Twins

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • twins
    Bodyweb Senior
    • Nov 2007
    • 1041
    • 118
    • 98
    • Send PM

Twins

eccomi qua, non sono sparito!
    dopo parecchio tempo apro un diario di allenamento. un diario senza segreti, senza le scoperte dell acqua calda. diciamo che è la mia nuova visione del bb dopo i casini delle gare invernali.
    obbiettivo; gare primaverili IFBB. categoria: non lo so sinceramente, vorrei lavorare al meglio senza essere schiavo della bilancia. la categoria sara decisa dal mio peso 2 weeks out.
    ora sono sui 99/101 kg, bf abbastanza contenuta. dopo la gara ho preso circa una decina di kg. di sicuro molti liquidi e glicogeno per anche qualche muscoletto dai. nonostante vari problemini non ho mai smesso di allenarmi. forse avrei fatto meglio a prendermi un 10 gg di stacco totale ma senza palestra muoio.
    Condizione di ieri post wo
    Last edited by twins; 21-12-2014, 14:05:48.
  • Alien96
    Bodyweb Senior
    • Oct 2013
    • 1113
    • 87
    • 35
    • Send PM

Mi segnooo da un tuo diario si può solo imparare )
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• twins
      Bodyweb Senior
      • Nov 2007
      • 1041
      • 118
      • 98
      • Send PM

oggi sara braccia/addome/polpacci.
      abbiamo deciso dopo un iniziale split 5 dove braccia e spalòle venivano allenate insieme, di dividerle per dare maggior enfasi (dopo le spalle le braccia le facevo male); in questo modo sfrutto anche il tempo rimasto a fine wo per fare addome e polpacci entrambi miei punti carenti: fare gli addominali in un bb serve, diffidate da chi dice il contrario: in una rilassata frontale se non si ha un bello spessore del retto addominale sembra di avere un corpo incompleto...
      stasera un bel cheat in compagnia dopo una settimana in cui non ho neanche sfruttato il mio pasto libero infrasettimanale: non ne sentivo l esigenza. a volte mangiando il giusto, senza fare la fame da eroi di sta cippa, si mantiente l efficienza metabolica e in piu si evita di avere quelle fami ataviche che ti spingono a cheat alla morte: stasera mangero ma non come non ci fosse un domani, perchè in fondo non sto patendo la fame e va bene cosi.

---------- Post added at 13:14:15 ---------- Previous post was at 13:13:31 ----------

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
      Mi segnooo da un tuo diario si può solo imparare )
      benvenuto!

Commenta

• Piero9
        Bodyweb Senior
        • Aug 2013
        • 1330
        • 40
        • 17
        • Unkown
        • Send PM

Mi segno [emoji4], davvero complimenti.

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Era dai tempi di BBH che non tenevi un diario: non posso non seguirti. È da una vita che ci conosciamo e so, che come hai scritto, posterai molte cose interessanti spunto di riflessione per chi legge.
          Già si capisce, per chi LEGGE e non guarda, che stai adottando la strategia di due cheat moderati a settimana....cosa che, alla tua BF (ottima condizione) è fattibilissima. Fai sushi in uno dei due o altro?

Anyway...ti seguo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• twins
            Bodyweb Senior
            • Nov 2007
            • 1041
            • 118
            • 98
            • Send PM

allora. subito nel post gara ho fatto una settimana in cui mi sono gestito da solo e tenevo i cho medio bassi durante il giorno e la sera dopo l allenamento mi concedevo un pasto libero.
            successivamente per circa 4 settimane ho adottato una carbo cycling 800-500-300 con due cheat liberi a settimana. per gusti personali, non per imposizione, uno, se non entrambi erano quasi sempre sushi.
            nelle ultime due week invece sono passato a una carbo cycling su due giorni 800/300 con un intero giorno libero settimanale. ne ho fatto solo uno finora e...ho perso due kg...la realta è che ci si ingolfa e alla fine si tende a mangiare di meno. poi il sale piu alto mi ha fatto drenare molti liquidi oltre che ad avermi aiutato con i crampi a cui ultimamente sono soggetto.

Commenta

• GO HARD
              Bodyweb Senior
              • Jun 2014
              • 575
              • 67
              • 176
              • Roma
              • Send PM

seguo anche io con grande piacere e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di nuovo.
              intanto sono morto dalle risate nella puntata di Quanto Manca . mi dispiace per come sia andato il seccareci classic. seguo il tuo profilo su facebook e hai un cane bellissimo , spero di raggiungere il tuo peso con le feste ahahaha.
              Get ripped or die mirin

Commenta

• Alien96
                Bodyweb Senior
                • Oct 2013
                • 1113
                • 87
                • 35
                • Send PM

Possiamo sapere qualcosa in più sull'allenamento? Comunque io ti ho visto al programma sulla scienza che non ricordo come si chiama ahah quando siete saliti sul pickup!
                Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

come non segnarsi!
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• twins
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2007
                    • 1041
                    • 118
                    • 98
                    • Send PM

si sto facendo delle comparsate su alcuni programmi di rai2...cosa non si fa per arrotondare!! :-)

il seccareci mi ha fatto capire due cose:
                    - i mediomax probabilmente non sono la mia categoria
                    - la durezza necessaria per affrontare quelle gare in modo competitivo non mi è ancora propria. proprio su quello stiamo lavorando ora.
                    poi esserci stato di per se è stato un miracolo visto che fino alla settimana prima non stavo in piedi.
                    Allenamento attuale: spilit 6 : quad/petto/dorso/femorali/spalle/braccia. addome tutti i giorni, polpacci giorni alterni
                    cerco di tenere un volume di 20/25 set a gruppo. per ora faccio un po fatica, non sono abituato, ma piano piano mi sto abituando

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36493
                      • 1,567
                      • 2,369
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

fisico pazzesco twins
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• twins
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2007
                        • 1041
                        • 118
                        • 98
                        • Send PM

Grazie! Vediamo di migliorarlo ;-)

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Ciao Andrea,
                          buon nuovo diario

Come sai condivido appieno le tue riflessioni sulla gestione della fame, che valgono per chiunque abbia periodi di ipocaloriche, non solo necessariamente chi pratica BB.
                          Buona cena per stasera allora!

S.B.

What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Unknown...
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 331
                            • 5
                            • 21
                            • Send PM

Ciao Twins per prima cosa complimenti per il fisico! Ti seguo da tempo ma in silenzio
                            Nello split d'allenamento hai scritto che allenerai l'addome tutti i giorni, posso chiederti il perché di una frequenza così elevata e come intendi impostare l'allenamento di questo muscolo?

Commenta

• twins
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2007
                              • 1041
                              • 118
                              • 98
                              • Send PM

Ciao Angel che piacere!! Intervieni pure tutte le volte che vuoi. Sei davvero la benvenuta.
                              Si spesso la dieta precontest sin trasforma in una lotta alla sopravvivenza. Si vanno a deprimere metabolismi ed a innescare tutta una serie di processi che allontanano la forma.
                              In realtà ci sono molte strade per arrivare più o.meno a.un risultato simile... Il no pain no gain fa figo..mA alla fine il giocattolo si rompe...e poi è facile dire che la colpa era del giocattolo difettoso....

@unknow: diciamo che 100 crunch in rest pause di sicuro non lo sovrallenano. Poi faccio almeno due sessioni alla settimana con 3/4 esercizi diversi in serie e con sovraccarico.
                              Per ora risponde bene, il fisico con i tasselli in vista è più armonico. Inoltre un addome più teso allunga la.parte posteriore del core. Sopra un certo peso/altezza la lordosi mi diventa imbarazzante e i dolori alla sciatica pure...

Commenta

Working...
                              X