Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
"Non lo vedo bene come ragionamento" dato che prima usi differenziare i giorni ON dagli OFF (kcal+/kcal- carbo+/carbo-) e successivamente li unisci ... perchè li dovresti sommare per calcolare il totale e renderti conto che sei nel tuo TDEE ?
A questo punto potresti fare una settimana in ipo e una settimana in iper , sommandoli avresti una normo ma ... che senso ha ai fini estetici/reazioni/adattamenti del corpo ?
Il TDEE deve essere un qualcosa che serve a farti capire "la base" su cui partire , non è un calcolo esatto ma un "range". Se rimani in quel range sei in normo , se sali o scendi vai in iper o ipo.
Tu parti già con il 10% superiore al tuo TDEE = Negli ON non sei più in normo
Per poi fare negli OFF un 10% in meno al tuo TDEE = Negli OFF non sei in normo.
Non è sommando questi 2 che vai in normo. A questo punto fai un 5% in + gli ON e un 5% in meno negli OFF ... così rimani in normo "veramente" (dato che è un range) e non crei "carenze/sbalzi" al corpo pur limitando l'adipe
Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Se fossi in ipo potrei capirlo , se sei in normo (indipendentemente da quale normo ) 2,3*kg mi sembrano "troppe"
Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Non ti sembrano pochi (e non lo sono) perchè nelle linee guida di una normale dieta stilata per bene di solito ci si assesta su 0,8/1 gr*kg ma tu non stai effettuando la normale dieta infatti i carbo i giorni ON aumentano di molto (cosa che non avverrebbe normalmente).
Perchè se fai questo gioco con i carbo non puoi farlo anche con i grassi ?
Sono pochi (sempre a mio parere) perchè il giorno prima non ne hai assunti 80 gr ma 50- . Il giorno prima vai in ""carenza"" e il giorno dopo ne mangi "il giusto"?
Dovresti bilanciare le 2 cose e far capire al corpo (se effettivamente è realmente possibile) come sfruttare i grassi il giorno OFF
Ps. Mo ci viene mal di testa
Commenta