GYM THERAPY - il diario di BamBam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vickybambam
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 24
    • 6
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da davide99 Visualizza Messaggio
    vabè dai allora racconto anche la mia esperienza con le sizzele prime a 12 anni....Alfa senza filtro(che penso non esistano neanche piu,erano gli anni '80),ma non sono andato avanti molto solo qualche mese,poi ho inizziato piu seriamente a 18 anni fino ai 22 per ricominciare per un anno dopo e smettere completamente a 26 anni perchè mi provocava troppa tachicardia e senso di soffocamento in piu avevo sempre la pressione alta(sono delicato)comunque nelle vacanze(inizziato questa mattina,salterò solo domani) mi alleno in legnaia a casa,un freddo della Madonna infatti riduco i recuperi al minimo per finire prima,altro che Gironda
    Ahhh...buon Natale!!!
    ahh ottimo! siete tutti ex fumatori
    allenarsi in legnaia..oddio...non vorrei essere in te! ti ringrazio tanto, Buon Natale anche a te !!

---------- Post added 25-12-2014 at 00:04:05 ---------- Previous post was 24-12-2014 at 23:52:22 ----------

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Questa è una gran bella cosa da sentirsi dire, grazie.

Ma te l'ho detto...hai la testa per farcela...appena decidi, liberati una volta per tutte da quei tubicini di merda.

Altra cosa che ho fatto nei mesi successivi, una volta rientrato a Torino...è andare in posti/luoghi/locali dove ero abituato a fumare tanto (e quindi mentalmente associati al fumo) e rimarere li...ecco, superata questa fase, si è completamente fuori dal tunnel.
    Son tutti spunti di cui farò sicuramente tesoro, e son certa che mi saranno utili in un futuro, spero il più prossimo possibile.. sinceramente ora come ora non mi sento pronta ad affrontare questo percorso...vuoi il fatto che son sotto esami, che son sempre a casa a studiare vuoi che sia sotto stress e la pausa sigaretta è la mia valvola di sfogo.

Saranno sicuramente tutte scuse, però per fare un passo così grande ci vuole sicuramente tanta forza che ora sento di non avere, e spero di trovare a breve..magari verso fine febbraio, che finisco la sessione di esami e son ancora qualche settimana a casa prima che ricomincino i corsi.
    Quando decido di fare qualcosa, che comporta un radicale cambiamento della mia routine attuale, ho bisogno di dedicargli anima e corpo almeno all' inizio, e adesso non mi sembra proprio il caso..ho un esame a breve e già nonno come fare perché queste feste mi stanno facendo perdere un sacco di tempo

Ti ringrazio tanto, in ogni caso, e come ti ho detto.. faccio tesoro di esperienze e consigli, sempre
    Buon Natale Larry
    THE GYM doesn't ask silly questions... THE GYM UNDERSTANDS

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Auguri anche a te carissima...passa buone feste.

Quando poi deciderai di smettere, passati gli esami...sentiti pure libera di chiedere ''aiuro'' su qualsiasi aspetto.
      Last edited by Ospite; 25-12-2014, 12:24:35.

Commenta

• fede1990
        Bodyweb Senior
        • Jan 2014
        • 857
        • 44
        • 39
        • Firenze
        • Send PM

Buon Natale Vicky!!!!!!
        Un abbraccio!!!!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• vickybambam
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 24
          • 6
          • 5
          • Send PM

buon Natale anche a voi

Commenta

• vickybambam
            Bodyweb Member
            • Dec 2014
            • 24
            • 6
            • 5
            • Send PM

Buondì
            Stamattina sono un po' shockata.. è arrivato il primissimo vero freddo qua Firenze, e come ogni primo freddo che si rispetti, deve portarsi con se un dono per me : una mezza influenza che mi stordisce ben bene.

Stamani son montata anche sulla bilancia (valore poco indicativo ok, i due giorni dopo le feste, ma volevo andare sul sicuro) e con mia delusione mista a risate compulsive di disperazione son riuscita a perder peso di nuovo e a tornare 50.2 ..
            La mia palestra è chiusa anche oggi, ma forse è meglio così perchè son 0 gradi fuori e io non sto molto bene, se mi riguardo fino a Lunedì magari riparto col piede giusto.

A parte tutto.. spero che le vostre feste siano andate bene! Le mie, in generale, son state magnifiche

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Mi dispiace per l'influenza Vicky, passerà...il freddo anche qui è arrivato...ieri ero a pattinare sul ghiaccio con amiche e congelavo...sono tornato a casa con le sembianze di Oetzi la mummia di Similaun

Hai perso peso? Mhhh pazienza dai...tra poco ricomicerai a darci dentro pesante, e il tuo corpo reagirà di conseguenza, soprattutto per via dell'allenamento ipertrofico coi pesi unito ai cambiamenti alimentari che introdurrai.

Io ho passato ottime feste comunque...cucina bergamasca/alpina a gogò (mia madre è bergamasca) e poche ore dopo cucina lucana a gogò (i parenti di mio papà, che era lucano) ...pasato da 77 a 79kg

Commenta

• vickybambam
                Bodyweb Member
                • Dec 2014
                • 24
                • 6
                • 5
                • Send PM

Mi dispiace per l'influenza Vicky, passerà...il freddo anche qui è arrivato...ieri ero a pattinare sul ghiaccio con amiche e congelavo...sono tornato a casa con le sembianze di Oetzi la mummia di Similaun

Hai perso peso? Mhhh pazienza dai...tra poco ricomicerai a darci dentro pesante, e il tuo corpo reagirà di conseguenza, soprattutto per via dell'allenamento ipertrofico coi pesi unito ai cambiamenti alimentari che introdurrai.

Io ho passato ottime feste comunque...cucina bergamasca/alpina a gogò (mia madre è bergamasca) e poche ore dopo cucina lucana a gogò (i parenti di mio papà, che era lucano) ...pasato da 77 a 79kg
                Si dai, l' influenza passerà!
                Ma non è possibile perder peso dopo le feste! Io non ci voglio credere
                Va bene che a casa mia non siamo dei grandi mangiatori ne dei grandissimi cuochi.. ma il nostro gran pranzo di Natale ce lo siamo fatti e mia nonna ha preparato dei piatti di cucina toscana favolosi, per finire con un arrosto di cacciagione che era uno spettacolo.

Tu si che hai fatto un Natale all' insegna del gusto però..che gioie..da nord a sud.. ! Che invidia

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vickybambam Visualizza Messaggio
                  Si dai, l' influenza passerà!
                  Ma non è possibile perder peso dopo le feste! Io non ci voglio credere
                  Va bene che a casa mia non siamo dei grandi mangiatori ne dei grandissimi cuochi.. ma il nostro gran pranzo di Natale ce lo siamo fatti e mia nonna ha preparato dei piatti di cucina toscana favolosi, per finire con un arrosto di cacciagione che era uno spettacolo.

Tu si che hai fatto un Natale all' insegna del gusto però..che gioie..da nord a sud.. ! Che invidia
                  Li è il topiramato c'è poco da fare, quella è una molecola che rivoluziona totalmente la chimica del corpo umano...il metabolismo ne risulta alterato...paradossalmente, anche se smettessi di assumerlo, non torneresti probabilmente più al metabolismo di prima...comunque due anni fa anche io persi peso nelle feste...era il periodo che smaltivo i kg presi dopo aver smesso di fumare...niente di così astruso alla fine

Devi aumentare, quando ricominci la routine, le calorie e la frequenza dei pasti come ti abbiamo consigliato nelle settimane precedenti...non hai problemi di appetito da quel che ho capito, quindi non dovresti avere problemi da quel punto di vista.

Eh si, la fortuna di avere una famiglia ''multietnica'' mista nord/sud è proprio questa...apprezzare il meglio di entrambe le culture, cibi in primis (io essendo cresciuto con la famiglia di mia madre, bergamasca, sono più avvezzo ai cibi alpini come polenta, taleggio, 'zola, cudeghì, cacciagione, etc...ma anche quelli lucani non scherzano...casatiello, cartellate...queste ultime le adoro...struffoli...).

Commenta

• vickybambam
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2014
                    • 24
                    • 6
                    • 5
                    • Send PM

Li è il topiramato c'è poco da fare, quella è una molecola che rivoluziona totalmente la chimica del corpo umano...il metabolismo ne risulta alterato...paradossalmente, anche se smettessi di assumerlo, non torneresti probabilmente più al metabolismo di prima...comunque due anni fa anche io persi peso nelle feste...era il periodo che smaltivo i kg presi dopo aver smesso di fumare...niente di così astruso alla fine

Devi aumentare, quando ricominci la routine, le calorie e la frequenza dei pasti come ti abbiamo consigliato nelle settimane precedenti...non hai problemi di appetito da quel che ho capito, quindi non dovresti avere problemi da quel punto di vista.

Eh si, la fortuna di avere una famiglia ''multietnica'' mista nord/sud è proprio questa...apprezzare il meglio di entrambe le culture, cibi in primis (io essendo cresciuto con la famiglia di mia madre, bergamasca, sono più avvezzo ai cibi alpini come polenta, taleggio, 'zola, cudeghì, cacciagione, etc...ma anche quelli lucani non scherzano...casatiello, cartellate...queste ultime le adoro...struffoli...).
                    che spettacolo !!!... potrei uccidere per le cartellate!! è uno di quei mix di sapori che mi sogno la notte !!

no via basta pensare al cibo e alle squisite pietanze Natalizie.. ormai le feste son quasi finite e io devo cercare di concentrarmi su questo http://imageshack.com/a/img540/3264/J6EATT.jpg ... e se penso alle cartellate.. di Ucraina e Bielorussia.. ci capisco ben poco !

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ecco, io da storico/politologo fanatico un libro del genere lo divorerei in mezza giornata

Commenta

• vickybambam
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2014
                        • 24
                        • 6
                        • 5
                        • Send PM

Ecco, io da storico/politologo fanatico un libro del genere lo divorerei in mezza giornata
                        Lo studio del processo di evoluzione/involuzione della democrazia nei paesi ex-URSS è veramente interessante! (e non lo dico soltanto perché devo scrivere una tesina su questo tema a breve )

Commenta

• fede1990
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2014
                          • 857
                          • 44
                          • 39
                          • Firenze
                          • Send PM

Ciao Vicky e buona giornata!!!!!!

L'influenza passerà e tornerai più in forma di prima!!!!
                          Per il peso NO PROBLEM!!!!
                          Io per non avere un dato "un pò falzato", e quindi davvero privo di significato, (potrebbe essere ritenzione, poco movimento e/o accumulo) non mi sono pesato e vado diretto a venerdì prossimo quando sarà una settimana "normale" di allenamento dato che la mia gym chiuse solo l' 1 Gennaio!!!

Qui nel Mugello fiocca che è una meraviglia; da te è arrivata la neve???

Riprenditi su!!!!

@LARRY: Origine Lucane??!! La mia madre ha origine Lucane, precisamente di Laurenzana! Te?
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

Io per non avere un dato "un pò falzato", e quindi davvero privo di significato, (potrebbe essere ritenzione, poco movimento e/o accumulo) non mi sono pesato e vado diretto a venerdì prossimo quando sarà una settimana "normale" di allenamento dato che la mia gym chiuse solo l' 1 Gennaio!!!

Riprenditi su!!!!

@LARRY: Origine Lucane??!! La mia madre ha origine Lucane, precisamente di Laurenzana! Te?
                            Metaponto...in Salento, praticamente.

Commenta

• vickybambam
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2014
                              • 24
                              • 6
                              • 5
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

Riprenditi su!!!!

Ciao fede Buongiorno !
                              Da me soltanto tanto freddo, un po' di acqua e tanto vento!

Commenta

• vickybambam
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2014
                                • 24
                                • 6
                                • 5
                                • Send PM

Buongiorno! Oggi finalmente dopo una settimana di allenamenti scostanti (ho messo piede in palestra 2 volte, di cui una ho fatto poco e niente) ricomincio i miei allenamenti più carica che mai

il trainer della mia palestra ha voluto rivedere la scheda che avevo fatto consultando il forum..c' ha voluto mettere un po' mano..
                                io mi fido abbastanza di lui, mi ha spiegato le motivazioni per cui l' ha voluta cambiare (dovrebbe essere una scheda base di partenza per le prime 3 settimane, per affinare ancor meglio i movimenti degli esercizi base.. è un cultore della tecnica)

questa è la scheda:

sinceramente fare squat con solo il bilanciere non mi entusiasma affatto.. è una tipologia di scheda che mi fa uscire dalla sala per niente affaticata.. però se queste son le basi per un buon punto di partenza va bene così

ah..comunque..questo tipo di riscaldamento qui..
                                Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

ha più senso dei 5 min di cyclette!
                                Last edited by vickybambam; 29-12-2014, 15:28:33.

Commenta

Working...
                                X