Originariamente Scritto da turtuv
Visualizza Messaggio
Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIo adesso la mattina avrei quasi sempre possibilità di allenarmi. Le settimane in cui non posso passo all'altro split upper lower upper ovviamente.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioIo mi alleno sempre di mattina, penso comunque che 3 wo siano il minimo e 4 l'ideale se possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSecondo me su 4 è più difficile impostarlo, o tieni tutto in multi (upper lower) oppure push - pull - legs - upper (con focus sulla catena carente tra push e pull).
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioQuoto la seconda opzione, a meno che le gambe non siano troppo indietro, in quel caso semplice upper-lower ripetuta due volte.
Intanto oggi pranzo con zucchine, pollo, un finocchio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioMi è venuta in mente così a caso, quasi quasi
Intanto oggi pranzo con zucchine, pollo, un finocchio.
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da henrik Visualizza MessaggioIo mi sono allenato con quello schema per un periodo e mi piaceva un sacco. Se non si hanno particolari esigenze nel giorno upper si può alternare una settimana prevalenza push e quella dopo pull. Oppure sfruttarla facendo lavori diversi rispetto a quelli che si fanno nelle sessioni specifiche, ripetere esercizi per migliorare qualche schema motorio e così via.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSecondo me su 4 è più difficile impostarlo, o tieni tutto in multi (upper lower) oppure push - pull - legs - upper (con focus sulla catena carente tra push e pull).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioForse su 4 è più facile impostarlo. Io attualmente seguo delle mono ABC ripetute per due settimane a prescindere da quante volte mi alleno nell'arco dei 7 giorni. Questi perché con gli orari che ho è difficile impostare una tabella che nasce su 4 split. Ma un paio di anni fa facevo sempre 4 wo a settimana e le tabelle erano fatte bene, oltre a non annoiare e ad essere varie (e con allenamenti più brevi ovviamente). Premetto che le tabelle non me le faccio io, ma leggo e cerco di capire comunque quello che faccio, oltre a leggere i diari sul forum, però non ho mai concepito le tabelle come spinta, tirata ecc. Ma a prescindere da come si concepisce una tabella, il concetto è sempre quello cioè la suddivisione corretta del lavoro. Poi entrano in gioco altri fattori come preferenze personali, carenze nei gruppi ecc.
Per l'impostazione calorica, visti ieri e oggi, imposto così.
On: 1925kcal - 190c - 190p - 45f
Off: 1310kcal - 30c - 180p - 50f
Sì, sono ancora più basse di quelle di prima però penso sia l'unica.
Commenta
-
-
Io i bicipiti li faccio insieme al petto e i tricipiti con il dorso. Sopravvivi con quelle calorie negli off?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioIo i bicipiti li faccio insieme al petto e i tricipiti con il dorso. Sopravvivi con quelle calorie negli off?
Commenta
-
-
Stamattina 76.8, bene.
Anche stanotte ho dormito "poco" (circa 7 ore) e disturbato dal temporale.
Visto che ho ancora doms a gambe e dorso opto per lo split upper - lower - upper che avevo impostato: allenamenti più lunghi (alla fine è solo la stessa roba condensata togliendo dell'isolamento) ma più giorni rest a calorie leggermente più alte.
Stamattina molta fame anche.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioOggi è il secondo giorno di fila che sto a 1270 circa, fame normale. I grassi aiutano a non sentir fame.
Commenta
-
-
L'allenamento di stamattina l'ho concluso in circa un'ora e un quarto, molto fattibile.
Ho quasi eliminato le proteine in polvere dalla dieta (tengo solo 20g di caseine nel pranzo dei giorni OFF), infatti la dieta è così composta:
350g patate
220g pollo
500ml latte scremato
-
500g albume d'uovo
2 uova
75g avena
-
220g patate
220g pollo
E mi rimangono 35g di carbo e 9g di grassi da spalmare; penso opterò per una pallina di gelato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioA me i grassi sfortunatamente non fanno questo effetto, ma forse il caldo aiuta anche a sentire meno la fame. Comunque anche per me la 3 split è la scelta migliore, visto che vuoi avete un deficit settimanale così ampio almeno puoi dividere le calorie in modo migliore e mangiare di più sia negli on che negli off. Hai pensato di mantenere ogni giorno le stesse calorie?
Lo split è questo:
ON: 2000kcal - 210c - 200p - 40f
OFF: 1410kcal - 40c - 200p - 50f
Se la perdita di peso stalla in due settimane i giorni on diventano 180c e 230p, sempre 40f, ma non credo ce ne sarà bisogno.
Commenta
-
Commenta