Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6651
    • 239
    • 71
    • Liguria
    • Send PM

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Ho pensato allo split (prendendo spunto dai nuovi wo di Berkhan, ovviamente ).
    Ma dove li trovi? Io ogni tanto vado sulla prima pagina di leangains ma non pubblicano nulla da ottobre.

    Commenta

    • gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Ma dove li trovi? Io ogni tanto vado sulla prima pagina di leangains ma non pubblicano nulla da ottobre.
      Hai presente cos'è reddit? Lì c'è un subforum dedicato a leangains, ogni tanto se ne esce qualcuno con cose interessanti.
      Lo split, per chi è interessato, è questo:

      A: Gambe
      Devo ancora vedere come impostare

      B: Petto - dorso (cioè oggi)
      Panca piana con fermo RPT
      Trazioni supine RPT
      Lento
      Dips
      Isolamento (curl, skullcrusher)

      C:
      Stacchi RPT + 3x5
      Trazioni prone RPT

      D: Petto - dorso
      Panca inclinata
      Rematore Pendlay
      Panca stretta con fermo
      Rematore man
      Curl SS dips
      Scrollate

      La sessione C è particolarmente breve ma, anche in base alle ultime settimane, credo sia meglio tenerla così (nel template di Berkhan ora ci sono solo stacchi in un giorno). Il resto è tutto impostato su 3-4 set sia quelli in rpt che gli altri (a carico fisso, non abuserò del cedimento ma ne farò uso), 5-10 rip. I monoarticolari a rip più alte.

      Commenta

      • Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6651
        • 239
        • 71
        • Liguria
        • Send PM

        Ah ho capito, darò un occhiata ;-) spalle però praticamente abbandonate nella scheda che hai messo. Mi sembra un peccato fare così poco lavoro diretto.

        Commenta

        • gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Ah ho capito, darò un occhiata ;-) spalle però praticamente abbandonate nella scheda che hai messo. Mi sembra un peccato fare così poco lavoro diretto.
          In realtà sono già sollecitate bene secondo me tra varie panche, dips, rematori e trazioni.

          Commenta

          • gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

            Doms ovunque tranne che alle gambe pure i tricipiti sono belli cotti, non me l'aspettavo.

            Commenta

            • Max90
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 963
              • 21
              • 3
              • Send PM

              Io è da tempo che non ho doms acuti! ahah
              Addominali ne fai?
              http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

              Commenta

              • gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                Io è da tempo che non ho doms acuti! ahah
                Addominali ne fai?
                Fai un movimento in rpt se vuoi averne

                Credo farò qualche set di dragon flags e leg raises il giorno gambe e basta. Oggi ad esempio ho dei doms pure al core, non so perché (l'unico motivo potrebbero essere le trazioni ma boh).

                Commenta

                • Max90
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 963
                  • 21
                  • 3
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Fai un movimento in rpt se vuoi averne

                  Credo farò qualche set di dragon flags e leg raises il giorno gambe e basta. Oggi ad esempio ho dei doms pure al core, non so perché (l'unico motivo potrebbero essere le trazioni ma boh).
                  Mi sa che invece cambio completamente allenamento dato che sto cercando di abbassare la bf, è inutile tenere esercizi a basse ripetizioni per la forza..
                  Credo faro tutto con rip alte, piu un lavoro ipertrofico e magari con varie tecniche con pause isometriche e super serie o cose cosi..

                  Tu come "splitti" la settimana?
                  Io ultimamente ho sempre fatto il lunedi l'upper pesante per cercare di aumentare i carichi e per la forza, ma credo lo togliero ora.. mentre gli altri giorni gambe / petto-tricip. / dorso-bicip.
                  E se ho sbatti e tempo quando riesco rincomincio a lavorare direttametne gli addominali per consumare qualche kcal in piu anche..

                  Comunque per i dolori al core non so sarà che hai sforzato con le trazioni o qualche multiarticolare..

                  p.s. ieri avevo le autostrade negli avambracci peccato che per ora solo li e poco altro! sto cavolo di addome è rognoso
                  http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                  Commenta

                  • gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

                    In ipo e ti metti a fare solo rip alte e tecniche intensive? Auguri

                    Lo split che seguirò l'ho postato nella pagina precedente, focus sulla "forza" nelle 6-8 rip per la maggior parte degli esercizi (a parte il lento che vedo più utile sulle 8-10 e i monoarticolari).

                    Del core sinceramente per ora mi interessa poco, è già ben sollecitato

                    Commenta

                    • gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

                      In questi giorni pure io ho vene ovunque, saranno i carbo.

                      Commenta

                      • Max90
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 963
                        • 21
                        • 3
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        In ipo e ti metti a fare solo rip alte e tecniche intensive? Auguri
                        Perchè? infondo da settembre fino alla fine di dicembre ho fatto forza-ipertrofia.. ora che da gennaio sto cercando di abbassare la bf non ha molto senso tenere esercizi di forza, ma concentrarsi principalmente sulle tecniche e rip piu alte.. perchè no?
                        Tanto con il fatto che uno sta in ipo non riesci ad aumentare piu di tanto i carichi con esercizi della forza, è piu a rilento la cosa.. quindi tanto vale levarli e concentrarsi principalmente su mantere la massa e stimolare a dovere i muscoli con rip piu alte.. (intendo tra le 8 e le 15 rip e con tecniche intensive)..

                        C'è che dice che è la scelta migliore e chi dice che esercizi per la forza andrebbero tenuti sempre per non perderla.. avendo provato questo mese e mezzo a tenerli devo dire che i miglioramenti sui carichi non sono stati cosi grossi, quindi tanto vale toglierli..

                        Magari mi sbaglio eh, ma infondo se uno non prova non lo sapra mai..
                        http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                        Commenta

                        • Venkman85
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2015
                          • 6651
                          • 239
                          • 71
                          • Liguria
                          • Send PM

                          Sul forum leggo spesso gli utenti n più esperienza dire che in definizione è importante cercare di mantenere i carichi, quindi fare rip."da forza" ha senso tanto per migliorare i carichi, quanto per cercare di mantenerli. Fare tecniche intensive in un periodo in cui hai meno energie del solito rischia di svuotarti più di muscolo che di grasso

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          • gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                            Perchè? infondo da settembre fino alla fine di dicembre ho fatto forza-ipertrofia.. ora che da gennaio sto cercando di abbassare la bf non ha molto senso tenere esercizi di forza, ma concentrarsi principalmente sulle tecniche e rip piu alte.. perchè no?
                            Tanto con il fatto che uno sta in ipo non riesci ad aumentare piu di tanto i carichi con esercizi della forza, è piu a rilento la cosa.. quindi tanto vale levarli e concentrarsi principalmente su mantere la massa e stimolare a dovere i muscoli con rip piu alte.. (intendo tra le 8 e le 15 rip e con tecniche intensive)..

                            C'è che dice che è la scelta migliore e chi dice che esercizi per la forza andrebbero tenuti sempre per non perderla.. avendo provato questo mese e mezzo a tenerli devo dire che i miglioramenti sui carichi non sono stati cosi grossi, quindi tanto vale toglierli..

                            Magari mi sbaglio eh, ma infondo se uno non prova non lo sapra mai..
                            Tenere esercizi "di forza" (che vuol dire poi? Diciamo un range più basso, 4-8) in ipo ha come obiettivo mantenere i carichi; se poi aumentano tutto di guadagnato per il futuro
                            Stando solo a rip più alte rimani solo "pieno" e rischi, almeno secondo me, di bruciarti..

                            Le tecniche intensive le terrei sui monoarticolari e comunque tutta roba che non richiede grandi capacità di recupero.

                            Commenta

                            • Max90
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 963
                              • 21
                              • 3
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Tenere esercizi "di forza" (che vuol dire poi? Diciamo un range più basso, 4-8) in ipo ha come obiettivo mantenere i carichi; se poi aumentano tutto di guadagnato per il futuro
                              Stando solo a rip più alte rimani solo "pieno" e rischi, almeno secondo me, di bruciarti..

                              Le tecniche intensive le terrei sui monoarticolari e comunque tutta roba che non richiede grandi capacità di recupero.
                              Di forza intendo dalle 2 fino alle 7-8 ripetizioni..
                              Ci sono due scuole di pensiero su questa cosa, guardate per esempio questo video di uno che seguo molto:
                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                              Non è l'ultimo arrivato, ma se in questo forum parli di alzare le ripetizioni oltre le 12 giammai ahah
                              http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                              Commenta

                              • gendarius
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2014
                                • 3301
                                • 62
                                • 11
                                • Vicenza
                                • Send PM

                                Quando avrò tempo lo guarderò, cioè minimo dopo mercoledì ahah

                                Aggiorno con il wo di oggi (ometto di dire che è tutto "con fermo"), volume-nazi vadite retro.

                                Stacchi RPT
                                5 x 150kg
                                6 x 138kg

                                Stacchi doppia prona
                                3 x 5 x 120kg

                                Trazioni prone RPT
                                7 x Bw+20kg
                                8 x Bw+10kg
                                8 x Bw
                                8 x Bw

                                Trazioni supine presa stretta
                                8 x Bw

                                Commenta

                                Working...
                                X