenamento delle braccia dove diceva di alternare i vari metodi, ma se doveva scegliere, il suo "preferito" quello di alternare un esercizio per bicipiti seguito da uno per i tricipiti (nel caso delle braccia ovviamente)
      Per le braccia avevo intenzione di fare così appunto.. per petto/dorso non saprei

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Per le braccia avevo intenzione di fare così appunto.. per petto/dorso non saprei
        Se non hai particolari priorità farei così anche per petto-dorso

        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
          Se non hai particolari priorità farei così anche per petto-dorso
          Mm no, non mi sembra.
          Per il petto faccio meno esercizi quindi verrebbe così:

          Panca piana
          Trazioni
          Panca inclinata
          Rematore
          Croci
          Rematore Meadows
          Rematore manubri

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Mm no, non mi sembra.
            Per il petto faccio meno esercizi quindi verrebbe così:

            Panca piana
            Trazioni
            Panca inclinata
            Rematore
            Croci
            Rematore Meadows
            Rematore manubri
            Inizierei con un rematore sennò li hai tutti alla fine

            Commenta


              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Mm no, non mi sembra.
              Per il petto faccio meno esercizi quindi verrebbe così:

              Panca piana
              Trazioni
              Panca inclinata
              Rematore
              Croci
              Rematore Meadows
              Rematore manubri
              Vuoi fare JS tra trazioni e panca/ rematore e inclinata?
              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

              Commenta


                Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                Inizierei con un rematore sennò li hai tutti alla fine
                In effetti

                Magari posso pure fare il pullover visto che lavora sia petto che dorso (e non fa caldissimo )
                Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                Vuoi fare JS tra trazioni e panca/ rematore e inclinata?
                Non so che lingua sia

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  In effetti

                  Magari posso pure fare il pullover visto che lavora sia petto che dorso (e non fa caldissimo )

                  Non so che lingua sia
                  Il pullover dovrebbe calzare a pennello in una seduta petto-dorso ma non so darti pareri perchè è un esercizio che non posso fare
                  Intende jump set, nel senso alternare i set degli esercizi detti da te... e la risposta è no, è una semplice alternanza di esercizi non di sets

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                    Il pullover dovrebbe calzare a pennello in una seduta petto-dorso ma non so darti pareri perchè è un esercizio che non posso fare
                    Intende jump set, nel senso alternare i set degli esercizi detti da te... e la risposta è no, è una semplice alternanza di esercizi non di sets
                    Perché non puoi?
                    Magari lo faccio esasperando l'arco e diventa simile ad un pulldown.

                    Non sono dei super set presumo. Comunque no, tengo tutto molto semplice.

                    Commenta


                      In passato ho avuto una sublussazione alla spalla destra e quando provo a farlo mi sento "in pericolo"

                      Commenta


                        Per la questione petto/dorso se alternarli, se fare prima uno e poi l'altro ecc ho visto ci sono tante correnti di pensiero, non c'è un metodo ritenuto migliore in senso assoluto. A parer mio se nel workout ti interessa soprattutto salire con i carichi allora alternerei, o passando da un esercizio di petto a uno di dorso e viceversa o utilizzando i jumpset che ti ha detto descritto henrik. Se invece ritieni più importante in quell'allenamento "esaurire" i gruppi muscolari allora forse converrebbe fare prima gli esercizi di un gruppo e una volta finiti quelli dell'altro. Basterebbe di settimana in settimana alternare il gruppo muscolare da cui inizi se non hai priorità di crescita di uno dei gruppi sull'altro.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Per la questione petto/dorso se alternarli, se fare prima uno e poi l'altro ecc ho visto ci sono tante correnti di pensiero, non c'è un metodo ritenuto migliore in senso assoluto. A parer mio se nel workout ti interessa soprattutto salire con i carichi allora alternerei, o passando da un esercizio di petto a uno di dorso e viceversa o utilizzando i jumpset che ti ha detto descritto henrik. Se invece ritieni più importante in quell'allenamento "esaurire" i gruppi muscolari allora forse converrebbe fare prima gli esercizi di un gruppo e una volta finiti quelli dell'altro. Basterebbe di settimana in settimana alternare il gruppo muscolare da cui inizi se non hai priorità di crescita di uno dei gruppi sull'altro.
                          L'obiettivo è appunto "sfinire", l'allenamento orientato ai carichi è un altro

                          Commenta


                            A logica mi verrebbe da dire che facendo esercizi per lo stesso muscolo uno di fila all'altro sia più facile sfinirlo che alternando i gruppi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              A logica mi verrebbe da dire che facendo esercizi per lo stesso muscolo uno di fila all'altro sia più facile sfinirlo che alternando i gruppi.
                              Tra l'altro è più "semplice" in quanto ti focalizzi solo su quel gruppo muscolare e dai tutto.

                              Commenta


                                Le alternative sono o questo split oppure, fare petto forza dorso ipertrofia e viceversa, ma non mi ispira molto, diventa troppo lungo secondo me.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎