Ho letto l'articolo, molto interessante, da quanto ho capito consiste nel tirare molto il primo set e gli altri a buffer, correggetemi se sbaglio. Da quale libro é tratto questo metodo?
Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio@gwrvasia : quindi tu ora stai seguendo uno "schema" che l'autore propone per il cut ... Ho capito male ?
Al prossimo cut ovviamente seguirò quel tipo di wo.
Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza MessaggioHo letto l'articolo, molto interessante, da quanto ho capito consiste nel tirare molto il primo set e gli altri a buffer, correggetemi se sbaglio. Da quale libro é tratto questo metodo?
Commenta
-
-
Il mio core sta via chiedendo pietà.
Poi c'è qualcuno che ha paura di non allenare il core con i fondamentali, bah..
Commenta
-
-
Con lo squat e rumeni sento il core lavorare ma doms pochi...gli addominali nn li alleno da tempo non ho mai vogliaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIl mio core sta via chiedendo pietà.
Poi c'è qualcuno che ha paura di non allenare il core con i fondamentali, bah..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioeh questi scemotti
Va beh, tra poco spalle traps e braccia.
Commenta
-
-
Aggiorno.
Lento avanti r120-150"
2 x 8 x 42kg
2 x 8 x 40kg
Lento manubri seduto (senza schienale) r90"
1 x 5 x 18kg
1 x 6 x 16kg
1 x 8 x 12kg
Panca stretta r90"
4 x 6 x 50kg
Alzate laterali r60"
3 x 10 x 8kg
Alzate post r60"
2 x 15 x 8kg
Hammer curl
3 x 8 x 12kg+12kg
Curl accovacciato r60"
2 x 12 x 17kg
1 x 9 x 17kg
Scrollate bil r60"
4 x 10 x 60kg
Note:
Nel lento ho usato la presa spiegata da Rippetoe nel video: molta più compattezza nell'upper durante le alzate.
Sottovalutato il lento seduto, ho fatto più fatica a stare dritto che a spingere
Panca facile, 10kg in più ci stanno.
Le alzate ok, non ho fatto il superset, magari la prossima.
Belle sensazioni (anche se dubito possa avere qualche risvolto) nel curl "alla Manx", pensavo più facile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAlzate laterali r60"
3 x 10 x 8kg
Alzate post r60"
2 x 15 x 8kg
Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAggiorno.
Lento avanti r120-150"
2 x 8 x 42kg
2 x 8 x 40kg
carico da gestire meglio avresti dovuto fare, semmai, 2x8/40kg e poi 2x8/42...oppure 2x8/42 e 2x6/45kg
Lento manubri seduto (senza schienale) r90"
1 x 5 x 18kg
1 x 6 x 16kg
1 x 8 x 12kg
(senza schienale si perde parecchio...soprattutto l'equilibrio )
Panca stretta r90"
4 x 6 x 50kg
Alzate laterali r60"
3 x 10 x 8kg
Alzate post r60"
2 x 15 x 8kg
Hammer curl
3 x 8 x 12kg+12kg
che vuol dire?
Curl accovacciato r60"
2 x 12 x 17kg
1 x 9 x 17kg
Scrollate bil r60"
4 x 10 x 60kg
scarse
Note:
Nel lento ho usato la presa spiegata da Rippetoe nel video: molta più compattezza nell'upper durante le alzate.
Sottovalutato il lento seduto, ho fatto più fatica a stare dritto che a spingere
Panca facile, 10kg in più ci stanno.
decisamente...
Le alzate ok, non ho fatto il superset, magari la prossima.
carico bassino pero'...sperando che gli 8 kg siano a manubrio
Belle sensazioni (anche se dubito possa avere qualche risvolto) nel curl "alla Manx", pensavo più facile.
io non parlo a vanvera cmq il curl accovacciato andrebbe accompagnato ad un ex con rom piu' lungo, cosa che hai fatto prima.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioMa questi esercizi inutili di isolamento?
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi vede qualche tabella decente finalmente
L'ho fatto apposta senza schienale, magari scopro qualche stabilizzatore nuovo
Intendo 12kg per manubrio.
I kg sono per manubrio.
Cosa intendi? Che dovrei fare prima questo e poi l'hammer? Comunque non mi pare proprio abbia un rom ridotto, anzi. A parte che ero messo più a 90° perché altrimenti toccavo terra con le braccia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioLe alzate laterali le ho messe perché ho tempo da perdere. Quelle posteriori se noti ci sono sempre state.
E se facessi un 2x6x45 e un 2x8x42? Vabbè, intanto mi pongo come obiettivo chiudere un 4x8x42, poi vedo.Si cambia poco, ok.
L'ho fatto apposta senza schienale, magari scopro qualche stabilizzatore nuovo
pensavo di avertelo detto io...cmq si'...tutt'altro lavoro...col bilanciere ancora peggio
Intendo 12kg per manubrio.
prima avevi indicato un solo manubrio, ecco perchè ho chiesto.
I kg sono per manubrio.
Cosa intendi? Che dovrei fare prima questo e poi l'hammer? Non necessariamente, io l'hammer lo ritengo un po' una superfinezza e lo faccio molto di rado...cmq va bene come hai fatto, l'ordine non è cosi' rilevante, la prox settimana fai prima il curl accovacciato e poi l'hammer. Comunque non mi pare proprio abbia un rom ridotto, anzi. A parte che ero messo più a 90° perché altrimenti toccavo terra con le braccia. Scusa ma come fai a dire che il curl accovacciato non abbia un rom ridotto?! Non è nemmeno la metà di un curl completo...ma come l'hai fatto?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
L'hammer vorrei tenerlo per vedere se magari riesco a fare qualcosa per il bicipite "corto": ne dubito, ma tentar non nuoce.
Allora mi sa che ho fatto una porcata, comunque pareva più un curl concentrato con bil. Le braccia erano perpendicolari al pavimento, per cui il rom non era ridotto; forse si sale meno, ma non chissà quanto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioL'hammer vorrei tenerlo per vedere se magari riesco a fare qualcosa per il bicipite "corto": ne dubito, ma tentar non nuoce.
Allora mi sa che ho fatto una porcata, comunque pareva più un curl concentrato con bil. Le braccia erano perpendicolari al pavimento, per cui il rom non era ridotto; forse si sale meno, ma non chissà quanto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiohai mai visto uno dei miei video dove lo eseguo? qualcuno c'è.
Commenta
-
Commenta