Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiorno con il wo.

    Squat avanti r120-180
    4 x 5 x 80kg
    1 x 8 x 70kg

    Squat dietro con fermo r120
    5 x 6 x 70kg

    Squat dietro "lento" r60-90
    4 x 10 x 50kg

    Trazioni supine con fermo r120
    3 x 5 x Bw+20kg
    2 x 5 x Bw+15kg

    Rematore prono r90
    3 x 8 x 60kg

    Dragon flags SS leg raises r30
    10+10 6+6 5+5

    Note:
    Durissimo sul core lo squat avanti, ma davvero.
    Con il fermo in quello dietro ho sentito di più i quad (che verso la fine tremavano pure).
    Ottime le trazioni, nessun set a cedimento.
    Buono il rematore, da 4 x 6 a 3 x 8.
    Verso la fine (cioè dopo il terzo set di trazioni) ho iniziato a sentirmi non molto bene, sono sbiancato un po' e mi pareva di essere fuori dal mio corpo; altro che svarioni da leg press scherzi a parte presumo sia stato il pranzo ancora in digestione (80c - 60p - 28f).

    Post-wo bello carico: 1295kcal - 245c - 65p - 6f
    Latte scremato 500ml
    Whey 40g
    Corn flakes 125g
    Nestlè fitness 150g

    Commenta


      Bei carichi complimenti! mi sembrano molto meglio i wo, almeno per i miei gusti, visto che c'è stato un aumento del volume! Hai anche dei video?
      Last edited by Greg999; 08-02-2016, 17:36:51.
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
        Bei carichi complimenti! mi paiono molto melgio i wo, almeno per i miei gusti, visto che c'è stato un aumento del volume! Hai anche dei video?
        Bei carichi intendi sulla tazza dei cereali spero

        Lentamente mi sto abituando a questo volume; le kcal totali non sono alte (circa 2100 di media) ma mentalmente reggo.
        Di video devo farne un po' di nuovi in effetti, specie dello squat avanti in cui mi sento parecchio incerto. Oggi ho pure fatto un set con le braccia incrociate (presa BB) e ho fatto più fatica per la paura che altro.

        Commenta


          Il front all'inizio per? Migliorare la gestione tecnica e dei carichi? Lavorare più il quadricipite?


          Commenta


            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Il front all'inizio per? Migliorare la gestione tecnica e dei carichi? Lavorare più il quadricipite?
            Ti sei perso la discussione sullo squat che mi fa lavorare quasi solo i femorali la seconda.

            Poi fa più figo lo squat avanti.

            Commenta


              Ti sei perso la discussione sullo squat che mi fa lavorare quasi solo i femorali
              Mi sa proprio di sì.

              In teoria allora il back con low bar(meglio abbondare con l'inglese) dovrebbe fare per te.


              Commenta


                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                Mi sa proprio di sì.

                In teoria allora il back con low bar(meglio abbondare con l'inglese) dovrebbe fare per te.
                Perché dici? Lo squat dietro lo faccio con il bil quasi al collo per attivare almeno un po' i quad.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Attuale:
                  Bel petto.
                  Comunque io il front squat lo faccio sempre con presa da bb, l'altra non riesco a farla

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Commenta


                    [Vado a memoria sperando di non dire minchiate a valanga] Perchè con il bilanciere basso per mantenerlo in asse con la pianta dei piedi sei costretto ad andare avanti con la schiena e scendendo c'è una minore attivazione del femorale(a vantaggio del quadricipite). Tra i contro però hai più carico sulla schiena ed in generale una minore attivazione della catena cinetica(dovuta al fatto che è più difficile in questo caso andare sotto al parallelo).


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                      [Vado a memoria sperando di non dire minchiate a valanga] Perchè con il bilanciere basso per mantenerlo in asse con la pianta dei piedi sei costretto ad andare avanti con la schiena e scendendo c'è una minore attivazione del femorale(a vantaggio del quadricipite). Tra i contro però hai più carico sulla schiena ed in generale una minore attivazione della catena cinetica(dovuta al fatto che è più difficile in questo caso andare sotto al parallelo).
                      È il contrario. Col bilanciere basso vai piú di femorali e glutei

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        E mi sa proprio che ho detto una minchiata.


                        Commenta


                          Allora hai lo stesso "problema" mio Gendarius, quello di usare una esecuzione molto hip dominant nello squat. Io l'ho curato con bilanciere più alto e "copiando" la traiettoria che ho nel front squat, ma sopratutto tenendo il busto più verticale. I carichi però scendono rispetto all'esecuzione che avrei, ma è più sicura e Secondo me performante per l'obbiettivo che ci prefiggiamo, ovvero allenare le gambe!
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                            È il contrario. Col bilanciere basso vai piú di femorali e glutei
                            Esatto, ed è pure ciò che "sento" a livello di fatica.
                            Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                            Allora hai lo stesso "problema" mio Gendarius, quello di usare una esecuzione molto hip dominant nello squat. Io l'ho curato con bilanciere più alto e "copiando" la traiettoria che ho nel front squat, ma sopratutto tenendo il busto più verticale. I carichi però scendono rispetto all'esecuzione che avrei, ma è più sicura e Secondo me performante per l'obbiettivo che ci prefiggiamo, ovvero allenare le gambe!
                            Tempo fa avevo iniziato a tenere il bil più alto infatti e sentivo lavorare meglio, poi non so perché sono tornato basso
                            Oggi in tutti gli squat ho cercato appunto di non strafare col carico e di tenere la schiena quasi verticale (aiutato dalla presa più stretta e avambracci perpendicolari al pavimento).

                            Commenta


                              Hai provato a stringere un pó la stance?

                              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                                Hai provato a stringere un pó la stance?
                                Sì, a parte scendere meno per mobilità non cambia nulla.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎