Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Allora è basso il mantenimento... strano però su 80kg.
    Fianchi e ombelico fanno disperare, ti capisco. Anche agosto in ipocalorica se servisse?
    Non siamo ancora a luglio la condizione è come quella dell'ultima foto, forse ora no vista la mole di carbo q

    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    2000kcal di mantenimento in effetti è strano. Io sono 69kg e ho 2100kcal come TDEE [emoji53]
    In realtà non lo so di preciso, valuto a occhio e come vanno i carichi.

    Alla fine conto quasi sempre meno di quello che mangio ma la differenza può essere di massimo 100-150 kcal.

    Commenta


      Con quel peso e l'attività che fai dovrebbe essere almeno di 2300/2400kcal. Come fai a valutare ad occhio il TDEE o a capirlo dai carichi?

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        Con quel peso e l'attività che fai dovrebbe essere almeno di 2300/2400kcal. Come fai a valutare ad occhio il TDEE o a capirlo dai carichi?
        Attività a parte le quattro ore in cui mi alleno non faccio proprio altro praticamente.. solo svariati piani di scale.

        Intendevo che basta tener sempre conto delle kcal e fare delle pesate (magari per tre giorni di seguito e mediarle) ogni tanto.

        Commenta


          Anche se fai solo quello e usi come fattore di attività fisica 1.2 (ma con 4 volte a settimana, soprattutto se fai pure cardio, puoi usare anche 1.3/1.4) 2100kcal mi sembra comunque basso..ma ci potrebbe anche stare. Magari sono io che faccio più movimento di quello che credo..ho il vizio di calcolare lo stile di vita e l'attività fisicale al ribasso

          Il discorso delle pesate è corretto..anche se personalmente preferisco farle ogni 7/10 giorni perché il peso da un giorno all'altro fluttua abbastanza. Se fai così saprai sicuramente quale è il tuo TDEE, quando ti pianti con il peso hai trovato il numero vincente

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Last edited by turtuv; 25-06-2016, 09:52:56.
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            A 2000kcal ci sto io in normo,testato per una decina di giorni mi pare, non ricordo di preciso...ed è il tetto massimo, oltre questo valore penso di andare in surplus. Penso che abbiamo lo stesso moltiplicatore per il tdee, la stessa vita di merda praticamente, ma io ho un basale di 1550, il tuo è sicuramente più alto. Secondo me fino alle 2200 sei coperto

            Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
              A 2000kcal ci sto io in normo,testato per una decina di giorni mi pare, non ricordo di preciso...ed è il tetto massimo, oltre questo valore penso di andare in surplus. Penso che abbiamo lo stesso moltiplicatore per il tdee, la stessa vita di merda praticamente, ma io ho un basale di 1550, il tuo è sicuramente più alto. Secondo me fino alle 2200 sei coperto

              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
              Quello che pensavo io, il suo basale sarà sicuramente più alto anche del mio. Il mio è 1650kcal, ho usato come moltiplicatore 1.3 e dopo tre settimane di normo a 2100kcal il peso è rimasto bloccato quindi quello dovrebbe essere il mio TDEE. Quindi lui almeno fino a 2200/2300kcal dovrebbe essere coperto, ma è anche vero che entrano in gioco fattori come il metabolismo e lo stile di vita. Anche nella sedentarietà c'è chi lo è di più e chi di meno.
              P. S. henrik, dici che fai una vita di merda ma in pratica hai usato lo stesso moltiplicatore di attività fisica che ho usato io, e non ho mai pensato di fare una vita di merda Non so che formula hai usato per calcolare il BMR e il TDEE, alcune differiscono di molto da altre, io mi sono trovato subito con i numeri con quella di Mifflin-St.Jeor.

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                Anche se fai solo quello e usi come fattore di attività fisica 1.2 (ma con 4 volte a settimana, soprattutto se fai pure cardio, puoi usare anche 1.3/1.4) 2100kcal mi sembra comunque basso..ma ci potrebbe anche stare. Magari sono io che faccio più movimento di quello che credo..ho il vizio di calcolare lo stile di vita e l'attività fisicale al ribasso

                Il discorso delle pesate è corretto..anche se personalmente preferisco farle ogni 7/10 giorni perché il peso da un giorno all'altro fluttua abbastanza. Se fai così saprai sicuramente quale è il tuo TDEE, quando ti pianti con il peso hai trovato il numero vincente
                Il problema è proprio contare sempre le kcal

                Commenta


                  Il tdee l'ho calcolato empiricamente, il basale con la formula principale, ora non ricordo quale sia ma è quella che consiglia il forum. Comunque confrontando i risultati numerici, ovvero un x1.3 dal bmr ottengo circa 2000kcal di tdee, quindi mi trovo con i risultati empirici

                  Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                    Il tdee l'ho calcolato empiricamente, il basale con la formula principale, ora non ricordo quale sia ma è quella che consiglia il forum. Comunque confrontando i risultati numerici, ovvero un x1.3 dal bmr ottengo circa 2000kcal di tdee, quindi mi trovo con i risultati empirici
                    Magari è più alto e da mesi sto distruggendo il metabolismo oggi mi vedo molto meglio di ieri, ottimi i carbo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Magari è più alto e da mesi sto distruggendo il metabolismo oggi mi vedo molto meglio di ieri, ottimi i carbo
                      Molto probabile... comunque secondo me ci puoi stare tranquillamente a quei macro a due condizioni:
                      1) gli allenamenti non ne risentano molto, la performance deve essere sempre l'obiettivo primario
                      2) inserisci delle periodiche ricariche di carboidrati

                      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                        Molto probabile... comunque secondo me ci puoi stare tranquillamente a quei macro a due condizioni:
                        1) gli allenamenti non ne risentano molto, la performance deve essere sempre l'obiettivo primario
                        2) inserisci delle periodiche ricariche di carboidrati
                        Beh, 150g di carbo non sono così bassi da necessitare di una ricarica.. Tieni conto che stavo a 210g x 3 giorni on e 50g x 4 giorni off, la differenza è minima.. Magari ogni due settimane.

                        Per gli allenamenti il volume non mi pare "eccessivo" (beh, per i miei standard sì ) e alla fine me la cavo in un'ora per volta, per cui non dovrei avere cali.

                        Commenta


                          Si ovviamente non intendevo ogni 4-5 giorni
                          Comunque fare un giorno ad alti carboidrati penso sia sempre utile. Se non hai cali di prestazione è ottimo, inoltre già in altri contesti ipocalorici hai aumentato i carichi quindi significa che il tuo corpo sa gestire bene le scorte energetiche.

                          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Proprio perchè ha un buon metabolismo dei carbo non terrei un gap così "sfavorevole" visto anche il deficit.
                            (A leggere del tdee sembrava di essere in alimentazione )


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Il problema è proprio contare sempre le kcal
                              Perché?
                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Il tdee l'ho calcolato empiricamente, il basale con la formula principale, ora non ricordo quale sia ma è quella che consiglia il forum. Comunque confrontando i risultati numerici, ovvero un x1.3 dal bmr ottengo circa 2000kcal di tdee, quindi mi trovo con i risultati empirici

                              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                              In che senso empiricamente? Se hai calcolato il basale con una delle formule presenti nel forum, bastava moltiplicare per un fattore di attività fisica e trovavi il TDEE..facevi prima rispetto a qualunque cosa tu abbia fatto empiricamente Comunque se dici di fare una vita di merda e hai un fattore di attività fisica uguale al mio o devo rivalutare lo stile di vita che faccio io oppure tu non fai poi così una vita di merda henrik
                              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                              Proprio perchè ha un buon metabolismo dei carbo non terrei un gap così "sfavorevole" visto anche il deficit.
                              (A leggere del tdee sembrava di essere in alimentazione )
                              Concordo, non tutti hanno la fortuna di reggere bene i carbo..megkio approfittarne Io adesso sto a 230/250gr e oltre a restare fermo con il peso mi vedo anche un poco meglio allo specchio..magia dei cho

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                Per empiricamente intendo in base a risultati concreti, esperienza...ma era giusto per vedere se effettivamente avevo fatto bene a considerare quel tdee
                                Comunque calcola che oltre agli allenamenti sto seduto quasi tutto il giorno...

                                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎