Getting It Done

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! perdona l'intrusione!
    Ti alleni in homegym o in palestra? magari l'hai scritto ma per pigrizia non ho letto tutti i post

Commenta

• Lendo
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2014
      • 208
      • 1
      • 0
      • Milano
      • Send PM

In palestra
      Il mio diario --> GETTING IT DONE

Commenta

• Alessio3
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 19
        • 0
        • 0
        • Send PM

Lendo ma in termini di peso al livello di qualità ti sembra aver messo più massa magra o grassa con la scheda di leviatano ?? Altra domanda come dieta ti tenevi di tanto in ipercalorica ??

Commenta

• Lendo
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2014
          • 208
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessio3 Visualizza Messaggio
          Lendo ma in termini di peso al livello di qualità ti sembra aver messo più massa magra o grassa con la scheda di leviatano ?? Altra domanda come dieta ti tenevi di tanto in ipercalorica ??
          In 3 mesi ho messo parecchia massa muscolare oltre che aver aumentato notevolmente la forza.
          Per quanto riguarda la dieta all'inizio mi sono tenuto tanto in ipercalorica perchè non avevo fatto un conteggio esatto e avevo esagerato con i carbo. Sono aumentato molto di massa magra ma ho iniziato a mettere un po troppo grasso per i miei gusti (già non partivo con gli addominali in vista ). Da poco più di un mese ho sistemato la dieta nei dettagli e mi sto mantenendo sempre in ipercalorica ma facendo anche distinzione tra giorni di on, dove è un po più abbondante, e giorni di off dove è solo leggera iper e con un pò più di grassi. Settimana prossima andrò a pesarmi dal medico per vedere esattamente come sta andando, non sono aumentato di peso ma mi sono asciugato un pochettino quindi potrebbe essere che debba aumentare un pochino le calorie. Nonostante questo mi sembra che i muscoli stiano crescendo in maniera piuttosto costante nonostante non ci sia stato un aumento di peso quindi voglio i dati precisi per capire se è solo un effetto ottico dato da un pochino meno grasso o se invece sono aumentato di massa muscolare.

Commenta

• Alessio3
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 19
            • 0
            • 0
            • Send PM

Good job !! Mi hai convinto ad iniziare la scheda di leviatano dopo mesi che mi alleno a cavolo in monofrequenza senza riuscire ad aumentare i carichi. Se ti va passa al mio diario abbiamo stessa età,possiamo condividere e confrontarci su molti aspetti.

Commenta

• Lendo
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2014
              • 208
              • 1
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alessio3 Visualizza Messaggio
              Good job !! Mi hai convinto ad iniziare la scheda di leviatano dopo mesi che mi alleno a cavolo in monofrequenza senza riuscire ad aumentare i carichi. Se ti va passa al mio diario abbiamo stessa età,possiamo condividere e confrontarci su molti aspetti.
              Passerò di sicuro! Fidati che se fatta con criterio ti aiuterà non solo in termini di forza e di crescita muscolare ma anche a capire come funziona il tuo corpo e come allenarlo al meglio!

---------- Post added 02-01-2015 at 11:30:45 ---------- Previous post was 01-01-2015 at 22:25:31 ----------

Mi è arrivato il nuovo barattolo di Whey, anche questa volta spedizione velocissima e ho preso anche uno shaker della MuscleNutrition dato che la povera borraccia che usavo non era adatta alle proteine in polvere Sto pensando di aggiungere un multivitaminico alla dieta dato che non mangio tanta verdura (solo un po di insalata di contorno alla carne) e frutta (solo una mela pre wo). Ho letto sul forum che l'Adam della Now Foods è tra i migliori e il costo non è nemmeno eccessivo da quanto ho visto anzi! 180 soft gel alla fine vengono a costarti poco più di 10 euro al mese. Penso che procederò all'acquisto, peccato non averci pensato prima avrei potuto risparmiarmi un'altra spedizione ma va bè

---------- Post added at 14:34:40 ---------- Previous post was at 11:30:45 ----------

Alla fine mi sono deciso e ho ordinato il barattolo di Adam da 180caps

---------- Post added at 22:20:50 ---------- Previous post was at 14:34:40 ----------

Venerdì 02.01.15

Piana 6x4@68kg male male, anche durante il riscaldamento non so per quale motivo ho fatto davvero fatica a mantenere l'arco e andavo tutto storto, davvero inspiegabile dato che di solito non ho nessun tipo di problema a livello di tecnica. Ho fatto 5 serie da 4 con un minimissimo aiuto del mio amico che mi faceva da spotter ma alla 5a serie ho proprio ceduto. Speriamo sia solo un episodio.
              Squat 6x4@70kg squat invece sempre meglio a livello di tecnica e non faccio nemmeno tanta fatica con questo carico. Ho chiesto al mio amico di dirmi a che altezza raggiungevo il parallelo e con mia grande sorpresa ho scoperto che è molto più alto di quello che pensavo. Di solito scendevo parecchio sotto e perdevo un pochettino la schiena, ora che mi fermo prima (sempre sotto il parallelo non in linea) faccio molta meno fatica a mantenere la schiena rigida. Bene Bene!
              Leg Ext 3x10 penso proprio che continuerò a fare questo invece di affondi/hack squat per una questione pratica, già perdo più di un ora a fare panca e squat.
              French Press 3x8 bene la tecnica nonostante sia molto facile si sta perfezionando e sento a fondo la contrazione dei tricipiti
              Push down 2x12 anche qui bene e sto trovando il modo di contrarre al massimo il muscolo

Alzate laterali 3x12 normali
              Alzate laterali 90° 4x8 ho deciso di scendere leggermente con il peso dei manubri (1kg di differenza) e sento lavorare molto meglio il muscolo

Spero che per la panca sia stato un giorno no e che non si ripeta, probabilmente dovuta al poco sonno, al tanto cibo e vino degli ultimi 2 giorni. Se però lunedì dovessi avere di nuovo così tanti problemi vedrò se è il caso di ripetere la settimana o abbassare il carico (che però non ha senso perchè martedì l ho chiuso bene). Vedremo

Commenta

• Lendo
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2014
                • 208
                • 1
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Lunedì 05.01.15

Panca 5x5@66kg
                sono sceso di 2kg perchè sto cercando di imparare il Leg Drive, ho capito come funziona ma devo trovare ancora una posizione ottimale fissa per i piedi in modo da non alzare il culo dalla panca quando spingo con le gambe ma quando mi viene sento la differenza rispetto a non farlo. Non vedo l'ora di padroneggiare meglio questa tecnica dato che avverto anche la sensazione di maggior stabilità che mi dà spingendo le spalle dentro la panca. Posso solo migliorare!
                Squat 5x5@70kg sempre meglio, i problemi tecnici di qualche settimana fa sono ormai dimenticati! Ogni volta miglioro qualche dettaglio ma sono davvero soddisfatto della tecnica, cercherò di filmarmi per essere sicuro al 100% che non è solo una mia sensazione ma anche qui sono davvero davvero contento.
                Leg Ext 3x10 Dopo lo squat mi distrugge i quadricipiti! Sono sceso con il rest tra una serie e l'altra e anche un pochino di peso per contrarre al massimo il muscolo, non è qui che voglio sentirmi forte e sento che ho fatto la scelta giusta.
                French Press 3x8 Bene, ho notato che spingevo molto di piu col destro rispetto che al sinistro e ho corretto subito.
                Push Down 2x12 Normale
                Alzate laterali 3x12 Normale
                Alzate laterali 90° 4x8 Normale

Ieri sarebbero dovute arrivare anche le vitamine ma quelli della Bartolini hanno fatto i furbetti e hanno detto che non ero in casa...non ho fretta di iniziare a prenderle ma non sopporto quando provano a fare i furbi!

---------- Post added at 18:25:13 ---------- Previous post was at 11:41:50 ----------

Sto rivedendo la mia integrazione in toto, se volete date un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/42157...i-Integrazione

Commenta

• Lendo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2014
                  • 208
                  • 1
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Mercoledì 07.01

Purtroppo oggi niente palestra, venerdì ho un esame e non sono riuscito ad andare. Cercherò di recuperare nel weekend.
                  Nota positiva: mi sono arrivate le vitamine, sono enormi ma si buttano giù davvero facilmente. Appena finisco con questo esame vedo bene per BCAA e Creatina che penso proprio di iniziare a prendere.

A venerdì

Commenta

• Lendo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2014
                    • 208
                    • 1
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Sabato 10.01

Ieri alla fine non sono andato perchè avevo dormito pochissimo e ho avuto una botta di stanchezza dopo il rush di adrenalina dell'esame (penso sia andato molto bene tra l'altro ) Sono andato oggi nel pomeriggio.

Panca 5x5 na merda! Stesso errore stupido che avevo fatto nello squat: cercare di sistemare la tecnica senza scendere con il peso. Per imparare sto ***** di leg drive ho mandato tutta la tecnica a puttane per la seconda seduta di fila. Mi sa che aspetterò di cambiare programma e magari prendermi una settimana di pausa tra questo e il prossimo per sistemare bene la tecnica e ripartire con delle basi solide così da non mandare a puttane allenamenti interi per ste cose.
                    Squat 5x5@70kg bene bene bene! Sono soddisfattissimo dello squat, tecnica sempre meglio, non perdo più compattezza nella schiena quando scendo sotto il parallelo, attivo molto meglio i glutei e salgo davvero bene e fluido! Davvero contento!
                    Leg Ext 3x1 bene con pause brevi e sento lavorare le gambe davvero bene dopo lo squat
                    French Press 3x8 bene
                    Push down 2x12 bene

Non ho fatto le spalle perchè avevo un piccolo fastidio alla spalla sinistra.

Commenta

• Lendo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2014
                      • 208
                      • 1
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Lunedì 12.01

Panca un disastro, ma il problema non è il carico è che proprio non ce la faccio anche scendendo parecchio con il peso. Si vede che ho bisogno di una pausa, poi ricomincerò il ciclo con un peso più basso.
                      Squat 4x6@70kg bene bene sento lavorare tutto bene ma devo aggiustare la respirazione su serie così lunghe
                      Leg Ext 3x10 normale
                      French Press 3x8 normale
                      Push Down 2x12 meglio sento lavorare meglio i tricipiti

Commenta

• Lendo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2014
                        • 208
                        • 1
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Mercoledì 14.01

Niente petto oggi per scaricare un pò

Trazioni 5x5@8kg avendo saltato settimana scorsa pensavo di fare fatica ma tranne l'ultima serie non ho avuto particolari problemi
                        Pressa 3x8 buona
                        Leg Curl 3x12 poco recupero e buone sensazioni
                        Pulley 3x8 buono
                        Curl inclinata 3x10 benissimo, fase concentrica e eccentrica contrallatissime e ottime sensazioni
                        Curl manubri 2x12 aggiunto per stimolare un po il muscolo niente di chè
                        Crunch con sovraccarico 8x12@10kg​ bene

---------- Post added 15-01-2015 at 18:40:25 ---------- Previous post was 14-01-2015 at 23:41:59 ----------

Ordinate oggi proteine e per la prima volta la creatina. Ho scelto la CreaCore della MuscleTech, devo ancora decidere esattamente quando prenderla ma penso che inizierò nei prossimi giorni

Commenta

• Lendo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2014
                          • 208
                          • 1
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Venerdì 16.01

Panca Tecnica ho bisogno di scaricare un pò, ho mantenuto il carico basso e curato molto la tecnica, finalmente delle buone sensazioni e ho individuato un paio di errorini che facevo con i carichi più pesanti. Continuo così anche settimana prossima e poi deciderò con che carico affrontare l'ultimo mese del programma.
                          Squat 4x6@70kg molto molto bene, ho stretto di un dito la presa sul bilanciere e per quanto poco possa essere mi aiuta a tenere il petto in fuori e la schiena bella rigida (sento molto bene i lats) per tutto l'esercizio, ho spinto un pochino meno con i glutei ma tutto sommato ottima tecnica. Ho spostato anche il bilanciere un cm forse due piu in basso sul trapezio perchè quando non ci arrotolavo un asciugamano intorno mi dava fastidio, in questa posizione appoggia esclusivamente sul trapezio e penso sia proprio quella giusta. L'unica cosa che vorrei davvero migliorare è la respirazione quando sale il numero delle ripetizioni ma per il resto davvero soddisfatto. Lunedì si parte con 76kg.
                          Leg Ext 3x10 molto bene, stranamente sono riuscito a fare 3 serie con lo stesso peso senza perdere la giusta esecuzione, si vede che ero meno stanco.
                          French press 3x8 bene
                          Push Down 2x12 meglio
                          Alzate laterali 3x12 bene
                          Alzate laterali 90° 4x8 molto bene

Ieri ho iniziato anche il ciclo di creatina (CreaCore della MuscleTech) prendendola 2 misurini post WO e 1 stamattina appena sveglio. Si scioglie incredibilmente bene anche con acqua a temperatura ambiente e non ha bisogno di tampone Vediamo come va, penso che posterò altre foto alla fine di questo ultimo ciclo che inizio lunedì.

Intanto ho anche deciso cosa fare il mese prossimo: http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...si-con-i-pesi/
                          e ho anche contattato un istruttore di PowerLifting per vedere se può seguirmi in un allenamento e aiutarmi con la tecnica dei fondamentali

Bella
                          Last edited by Lendo; 17-01-2015, 12:43:57.

Commenta

• Lendo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2014
                            • 208
                            • 1
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Lunedì 19.01

Panca Tecnica curato i soliti aspetti, poco peso tanta tecnica e più reps
                            Squat 8x3@76kg bene bene bene! Schiena durissimma e petto in fuori con una sicurezza che non avevo mai avuto prima. Ho aggiustato anche le serie di avvicinamento che prima facevo a partire da pesi troppo vicini al carico allenante (partivo da 50kg e salivo di 4kg fino ad arrivare a 70kg praticamente). Ho perso un pochino di tensione nella schiena con il nuovo carico, ma sempre in confronto alla roccia del riscaldamento quindi comunque schiena bella rigida, e non ho avuto problemi a scendere bene fino in fondo con calma. Molto contento!
                            Leg Ext 3x10 molto bene
                            Esercizio gambe devo vedere cosa metterci, pensavo di reinserire gli hack squat ma boh....oggi me ne ero dimenticato totalmente quindi ho fino a venerdì per pensarci
                            French Press 3x8 normale
                            Push Down 2x12 normale
                            Alzate Laterali 3x12 normale
                            Alzate 90° 4x8​ normale

Commenta

• Lendo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2014
                              • 208
                              • 1
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Mercoledì 21.01

Trazioni 4x6@8kg fatto fatica solo all'ultima rep dell'ultima serie, molto bene
                              Pressa 4x8 normale
                              Leg curl 3x12 normale
                              Rematore bil. 3x8 non mi trovo bene e non riesco a caricarlo in modo tale da farlo diventare l'esercizio "pesante", non so se è perchè davvero non mi trovo bene o solo perchè non sono più abituato a farlo. Se la prossima volta mi dà ancora noia passo ai manubri
                              Pulley 2x12 bene come al solito
                              Curl su inclinata 3x10 molto molto bene, controllo totale e sento il muscolo lavorare benissimo nella fase eccentrica!
                              Crunch con sovraccarico 8x12@10kg​ bene

Settimana prossima finisco il ciclo di trazioni ma non penso di iniziarne un altro (mi rimangono 4 settimane e mezza prima di cambiare programma) quindi penso che continuerò a lavorare con il sovraccarico di 8 in 4x6/3x8.
                              Anche ieri non ho lavorato il petto che riprenderò a lavorare normalmente da lunedì, devo dire che mentre schiena e gambe stanno crescendo molto bene il petto è rimasto un pò indietro, vediamo come và questo ultimo ciclo e poi farò le mie considerazioni.

Commenta

• Lendo
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2014
                                • 208
                                • 1
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

Sabato 24.01

Panca Tecnica
                                Squat 8x3@76kg molto bene
                                Pressa 3x10 da setimana prossima metto affondi o qualcosa del genere oggi era per facilità
                                Leg Ext 2x12 bene
                                French Press 3x8 normale
                                Push Down 2x12 normale
                                niente spalle

Commenta

Working...
                                X