Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gend, le conteggi le fibre?(sì, lo so, sembra una cazzata)

    @max, dipende. da come la fai, da dal tuo livello, dagli obiettivi(ma è tutto molto imho).


    Commenta


      Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
      Quindi diciamo una dieta pulita solo che conti quello che mangi e poi recuperi nell'ultimo pasto?
      Sì e no. La dieta non è sempre pulita, ma ciò a cui mi attengo sono i macro.
      L'unico pasto con "macro prestabiliti" è il primo dopo il wo e il primo nei giorni off.
      Per tutti gli altri mi regolo con i macro rimanenti.

      Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
      e ogni tanto sgarri ma rientri nei macro?
      Più di "ogni tanto"
      A volte non rientro nemmeno nei macro, quelli sono "cheat" veri.

      Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
      Hai notato peggiormenti rispetto a una dieta normale? io non ho mai fatto la iifym ma mi sembra tanto una cagata
      Sicuramente bisogna pesare quasi tutto, vista l'elevata appetibilità e densità calorica di alcune "scelte".
      Ad esempio 100g di cereali li butto giù in un istante, 100g di avena meno. Inoltre i primi saziano praticamente per 30 secondi (per questo la verdura sempre).

      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      gend, le conteggi le fibre?(sì, lo so, sembra una cazzata)

      @max, dipende. da come la fai, da dal tuo livello, dagli obiettivi(ma è tutto molto imho).
      Per il conteggio faccio: ( calorie - #pro*4 - #grassi*9 ) / 4 = #carbo. Quindi in sostanza sì, le conto come carbo "normali".

      Riguardo l'ultima affermazione ci sono vari esempi di utenti ben avanti che la usano senza ripercussioni.

      Commenta


        Intendevo se avevi una soglia sulle fibre e ne tenessi il conto. Sul come contarle mi fido ciecamente dei valori sulle confezioni, altrimenti pace... Ma perchè quel conto lì? La fibre hanno calorie?


        Commenta


          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Intendevo se avevi una soglia sulle fibre e ne tenessi il conto. Sul come contarle mi fido ciecamente dei valori sulle confezioni, altrimenti pace... Ma perchè quel conto lì? La fibre hanno calorie?
          2 cal per grammo si dice, infatti per alcuni valori nutrizionali non contandole non ci si trova.

          Al giorno sto tra i 20 e i 30 grammi.

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Riguardo l'ultima affermazione ci sono vari esempi di utenti ben avanti che la usano senza ripercussioni.
            Secondo me sarebbero ancora piu avanti senza iifym imho

            Grazie delle spiegazioni comunque
            http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

            Commenta


              Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
              Secondo me sarebbero ancora piu avanti senza iifym imho

              Grazie delle spiegazioni comunque
              Secondo me no invece.

              I trapezi stanno per staccarsi dal mio corpo

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Secondo me no invece.

                I trapezi stanno per staccarsi dal mio corpo
                Opinioni :P

                Stanno volando?
                http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Secondo me no invece.

                  I trapezi stanno per staccarsi dal mio corpo
                  Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                  Opinioni :P

                  Stanno volando?
                  entrambe opinioni...purtroppo non suffragate da nessun dato empirico (per ora), su due piedi direi che ha "ragione" max, poi ripensandoci probabilmente ha ragione gervasio, in ogni caso...non è qualcosa per tutti e me ne frego

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    entrambe opinioni...purtroppo non suffragate da nessun dato empirico (per ora), su due piedi direi che ha "ragione" max, poi ripensandoci probabilmente ha ragiona gervasio, in ogni caso...non è qualcosa per tutti e me be frego
                    Secondo me è meglio non farla la iifym, poi però come dici non essendoci nessun "dato" è bene provare e vedere cosa va meglio per il proprio corpo..
                    Diciamo che non voglio provare la iifym perchè non ho la voglia di star li a contare ogni giorno con myftinesspal tutti i macro
                    Lo faccio una volta con la mia bella "dieta" con tutte le varianti e sono aposto, e sono sicuro di non sbagliare
                    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                    Commenta


                      con "non è per tutti" intendevo che moltissimi qui dentro...non si saprebbero regolare e considerebbero questo approccio alimentare solo come una "scusa scientifica" per andare avanti a biscotti, mc donald e birra.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        con "non è per tutti" intendevo che moltissimi qui dentro...non si saprebbero regolare e considerebbero questo approccio alimentare solo come una "scusa scientifica" per andare avanti a biscotti, mc donald e birra.
                        Esattamente. Poi ripeto, nemmeno io la applico a livelli estremi sempre.

                        Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                        Secondo me è meglio non farla la iifym, poi però come dici non essendoci nessun "dato" è bene provare e vedere cosa va meglio per il proprio corpo..
                        Diciamo che non voglio provare la iifym perchè non ho la voglia di star li a contare ogni giorno con myftinesspal tutti i macro
                        Lo faccio una volta con la mia bella "dieta" con tutte le varianti e sono aposto, e sono sicuro di non sbagliare
                        Basta impostare un giorno on e uno off con i cibi che piacciono di più e seguirli senza variare nulla
                        Ciclizzando i carbo e con delle polveri si fa stare praticamente qualsiasi cibo in un giorno o nell'altro.

                        In ogni caso non vedo come l'avena sia diversa da corn flakes, anche se pieni di zucchero.

                        Commenta


                          Gend...Dei carbo totali che butti giù quanti sono zuccheri ?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            Gend...Dei carbo totali che butti giù quanti sono zuccheri ?
                            Boh, contando i latticini sarò sui 30 40 credo. Contando la frutta di più.

                            Nei giorni on intendo. Negli off meno ovviamente.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                              Secondo me è meglio non farla la iifym, poi però come dici non essendoci nessun "dato" è bene provare e vedere cosa va meglio per il proprio corpo..
                              Diciamo che non voglio provare la iifym perchè non ho la voglia di star li a contare ogni giorno con myftinesspal tutti i macro
                              Lo faccio una volta con la mia bella "dieta" con tutte le varianti e sono aposto, e sono sicuro di non sbagliare
                              Non è assolutamente uno sbattimento... anzi dopo poco diventa automatico segnare i cibi e grammature
                              La iifym per come la vedo io (ma anche gendarius è della stessa idea, o almeno ciò si evince dal suo diario alimentare) non è una scusa per mangiare sporco, ma è un atteggiamento flessibile, tranquillo. Io per esempio la seguo con cibi puliti, e hai il vantaggio di poterti regolare nell'arco della giornata, a seconda delle nostre necessità. Purtroppo ci sono persone misoneiste che collegano subito iifym a fast food, e per questo c'è gente ancorata alla proprie idee (come te) e sostengono che la dieta fissa è meglio. False credenze e preconcetti che vi fanno avere meno risultati di chi si allena fuori dagli schemi dogmatici e con un'alimentazione flessibile
                              Last edited by Simo6; 22-10-2015, 14:53:18.
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Ho segnato x due settimane su mfp ma mi sono già rotto i maroni, prima poi rinizierò, però intanto mi son fatto un'idea di quanta roba sia 3000kcal
                                Simo sggiungimi lukemine91
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎