Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F.Red. Il viaggio del miglioramento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    F.Red. Il viaggio del miglioramento

    Dopo aver letto per lungo tempo le discussioni del forum, mi decido ad aprire il mio personale diario.

    Alcuni dati:

    Età 26 anni
    Altezza 1,77m
    Peso 68,5 kg

    Mi alleno in home gym che comprende un centinaio di kg di ghisa, una panca piana di quelle "standard" low cost, per intenderci una di quelle col reggibilanciere e con la panca scott smontabile. Due bilancieri tra cui un bilanciere ez, e una ellittica.

    Sto finendo un ciclo di massa di due mesi con uno split abbastanza impegnativo (nel senso che ho 5/6 sedute settimanali). Gli allenamenti durano circa 30 minuti ciascuno (ho provato ad allungare a 40 ma arrivo molto scarico in fondo. Mi sento meglio a fare allenamento più volte a settimana che meno volte ma con sedute più lunghe).


    Lo schema è il seguente:

    Lunedì
    Gambe-Laterali

    Martedì
    Petto-Addominali

    Mercoledì
    Bicipiti-Laterali-Cardio

    Giovedì
    Tricipiti-Spalle

    Venerdì
    Addominali e laterali (questa è la sessione eventuale)

    Sabato
    Riposo

    Domenica
    Schiena Addominali




    Sessione odierna:

    Tricipiti
    French Press 6x8@40
    Dips libere 3x15

    Spalle
    Frontali+Laterali ss 4x(8+10) (14kg+28kg)
    Fly 5x10 (28kg)


    Seguo una dieta che mira a mangiare meno carne possibile (non sono vegetariano, né tantomeno vegano. Fosse per me mangerei carne tutti i giorni).
    Sostituisco spesso con legumi (Lenticchie, 3/4 volte a settimana e piselli idem), seitan, soia. Il tofu non ce la faccio fisicamente a mangiarlo, uovo (o sotto forma di proteine o direttamente gli albumi in bottiglia) e pesce.

    Vorrei arrivare a 70/71 prima di sgrassare un po', considerando che quando ho cominciato a sollevare pesi pesavo la "bellezza" di 63kg
    Last edited by Efferosso; 18-12-2014, 17:34:29.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎