GYM THERAPY - il diario di BamBam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
    Io pure sono della provincia di Torino e fa decisamente freddo in sti giorni (macchina congelata ogni mattina) ma cardio l'ho sempre fatto anche con la neve XD
    Anche se ammetto che non mi entusiasma per niente l'idea. Preferisco decisamente la sala pesi.
    Se io non lavorassi in sto periodo invece ci darei ancora più dentro con i pesi visto che potrei dormire di più ed evitarmi lo stress da ufficio.
    Per correre è bello il percorso fluviale del Po che dal Palavela che passa dal Borgo Medioevale ed arriva fino in Piazza Vittorio...è bellissimo correre nella natura, ultimamente poi ci sono tantissimi scoiattoli...

Io preferisco questo che non il tapis-roulant...non so, lo trovo noioso.

PS: di dove sei Perrots?

---------- Post added at 12:55:21 ---------- Previous post was at 12:54:49 ----------

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    .....o del sano scarico passivo (tra divano, partita a briscola-scopa-3sette e tombole varie!!!)
    Ahahaha in effetti si hai ragione Fede.

Commenta

• Perrots
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 737
      • 98
      • 99
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Per correre è bello il percorso fluviale del Po che dal Palavela che passa dal Borgo Medioevale ed arriva fino in Piazza Vittorio...è bellissimo correre nella natura, ultimamente poi ci sono tantissimi scoiattoli...

Io preferisco questo che non il tapis-roulant...non so, lo trovo noioso.

PS: di dove sei Perrots?
      Io sono di Ivrea Sì beh Torino offre percorsi decisamente più piacevoli per correre! Io non amo far cardio però me lo faccio piacere in un modo o nell'altro...
      L'anno scorso spesso è capitato che per fare cardio mi son messo a correre intorno al mio palazzo la sera alle 23 XD

PS: a torino c'è qualche palestra aperta in sti giorni festivi ?
      Last edited by Perrots; 23-12-2014, 14:02:25.
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Io sono di Ivrea Sì beh Torino offre percorsi decisamente più piacevoli per correre! Io non amo far cardio però me lo faccio piacere in un modo o nell'altro...
        L'anno scorso spesso è capitato che per fare cardio mi son messo a correre intorno al mio palazzo la sera alle 23 XD
        Ah beh si, in tal caso forse è meglio la sala pesi.

A me il cardio rilassa, specie la corsa...quei 10-12km fatti non velocissimo ma costante....notavo anche che in qualche modo migliora il recupero tra un wo coi pesi e l'altro, attenuando i DOMS e favorendo la circolazione.

(Da Ivrea manco dal Carnevale delle arance...mai puzzato così tanto in vita mia dopo...ahaha)

Commenta

• Perrots
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 737
          • 98
          • 99
          • Italia
          • Send PM

Ah beh si, in tal caso forse è meglio la sala pesi.

A me il cardio rilassa, specie la corsa...quei 10-12km fatti non velocissimo ma costante....notavo anche che in qualche modo migliora il recupero tra un wo coi pesi e l'altro, attenuando i DOMS e favorendo la circolazione.

(Da Ivrea manco dal Carnevale delle arance...mai puzzato così tanto in vita mia dopo...ahaha)
          (Eh il problema è che quell'odore di sterco misto ad arancia rimane pregno nelle strade per settimane... XD )

Infatti la cosa che molti non considerano del cardio steady state è proprio la sua efficacia sul recupero e sulla circolazione...anche in ottica propedeutica all'allenamento con i pesi. Vedo troppe persone considerare il cardio solo come un mezzo per incrementare il dispendio calorico.

PS: avevi risposto prima della mia modifica XD conosci palestre aperte a torino in sti giorni festivi?

PERROTS

Commenta

• vickybambam
            Bodyweb Member
            • Dec 2014
            • 24
            • 6
            • 5
            • Send PM

Vi dico il mio rapporto con la cardio:
            1. É un tipo di attività che non sopporto.. Mi annoia tantissimo
            2. Parto dal presupposto che non mi serva perché non devo perdere peso.. (ragionamento riduttivissimo è semplicistico ma mi serve a evitare di andare a correre )
            3. Mi autoconvinco che alla fine la mia buona dose di cardio la faccio a crossfit.. É una disciplina che implementa più discipline.. Che 150 burpee non li chiami cardio?
            4. Ho un tapis roulant in salotto.. Che utilizzo raramente..però alle emergenze..se ne sento il bisogno..se son diversi giorni che non vado in palestra e mi sento scompensata.. Una mezza corsetta di 20 minuti me la posso fare..ma non di più
            5. Fumo 20 sigarette il giorno.. Non ho proprio il fiato di una maratoneta
            THE GYM doesn't ask silly questions... THE GYM UNDERSTANDS

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

(Eh il problema è che quell'odore di sterco misto ad arancia rimane pregno nelle strade per settimane... XD )

Infatti la cosa che molti non considerano del cardio steady state è proprio la sua efficacia sul recupero e sulla circolazione...anche in ottica propedeutica all'allenamento con i pesi. Vedo troppe persone considerare il cardio solo come un mezzo per incrementare il dispendio calorico.

PS: avevi risposto prima della mia modifica XD conosci palestre aperte a torino in sti giorni festivi?

Putroppo non so dirti, mi dispiace...forse la Nubret, L'Area o la Diamond...ma non sono sicuro...magari Alberto ha più contatti, chiedi a lui.

Originariamente Scritto da vickybambam Visualizza Messaggio
              Vi dico il mio rapporto con la cardio:
              1. É un tipo di attività che non sopporto.. Mi annoia tantissimo
              2. Parto dal presupposto che non mi serva perché non devo perdere peso.. (ragionamento riduttivissimo è semplicistico ma mi serve a evitare di andare a correre )
              3. Mi autoconvinco che alla fine la mia buona dose di cardio la faccio a crossfit.. É una disciplina che implementa più discipline.. Che 150 burpee non li chiami cardio?
              4. Ho un tapis roulant in salotto.. Che utilizzo raramente..però alle emergenze..se ne sento il bisogno..se son diversi giorni che non vado in palestra e mi sento scompensata.. Una mezza corsetta di 20 minuti me la posso fare..ma non di più
              5. Fumo 20 sigarette il giorno.. Non ho proprio il fiato di una maratoneta
              Anche io l'ho fatto fino ai 22 anni, ovvero fino all'agosto del 2012...ne fumavo anche una 30ina al giorno...poi mi son detto basta, ho buttato via il pacchetto...e non ho mai più acceso nemmeno una sigaretta.
              Se riuscissi a farlo, sarebbe un'ottima cosa Vicky...cardio o non cardio... (che nel tuo caso...eviterei...sei già molto magra...)

Commenta

• vickybambam
                Bodyweb Member
                • Dec 2014
                • 24
                • 6
                • 5
                • Send PM

Anche io l'ho fatto fino ai 22 anni, ovvero fino all'agosto del 2012...ne fumavo anche una 30ina al giorno...poi mi son detto basta, ho buttato via il pacchetto...e non ho mai più acceso nemmeno una sigaretta.
                Se riuscissi a farlo, sarebbe un'ottima cosa Vicky...cardio o non cardio... (che nel tuo caso...eviterei...sei già molto magra...)
                E' sicuramente una delle cose che di gran lunga mi piacerebbe riuscire a fare il più presto possibile..Spero di trovareal più presago la tua stessa forza di volontà! Comunque complimenti! Dev'esser stata veramente dura! Da grande fumatrice posso capire cosa puoi aver patito!

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

E' sicuramente una delle cose che di gran lunga mi piacerebbe riuscire a fare il più presto possibile..Spero di trovareal più presago la tua stessa forza di volontà! Comunque complimenti! Dev'esser stata veramente dura! Da grande fumatrice posso capire cosa puoi aver patito!
                  Grazie mille Vicky...non è stato per nulla facile, adesso ti riassumo in breve...

Nella primavera/estate 2012 ero arrivato a furmarne davvero tante...ma tante tante...già alla prima vacanza con gli amici mi ero reso conto di esagerare...mal di testa, sempre quella tosse, il craving per le sigarette...ho deciso di smettere quando una sera un tizio li al mare, alla mia affermazione ''ho finito le sigarette'' mi rispose beffardo ''deh, che ti esci a fare di casa allora?'' e io senza pensarci gli dissi ''davvero...'', per poi rendermi immediatamente conto, realizzare...quanto malato fosse un pensiero del genere!
                  Così ho approfittato dell'intermezzo tra la prima settimana con gli amici e la seconda, ovvero 20 giorni che ho fatto su nelle valli bergamasche al paesino natale di mia madre, per smettere...la prima volta ho resistito tre giorni, poi la mattina del quarto sono corso in paese a comprare un pacco di Marlboro 100s che ho finito tipo in 12 ore...la seconda volta invece fu ''quella buona'': era la notte di San Lorenzo (mio onomastico), e mentre guardavo le stelle cadenti ho preso il paccheto e l'ho stracciato, seppellendolo nell'orto...e da li mai più accesa una in vita mia.
                  I primi giorni furono terribili...astinenza allucinante, nervosismo alle stelle (per fortuna avevo avvisato mia madre e mia nonna di questo possibile side...), bevevo qualcosa come 10 espressi al giorno...poi, dal quarto giorno in poi, scariche di adrenalina come se piovesse...ritrovata forza di volontà, un'energia assurda...che però conviveva sempre col nervosismo, così prendevo e mi facevo km e km in montagna, da solo, a volte anche correndo...credo di aver fatto più alpinismo e trekking in quei giorni che nel resto della mia vita.
                  L'unico effetto brutto è che mi prese una fame incontrollata per un mese...misi su 8kg...che però smaltii facilmente nei mesi successivi.
                  Non sto ad elencarti tutti i benefici fisici e piscologici che ne ricavai, sono ben noti anche googlando...
                  Ora il solo odore del fumo mi disgusta...

Scusa se ti ho ''insozzato'' il diario, però mi pareva cosa buona condividere la mia esperienza col fumo.

Commenta

• Perrots
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 737
                    • 98
                    • 99
                    • Italia
                    • Send PM

Beh sì penso che il crossfitt possa offrire dei benefici cardiovascolari senza dubbio
                    Quanto alle sigarette: io non ho mai fatto nemmeno un tiro di sigaretta (credeteci o meno è così) però apprezzo moltissimo chi si toglie questo vizio e condivide la propria esperienza con gli altri. Quindi forza!!

PERROTS

Commenta

• fede1990
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2014
                      • 857
                      • 44
                      • 39
                      • Firenze
                      • Send PM

Grazie mille Vicky...non è stato per nulla facile, adesso ti riassumo in breve...

Nella primavera/estate 2012 ero arrivato a furmarne davvero tante...ma tante tante...già alla prima vacanza con gli amici mi ero reso conto di esagerare...mal di testa, sempre quella tosse, il craving per le sigarette...ho deciso di smettere quando una sera un tizio li al mare, alla mia affermazione ''ho finito le sigarette'' mi rispose beffardo ''deh, che ti esci a fare di casa allora?'' e io senza pensarci gli dissi ''davvero...'', per poi rendermi immediatamente conto, realizzare...quanto malato fosse un pensiero del genere!
                      Così ho approfittato dell'intermezzo tra la prima settimana con gli amici e la seconda, ovvero 20 giorni che ho fatto su nelle valli bergamasche al paesino natale di mia madre, per smettere...la prima volta ho resistito tre giorni, poi la mattina del quarto sono corso in paese a comprare un pacco di Marlboro 100s che ho finito tipo in 12 ore...la seconda volta invece fu ''quella buona'': era la notte di San Lorenzo (mio onomastico), e mentre guardavo le stelle cadenti ho preso il paccheto e l'ho stracciato, seppellendolo nell'orto...e da li mai più accesa una in vita mia.
                      I primi giorni furono terribili...astinenza allucinante, nervosismo alle stelle (per fortuna avevo avvisato mia madre e mia nonna di questo possibile side...), bevevo qualcosa come 10 espressi al giorno...poi, dal quarto giorno in poi, scariche di adrenalina come se piovesse...ritrovata forza di volontà, un'energia assurda...che però conviveva sempre col nervosismo, così prendevo e mi facevo km e km in montagna, da solo, a volte anche correndo...credo di aver fatto più alpinismo e trekking in quei giorni che nel resto della mia vita.
                      L'unico effetto brutto è che mi prese una fame incontrollata per un mese...misi su 8kg...che però smaltii facilmente nei mesi successivi.
                      Non sto ad elencarti tutti i benefici fisici e piscologici che ne ricavai, sono ben noti anche googlando...

Scusa se ti ho ''insozzato'' il diario, però mi pareva cosa buona condividere la mia esperienza col fumo.
                      Complimenti LARRY!!!!

@Vicky: Se vuoi, puoi!!! Sempre e comunque!!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• vickybambam
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2014
                        • 24
                        • 6
                        • 5
                        • Send PM

hai fatto benissimo a raccontare la tua esperienza! É una cosa incredibile! La tua storia mi fa pensare tantissimo a quanto il fumo possa creare dipendenza e che effetti possa avere la nicotina e l'astinenza da essa, non solo psicologici, ma anche fisici..il nervosismo, le scariche di adrenalina.. Che raccontante cose sembrano quasi assurde..
                        ben fatto, son felice che Tu sia riuscito a disfartene.. Spero di riuscirci anche io presto, ci vuole solo tanta forza di volontà, una buona preparazione psicologica e un buon pretesto suppongo

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

hai fatto benissimo a raccontare la tua esperienza! É una cosa incredibile! La tua storia mi fa pensare tantissimo a quanto il fumo possa creare dipendenza e che effetti possa avere la nicotina e l'astinenza da essa, non solo psicologici, ma anche fisici..il nervosismo, le scariche di adrenalina.. Che raccontante cose sembrano quasi assurde..
                          ben fatto, son felice che Tu sia riuscito a disfartene.. Spero di riuscirci anche io presto, ci vuole solo tanta forza di volontà, una buona preparazione psicologica e un buon pretesto suppongo
                          Si è una cosa assurda davvero...una vera e propria schiavitù, senza alcun beneficio, che ti uccide dentro e fuori.

Ce la farai anche tu, un giorno, a smettere, hai la testa nella giusta direzione. Il ''pretesto'' si può trovare, sempre.

Commenta

• vickybambam
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2014
                            • 24
                            • 6
                            • 5
                            • Send PM

Si è una cosa assurda davvero...una vera e propria schiavitù, senza alcun beneficio, che ti uccide dentro e fuori.

Ce la farai anche tu, un giorno, a smettere, hai la testa nella giusta direzione. Il ''pretesto'' si può trovare, sempre.
                            Ti ringrazio perché le persone come te mi mettono nella condizione di credere che sia possibile fare qualsiasi cosa É una bellissima qualità!

Commenta

• davide99
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2012
                              • 38
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

vabè dai allora racconto anche la mia esperienza con le sizzele prime a 12 anni....Alfa senza filtro(che penso non esistano neanche piu,erano gli anni '80),ma non sono andato avanti molto solo qualche mese,poi ho inizziato piu seriamente a 18 anni fino ai 22 per ricominciare per un anno dopo e smettere completamente a 26 anni perchè mi provocava troppa tachicardia e senso di soffocamento in piu avevo sempre la pressione alta(sono delicato)comunque nelle vacanze(inizziato questa mattina,salterò solo domani) mi alleno in legnaia a casa,un freddo della Madonna infatti riduco i recuperi al minimo per finire prima,altro che Gironda
                              Ahhh...buon Natale!!!
                              Last edited by davide99; 24-12-2014, 15:14:24.

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ti ringrazio perché le persone come te mi mettono nella condizione di credere che sia possibile fare qualsiasi cosa É una bellissima qualità!
                                Questa è una gran bella cosa da sentirsi dire, grazie.

Ma te l'ho detto...hai la testa per farcela...appena decidi, liberati una volta per tutte da quei tubicini di merda.

Altra cosa che ho fatto nei mesi successivi, una volta rientrato a Torino...è andare in posti/luoghi/locali dove ero abituato a fumare tanto (e quindi mentalmente associati al fumo) e rimarere li...ecco, superata questa fase, si è completamente fuori dal tunnel.

Commenta

Working...
                                X