GYM THERAPY - il diario di BamBam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vickybambam
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 24
    • 6
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Ricorda Vicky...la tua debolezza deve diventare il tuo punto di forza!

Buono studio comunque.

Ti ringrazio, buona giornata !
    THE GYM doesn't ask silly questions... THE GYM UNDERSTANDS

Commenta

• fede1990
      Bodyweb Senior
      • Jan 2014
      • 857
      • 44
      • 39
      • Firenze
      • Send PM

Ciao Vicky!!

Buon inizio di settimana e buona giornata!!!!!!

Anche io, quando ho seguivo il programma mav e mi ritrovavo a eseguire anche 11-12 serie di panca, avevo un odio profondo verso l'esercizio e sinceramente stavo quasi x mollarlo: poi piano piano, ho corretto il tiro sulla mia impostazione e sabato mi ha dato delle notevoli soddisfazioni chiudendo un 5x5 con tecnica "discreta" (come detto da utenti in my blog) con 60kg senza nemmeno mezzo tocco dallo spotter; x altri sono noccioline ma x una mezzapippetta come me sono tanti!!!

Quindi....quello che ti dico è di non scoraggiarti e cercare di percepire il tuo corpo e concentrarti al meglio: non pensare a quello che devi fare dopo ma solamente al movimento e via con le alzate!
      Sei determinata e so che non mollerai di 1 cm!!!!

FORZA!!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• davide99
        Bodyweb Member
        • Oct 2012
        • 38
        • 6
        • 0
        • Send PM

Ciao Viky hai fatto bene a mettere quella foto avatar,bella..pensa che i miei genitori quando iniziai a fare pesi e di conseguenza il cambio di alimentazione diedero la colpa a mia moglie(ai tempi fidanzata)simpatici ehh..??
        Bene per il tattoo,ip sto facendo il braccip completo anche se sta andando un po'troppo per le lunghe,mi raccomando quando l'hai fatto posta una foto,anche nel topic dei tattoo.
        Hai visto il sx questo weekend?Esagerata la bandieta nera a Reed dai...ciao

Commenta

• vickybambam
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 24
          • 6
          • 5
          • Send PM

Grazie fede! Buona giornata a te!
          sono felice per te e per i tuoi risultati, sentire che tutti voi state avendo e avete avuto diversi miglioramenti e soddisfazioni mi da una grande carica!
          Oggi niente allenamento, sto sui libri tutto il giorno.. Domani esame, speriamo bene..
          prossima settimana me la prendo di relax dallo studio..tutto allenamento e riposo
          se ho tempo vengo a fare un giro dalle tue parti, così ci andiamo a prendere un caffè insieme e facciamo due chiacchiere!

---------- Post added at 16:58:46 ---------- Previous post was at 16:53:35 ----------

Originariamente Scritto da davide99 Visualizza Messaggio
          Ciao Viky hai fatto bene a mettere quella foto avatar,bella..pensa che i miei genitori quando iniziai a fare pesi e di conseguenza il cambio di alimentazione diedero la colpa a mia moglie(ai tempi fidanzata)simpatici ehh..??
          Bene per il tattoo,ip sto facendo il braccip completo anche se sta andando un po'troppo per le lunghe,mi raccomando quando l'hai fatto posta una foto,anche nel topic dei tattoo.
          Hai visto il sx questo weekend?Esagerata la bandieta nera a Reed dai...ciao
          Ciao Davide! Ahaha i tuoi genitori son stati peggio dei miei!! Si dai, appena sarà completato é in via di guarigione posto una foto del tatuaggio
          ho visto ho visto il sx questo weekend!! Ti do pienamente ragione !! Il mio Barcia meglio a questo giro!!Menomale

Commenta

• fede1990
            Bodyweb Senior
            • Jan 2014
            • 857
            • 44
            • 39
            • Firenze
            • Send PM

Originariamente Scritto da vickybambam Visualizza Messaggio
            Grazie fede! Buona giornata a te!
            sono felice per te e per i tuoi risultati, sentire che tutti voi state avendo e avete avuto diversi miglioramenti e soddisfazioni mi da una grande carica!
            Oggi niente allenamento, sto sui libri tutto il giorno.. Domani esame, speriamo bene..
            prossima settimana me la prendo di relax dallo studio..tutto allenamento e riposo
            se ho tempo vengo a fare un giro dalle tue parti, così ci andiamo a prendere un caffè insieme e facciamo due chiacchiere!
            Le nostre testimonianze ed esperienze devono essere per te un motivo in più per credere in te stesso e nel percorso che stai e hai intrapreso!!!!Anche io oggi niente palestra, sono ancora a lavoro in mezza a scartoffie e documenti da compilare (x di più in inglese!!!!): riprendo domani con squat in 5x5 e panca!!

In bocca al lupo x l'esame: almeno su di me funziona molto bene la palestra come valvola di scarico/sfogo ma è una cosa soggettiva!!Ricordo a Maggio dell'anno scorso quando avevo da preparare il reparto che seguo io ad una verifica ispettiva molto importante x l'accreditamento del processo, non andai in palestra x quasi una settimana: ero teso come una corda di violino e quando abbiamo concluso il tutto con un risultato eccellente, mi sembra di ricordare che feci uno degli allenamenti più belli in assoluto!!!!

Avoglia x il caffeino!!!!
            Nessun problema, mi farebbe molto piacere!!!!
            Ci organizziamo quando puoi e ci vediamo di persona: non vorrai mica che arrivi l'estate, tu vieni al Bahia e ancora non mi hai conosciuto!!!

Buono studio!!!!

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Visto che tanto per cambiare 'sto a 800mg di caffeina al giorno, bevetene uno anche per me.

Auguri x gli studi, a entrambi.

Commenta

• vickybambam
                Bodyweb Member
                • Dec 2014
                • 24
                • 6
                • 5
                • Send PM

Buonasera!!
                L' esame è andato...e devo dire.. sembrerebbe essere andato molto bene! (era scritto..i risultati a fine settimana..)
                In realtà mi sarebbe molto dispiaciuto se non fossi riuscita a dare il massimo in questo esame.. fondamentalmente, in un mondo parallelo dove si esce dall' università e si trova il lavoro dei sogni, è proprio la politologa comparatista che mi piacerebbe fare nella vita.
                Quindi inizio molto carica e piena di orgoglio questa settimana, a prescindere dal risultato dell' esame (anche se, obbiettivamente, ci si rende conto benissimo quando si è atto un bel lavoro..) .
                L' allenamento un po' sottotono stasera..sarà perchè stamattina mi son svegliata alle 6, ho affrontato un esame di 3 ore andando come un macinino (4 caffè dalle 6 alle 8.. disastrosa.. ma ne sentivo il bisogno) , e a conclusione mi sono rilassata tutto il pomeriggio (fin quasi ad addormentarmi) dal parrucchiere.
                Vedrò di recuperare domani..
                Questa settimana, gioco forza, devo concentrare gli allenamenti nelle tre giornate di oggi, domani e giovedì... (causa tatuaggio venerdì mattina) dite che se, per fare 4 sessioni, vado mercoledì mattina e poi sera è poco produttivo?

Buona serata!

Commenta

• fede1990
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2014
                  • 857
                  • 44
                  • 39
                  • Firenze
                  • Send PM

Buongiorno Vicky!!!!

Sono contento x l'esame!!!
                  Di solito la prima impressione sbaglia raramente!!!
                  Spero che sia andato veramente bene così puoi goderti un bel week end (col tattoo fresco fresco!!!).

P.S.: A proposito di tattoos, proprio l'altra notte ho sognato che ero dal mio tatuatore di fiducia e stavamo scegliendo i colori per completare il braccio sinistro.....la mattina dopo ho mandato la mi mamma in farmacia a prendere il Bepanthenol!!!!
                  A Marzo credo di completarlo così x l'estate non ho tante s***he mentali da farmi x curarlo o altro....

Per l'allenamento sottotono, non ti preoccupare troppo...può succedere e come ti sei spiegata da sola è stata una giornata impegnativa e lungaaaaaaaaa....quindi....brava!!!!Riposa bene e carica x i WO che devono venire!!!!

La tua domanda sui 2 WO nella stessa giornata è legittima ma, x come è adesso la tua condizione e il tuo obiettivo (mettere su un pò di muscoletti, giusto??)...bah...calcolando che fai 3WO attaccati (ieri, oggi e domani) io non ne inserirei uno doppio ma caso mai lo "splitterei" nelle due sessioni, quella di oggi e quella di domani: prova a buttare giù i WO di di oggi e di domani con aggiunto (con criterio) gli esercizi della seduta "che perderesti" e li diamo un occhio....ecco risolto....senza stressarti ad andare due volte in gym con la fatica e un recupero non perfetto!!!
                  Che ne dici??

Per come sono fatto io e per come reagisco io agli allenamenti, meglio un WO un pò più lungo e studiato che due sessioni nello stesso giorno in cui, probabilmente (non è sicuro ma probabile), arriveresti stanca e senza aver recuperato dalla prima sessione pregiudicando la produttività della seconda!!

Ciao carissima!!!

P.S.2: Di là mi son dimenticato di dirti che per ogni cosa mi puoi contattare...nessun problema!!!!

Commenta

• vickybambam
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2014
                    • 24
                    • 6
                    • 5
                    • Send PM

Ciao fede! Buongiorno!!
                    ti ringrazio innanzi tutto per le dritte
                    allora, considerando che ieri sera ho fatto squat - palley - palley braccia tese - rematore - panca - pressa - preck beck

in generale , avendo a disposizione solo altri 2 allenamenti questa settimana, a malincuore ne dedicherei uno allo stacco / affondi perché mi riescon meglio... E l'altro ripeterei più o meno l'allenamento di ieri..
                    perdonatemi..non me ne intendo così tanto di allenamenti..non son brava a variare, non conosco gli esercizi...tendo sempre a ripetere le stesse routine perché non ne conosco altre...

Commenta

• fede1990
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2014
                      • 857
                      • 44
                      • 39
                      • Firenze
                      • Send PM

Ciao fede! Buongiorno!!
                      Eh di che!!!!!
                      allora, considerando che ieri sera ho fatto squat - palley - palley braccia tese - rematore - panca - pressa - preck beck

in generale , avendo a disposizione solo altri 2 allenamenti questa settimana, a malincuore ne dedicherei uno allo stacco / affondi perché mi riescon meglio... E l'altro ripeterei più o meno l'allenamento di ieri..
                      perdonatemi..non me ne intendo così tanto di allenamenti..non son brava a variare, non conosco gli esercizi...tendo sempre a ripetere le stesse routine perché non ne conosco altre...
                      Io fare così:
                      ottimo lavorare oggi su stacchi e affondi, potresti aggiungere qualche trazioni, uno/due esercizi x le spalle e addome/lombari; domani invece panca, squat, due complementari petto, leg ext, polpacci e un esercizio a piacere x bic e tric.

Che ne dici??

Per il discorso di variare gli esercizi e/o la routine x impegni e/o cose varie, sarà con la passione e l'esperienza che riuscirai a capire come fare....

Commenta

• Perrots
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 737
                        • 98
                        • 99
                        • Italia
                        • Send PM

Ciao fede! Buongiorno!!

Però ste storpiature non si possono vedere

Scherzi a parte... perchè non provi a stilare un prototipo di scheda settimanale e poi si prova insieme a veder cosa e come modificarlo?
                        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• vickybambam
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2014
                          • 24
                          • 6
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                          Però ste storpiature non si possono vedere

Scherzi a parte... perchè non provi a stilare un prototipo di scheda settimanale e poi si prova insieme a veder cosa e come modificarlo?
                          Nono nono ho scritto dal cellulare e ha parlato il correttore per me ahahah
                          va bene che non me ne intendo però almeno copiare i nomi dalla scheda li so copiare

Purtroppo po non credo di esserne in grado..neanche partendo dalle schede base prese dal forum..perché non riesco a capire quale sia la più adatta per me e per gli obbiettivi che mi prefiggo...
                          son molto diffidente nel affidarmi a me stessa nelle cose di cui mi intendo poco e niente capisci?

Commenta

• Perrots
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 737
                            • 98
                            • 99
                            • Italia
                            • Send PM

Nono nono ho scritto dal cellulare e ha parlato il correttore per me ahahah
                            va bene che non me ne intendo però almeno copiare i nomi dalla scheda li so copiare

Purtroppo po non credo di esserne in grado..neanche partendo dalle schede base prese dal forum..perché non riesco a capire quale sia la più adatta per me e per gli obbiettivi che mi prefiggo...
                            son molto diffidente nel affidarmi a me stessa nelle cose di cui mi intendo poco e niente capisci?
                            Partiamo dal presupposto che mi sembra di aver capito che puoi allenarti 4 volte a settimana e che hai premura di migliorare la tecnica.

Opterei a questo punto per una multifrequenza Upper/lower.

Se cerchi nel thread della multifrequenza ne trovi una upper lower, la posti qui e la discutiamo insieme anche rivoluzionandola se necessario
                            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• vickybambam
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2014
                              • 24
                              • 6
                              • 5
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                              Partiamo dal presupposto che mi sembra di aver capito che puoi allenarti 4 volte a settimana e che hai premura di migliorare la tecnica.

Opterei a questo punto per una multifrequenza Upper/lower.

Se cerchi nel thread della multifrequenza ne trovi una upper lower, la posti qui e la discutiamo insieme anche rivoluzionandola se necessario
                              Perrots ti ringrazio tanto!!
                              allora.. di upper/lower ne ho trovate 2.. la prima.. non ci sono gli stacchi..

Upper/Lower
                              A
                              Panca piana 4x6
                              Panca manubri 3x8
                              Trazioni 4xmax.
                              Rematore manubrio 3x8
                              Lento avanti 4x8/10
                              Curl bilanciere 3x10
                              French Press 3x10

B
                              Squat 4x6
                              Affondi 3x8
                              Leg extension 3x10/12
                              Leg press 3x8
                              Leg curl 3x10/12
                              polpacci a piacere
                              abs.

la seconda.. è complicatina, la dovrei studiare bene..capire qualche esercizio che per me è arabo..però a sentimento mi piace di più..

Upper/lower:

A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
                              Panca piana 4-5x6
                              Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
                              Lat machine 4x6
                              Pulley 3x10/12
                              Lento avanti 4x10/12
                              Curl bilanciere 5x5
                              Tricipiti dietro nuca 3x10/12

B1: Quad pesanti, femorali leggero
                              Squat 4x6/8
                              Sissy Squat 3x8
                              Leg press 3x8
                              Leg extension 3x8/12
                              Leg curl 3x10/12
                              Calf machine: 3x12

A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
                              Panca inclinata 4x8/10
                              Croci ai cavi 4x12
                              Trazioni 4xmax.
                              Rematore manubrio 4x8
                              Lento dietro 4x8/10
                              Curl alla scott 3x12
                              French press 5x5

B2: Quad leggeri, femorali pesanit
                              Good morning/Stacco rumeno 4x6/8
                              Affondi 3x10
                              Glute ham raise 3xmax.
                              Leg curl 3x10/12
                              Calf machine: 3x12

Commenta

• davide99
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2012
                                • 38
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Che esercizio e'che devi capire Vicky?Anch'io sto facendo una multi upper-lower...fatto il tattoo?

Commenta

Working...
                                X