Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Che tu stia bene non significa necessariamente che sia una normocalorica. A sto punto se ti interessa più pulire buttati anche un mese in ipo e poi valuti. Recomp tutto l'anno non so, mi sa di limitante.
    Per "sto bene" intendevo dire che non ho cali, non che sia in normo a 1800 se vado un po' oltre, specie appena mangio qualche cho, mi viene una fame irrefrenabile e rischio di far diventare un cheat tutto; ieri e soprattutto oggi mi sono sorpreso, nonostante sia stato impegnato e questo conta molto, di come non abbia pensato al cibo e non mi sia "sfondato" letteralmente arrivo a casa, pranzo enorme (+100g di pro, sazietà assicura) e poi cena quando ho finito tutto. Settimana scorsa ad esempio passavo dieci minuti in cucina ogni mezz'ora

    Recomp tutto l'anno no, però finché non sono pulito come vorrei iper no; anche perché un mese di ipo non fa nulla.

    Commenta

    • kalokagathia
      Bodyweb Senior
      • Jun 2015
      • 504
      • 18
      • 8
      • Send PM

      Contemplare il frigo aperto é sport nazionale, e i passi che si fanno verso la cucina vanno conteggiati, é cardio [emoji16]


      Commenta

      • gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
        Contemplare il frigo aperto é sport nazionale, e i passi che si fanno verso la cucina vanno conteggiati, é cardio [emoji16]
        Beh per fare camera <--> frigo ho un piano di scale, farlo ogni mezz'ora aiuta scherzi a parte quasi tutti i carbo mi fanno quell'effetto, a parte quelli dello yogurt greco e della verdura; nei giorni on ho sostituito parte dei cereali con la crusca (cerealvit o all-bran), fibre a go-go.

        Commenta

        • Max90
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 963
          • 21
          • 3
          • Send PM

          Sto facendo una cosa simile anche io, perchè sono arrivato tra il 14 e 15% di bf e non volevo continuare la massa.. sto mantendendo la dieta uguale calando i carbo dei giorni on.. sono passato dai 130g di riso/pasta di pranzo e cena di dicembre direttamente ai 90g.
          Mi vedo che mi sto asciugando ma sono troppo un secco di merda mi sto sgonfiando parecchio, ma forse è dato dal fatto che sono stato fermo 2 settimane tra natale e gennaio..
          Vi sapro dire tra qualche settimana

          Non so se si puo chiamare una ipo / normo / recomp ? sinceramente la differenza non so quale sia in termini pratici.. nel senso, credo di essere leggermente sotto la normo.. saro a 1800Kcal circa.. ma è un ipo o recomp?
          dipende cosa intendete per recomp...

          p.s. settimana prossima credo di diminuire ancora i carbo.. se ne deve andare sto grasso sugli addominali almeno..
          Last edited by Max90; 14-01-2016, 21:57:07.
          http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

          Commenta

          • gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
            Non so se si puo chiamare una ipo / normo / recomp ? sinceramente la differenza non so quale sia in termini pratici.. nel senso, credo di essere leggermente sotto la normo.. saro a 1800Kcal circa.. ma è un ipo o recomp?
            dipende cosa intendete per recomp...
            Se sei pari o poco sotto al tdee, mantieni lo stesso peso (a meno di fluttuazioni più o meno marcate), i carichi vanno su (nb: qui non è gradito chi sostiene non c'entri nulla) e ti vedi meglio allora stai ricomponendo.
            Se sei sotto al tdee, il peso scende, i carichi stallano o vanno su lentamente allora sei in ipo.

            Io uso questo come metro di giudizio ad oggi sono +4kg da settembre però bisogna valutare quanta acqua e quanta roba in più ho nell'intestino di allora e non è poca quest'ultima

            Commenta

            • Max90
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 963
              • 21
              • 3
              • Send PM

              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Se sei pari o poco sotto al tdee, mantieni lo stesso peso (a meno di fluttuazioni più o meno marcate), i carichi vanno su (nb: qui non è gradito chi sostiene non c'entri nulla) e ti vedi meglio allora stai ricomponendo.
              Se sei sotto al tdee, il peso scende, i carichi stallano o vanno su lentamente allora sei in ipo.

              Io uso questo come metro di giudizio ad oggi sono +4kg da settembre però bisogna valutare quanta acqua e quanta roba in più ho nell'intestino di allora e non è poca quest'ultima
              Il problema è che non uso piu le formuline da tempo, come faccio a sapere realmente qual'è il mio tdee? fai conto che a dicembre sono arrivato a circa 2200Kcal o poco piu e da settembre ho preso 4/5Kg.. ora sto a 1800Kcal.. ma il tdee chi lo sa qual'è
              Per ora il peso non so dirti se cambierà e nemmeno dei carichi, dato che settimana scorsa ho fatto una sorta di ricondizionamento dopo che sono stato fermo..e questa è la prima settimana vera e propria..e ho diminuito leggermente i carichi ovviamente, ma perchè sono stato fermo anche..
              http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

              Commenta

              • gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                Il problema è che non uso piu le formuline da tempo, come faccio a sapere realmente qual'è il mio tdee? fai conto che a dicembre sono arrivato a circa 2200Kcal o poco piu e da settembre ho preso 4/5Kg.. ora sto a 1800Kcal.. ma il tdee chi lo sa qual'è
                Per ora il peso non so dirti se cambierà e nemmeno dei carichi, dato che settimana scorsa ho fatto una sorta di ricondizionamento dopo che sono stato fermo..e questa è la prima settimana vera e propria..e ho diminuito leggermente i carichi ovviamente, ma perchè sono stato fermo anche..
                Ma nemmeno io uso formule, l'ho usata solo all'inizio per avere un numero indicativo. Attualmente ho di media settimanale 2200-2300 kcal e sono lo stesso peso da tre settimane. Che vuol dire? Ho trovato il mio tdee. Non servono formule o cazzi vari: si prende un numero tra 2000 e 2500 (se non si è iperattivi come Martin o tiem ), ci si pesa, si rispetta quella media per due settimane e si vede quanto è variato. Non è difficile.

                Sui carichi se oggi fai un 5 x 5 x 100kg di squat, segui vari programmi diversi ecc e tra tre mesi fai ancora un 5 x 5 x 100kg direi che hai perso tempo, però questo secondo il mio punto di vista. Visto che forza <==> ipertrofia, se si segue un programma "ipertrofico" anche la forza deve aumentare, seppur poco.

                Commenta

                • tiem
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2015
                  • 1076
                  • 30
                  • 51
                  • Verona
                  • Send PM

                  iperattivi ?

                  Commenta

                  • brn
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2014
                    • 1711
                    • 82
                    • 71
                    • nuova shanghai
                    • Send PM

                    il problema del tdee è che il coefficiente correttivo è facilmente sovvrastimato.
                    uno che fa l'impiegato o lo studente e si allena con i pesi 3 volte a settimana è praticamente un sedentario assoluto
                    Originariamente Scritto da midofuoco

                    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                    Che mondo maschilista queste palestre
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon
                    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                    Commenta

                    • gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                      iperattivi ?
                      Era per dire che avete un tdee alto.
                      Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                      il problema del tdee è che il coefficiente correttivo è facilmente sovvrastimato.
                      uno che fa l'impiegato o lo studente e si allena con i pesi 3 volte a settimana è praticamente un sedentario assoluto
                      Esattamente. Io uso bmr × 1,2.

                      Prodotto esterno proprio

                      Commenta

                      • Max90
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 963
                        • 21
                        • 3
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Ma nemmeno io uso formule, l'ho usata solo all'inizio per avere un numero indicativo. Attualmente ho di media settimanale 2200-2300 kcal e sono lo stesso peso da tre settimane. Che vuol dire? Ho trovato il mio tdee. Non servono formule o cazzi vari: si prende un numero tra 2000 e 2500 (se non si è iperattivi come Martin o tiem ), ci si pesa, si rispetta quella media per due settimane e si vede quanto è variato. Non è difficile.

                        Sui carichi se oggi fai un 5 x 5 x 100kg di squat, segui vari programmi diversi ecc e tra tre mesi fai ancora un 5 x 5 x 100kg direi che hai perso tempo, però questo secondo il mio punto di vista. Visto che forza <==> ipertrofia, se si segue un programma "ipertrofico" anche la forza deve aumentare, seppur poco.
                        Allora settimana scorsa ho seguito circa la stessa dieta (diciamo piu una iifym ma con le stesse calorie di questa settimana).. e mi sono pesato poco fa e, rispetto all'inizio di settimana scorsa, ho perso 0,2 di bf e sono diminuito di peso di 0,2 (ovviamente non vuol dire niente perchè puo essere solo acqua ecc).
                        Forse allora questo è il mio tdee attuale e quindi sto facendo ricomposizione.. quindi probabile che sono in normo o leggermente sotto..

                        Sui carichi non è detto perchè come ti ho detto dopo due settimane abbondanti (fai anche 3 visto una di ricondizionamento) è normale che i carichi diminuiscono leggermente, soprattuto ora che mangio meno di dicembre..

                        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                        il problema del tdee è che il coefficiente correttivo è facilmente sovvrastimato.
                        uno che fa l'impiegato o lo studente e si allena con i pesi 3 volte a settimana è praticamente un sedentario assoluto
                        quoto, se ti affidi a formule ti dicono sempre valori astronomici..
                        http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                        Commenta

                        • kalokagathia
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2015
                          • 504
                          • 18
                          • 8
                          • Send PM

                          Si infatti, anche io l'ho trovato un pelo sovrastimata la formula nella guida. 1,2 il coefficiente per gli off mi sembra più che sufficiente per un sedentario classico.


                          Commenta

                          • gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                            Allora settimana scorsa ho seguito circa la stessa dieta (diciamo piu una iifym ma con le stesse calorie di questa settimana).. e mi sono pesato poco fa e, rispetto all'inizio di settimana scorsa, ho perso 0,2 di bf e sono diminuito di peso di 0,2 (ovviamente non vuol dire niente perchè puo essere solo acqua ecc).
                            Forse allora questo è il mio tdee attuale e quindi sto facendo ricomposizione.. quindi probabile che sono in normo o leggermente sotto..

                            Sui carichi non è detto perchè come ti ho detto dopo due settimane abbondanti (fai anche 3 visto una di ricondizionamento) è normale che i carichi diminuiscono leggermente, soprattuto ora che mangio meno di dicembre..



                            quoto, se ti affidi a formule ti dicono sempre valori astronomici..
                            Escludi lo stare fermo in tal caso è normale perdere qualcosa.. Ma a riprendere gli stessi carichi o addirittura superarli ci metti un attimo..
                            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                            Si infatti, anche io l'ho trovato un pelo sovrastimata la formula nella guida. 1,2 il coefficiente per gli off mi sembra più che sufficiente per un sedentario classico.
                            Sì esatto. Sarebbe meglio dire: prendete un numero tra 2000 e 2500 e monitorate il peso; sale? Togli 100-200. Scende? Aggiungi 100-200. Meno formule e meno sbattimenti da malati

                            Commenta

                            • brn
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2014
                              • 1711
                              • 82
                              • 71
                              • nuova shanghai
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                              Allora settimana scorsa ho seguito circa la stessa dieta (diciamo piu una iifym ma con le stesse calorie di questa settimana).. e mi sono pesato poco fa e, rispetto all'inizio di settimana scorsa, ho perso 0,2 di bf e sono diminuito di peso di 0,2 (ovviamente non vuol dire niente perchè puo essere solo acqua ecc).
                              Forse allora questo è il mio tdee attuale e quindi sto facendo ricomposizione.. quindi probabile che sono in normo o leggermente sotto..

                              Sui carichi non è detto perchè come ti ho detto dopo due settimane abbondanti (fai anche 3 visto una di ricondizionamento) è normale che i carichi diminuiscono leggermente, soprattuto ora che mangio meno di dicembre..



                              quoto, se ti affidi a formule ti dicono sempre valori astronomici..
                              fermo non è la formula che da valori astronomici è il nostro ego che ci convince che 3 sedute di palestra (solo pesi) da 1h sia fare attività fisica che consuma come un atleta o uno che fa un lavoro pesante.
                              il buon gendario nella vita si troverà spesso a smazzarsi su questi coefficienti correttivi
                              Originariamente Scritto da midofuoco

                              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                              Che mondo maschilista queste palestre
                              Originariamente Scritto da menphisdaemon
                              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                              Commenta

                              • Max90
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 963
                                • 21
                                • 3
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Escludi lo stare fermo in tal caso è normale perdere qualcosa.. Ma a riprendere gli stessi carichi o addirittura superarli ci metti un attimo..
                                Si infatti, settimana prossima li aumenterò e quella dopo ancora sarò gia al punto a cui ero rimasto prima di natale.. forze permettendo

                                Ma ora la domanda sorge spontanea, secondo voi, se uno non vuole stare piu di 1/2 mesi ad abbassare la bf.. quindi per abbassarla piu velocemente possibile mantendendo la massa magra il piu possibile.. per questo lasso di tempo, è meglio una ricomposizione o una ipocalorica? sto parlando di bf basse ma non troppo tipo me (15) o giu di li..

                                io sono dell'idea che è meglio tagliare ancora i carbo, nel mio esempio, per accellerare leggermente la cosa e poi rialzarli piano per continuare gradualmente.. ma potrei sbagliarmi
                                http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                                Commenta

                                Working...
                                X