GYM THERAPY - il diario di BamBam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vickybambam
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 24
    • 6
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Grazie carissima, grazie delle foto!

E' sempre un piacere vedere la ''ridente Fiorenza'', non sono per nulla banali
    Buongiorno!
    felice che tu abbia apprezzato

stamattina meritato riposo post esame, finalmente! Una vera gioia!
    ieri sera sono entrata in palestra per fare la nuova scheda e con il trainer ci abbiamo lavorato su per più di 2 ore in realtà.. Glel'ho mostrata e gli é piaciuta un sacco..
    il punto é che, esercizi come stacco, squat e panca piana già li conosco e gli faccio in crossfit, ma il concetto del crossfit é farli magari in minor tempo possibile peccando in tecnica.
    in sala, lavorando con carichi più alti ho bisogno di concentrarmi molto, soprattutto queste prime volte sul trovare l'assetto giusto (abbiamo notato che ho il bacino lievemente in torsione e tendo, specie in squat a caricare il peso sulla gamba destra rispetto alla sinistra) .
    sono in generale molto soddisfatta dell'allenamento di ieri, rispetto a un allenamento di crossfit, un allenamento del genere ti dà molta più consapevolezza del tuo corpo. In più oggi son mezza stronca..quindi son contenta

A fine giornata poi posto anche la dieta che sto cercando di mettere in pratica fin da oggi

buona giornata

---------- Post added at 10:25:05 ---------- Previous post was at 10:22:54 ----------

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Buonagiornata Vicky!!!
    Mi fa piacere che l'esame sia andato bene!!! Per l'allenamento un pò "così" non ti preoccupare...non tutti i giorni sono uguale (non siamo macchine!!) e non sempre abbiamo la mente al 100% sui WO!!
    Ti sarai rifatta sicuramente ier sera!!!!

Ciao ciao!!!
    si infatti fede! Ieri sera tutta un' altra cosa !
    buongiorno!
    THE GYM doesn't ask silly questions... THE GYM UNDERSTANDS

Commenta

• Perrots
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 737
      • 98
      • 99
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da vickybambam Visualizza Messaggio
      Buongiorno!
      felice che tu abbia apprezzato

ieri sera sono entrata in palestra per fare la nuova scheda e con il trainer ci abbiamo lavorato su per più di 2 ore in realtà.. Glel'ho mostrata e gli é piaciuta un sacco..
      il punto é che, esercizi come stacco, squat e panca piana già li conosco e gli faccio in crossfit, ma il concetto del crossfit é farli magari in minor tempo possibile peccando in tecnica.
      in sala, lavorando con carichi più alti ho bisogno di concentrarmi molto, soprattutto queste prime volte sul trovare l'assetto giusto (abbiamo notato che ho il bacino lievemente in torsione e tendo, specie in squat a caricare il peso sulla gamba destra rispetto alla sinistra) .
      sono in generale molto soddisfatta dell'allenamento di ieri, rispetto a un allenamento di crossfit, un allenamento del genere ti dà molta più consapevolezza del tuo corpo. In più oggi son mezza stronca..quindi son contenta

A fine giornata poi posto anche la dieta che sto cercando di mettere in pratica fin da oggi

buona giornata

---------- Post added at 10:25:05 ---------- Previous post was at 10:22:54 ----------

si infatti fede! Ieri sera tutta un' altra cosa !
      buongiorno!
      Buongiorno Vicky

A mio avviso è proprio questa la pecca più grossa del crossfitt. Non si scherza con movimenti del genere anche i derivati del WLifting sono molto utili anche in contesti bbing oriented ma vanno fatti bene..senza "fretta" o il rischio di infortuni si impenna.
      Contento che ti sia trovata bene a lavorare con questa "nuova" impostazione. Vedrai che ti toglierai delle belle soddisfazioni. Hai una struttura niente male

Firenze bellissima Una città che affascina anche me!
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• fede1990
        Bodyweb Senior
        • Jan 2014
        • 857
        • 44
        • 39
        • Firenze
        • Send PM

Ce lo credo!!!!Brava!!!!
        Ottimo!!!!
        Esatto!!!!

Così correggiamo il tutto!!
        buona giornata

si infatti fede! Ieri sera tutta un' altra cosa !!
        Mi fa molto piacere!!
        L'allenamento deve in primis essere piacevole!

buongiorno!
        Ciao Vicky!
        Da quando vorresti iniziarla la "nuova" dieta?? Sei ancora in paleo te??
        Che hai fatto ieri come scheda?? Hai deciso x la questione numero di WO crossfit/ sala?

P.S.: Mi sono informato x l'ingresso
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• vickybambam
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 24
          • 6
          • 5
          • Send PM

Buongiorno Perrots!
          Ieri ho imparato un sacco di cose importanti. Ho iniziato con una serie di propedeutici per capire quali muscoli attivare e quali invece non sforzare in ogni singolo esercizio e successivamente ho fatto un minuzioso lavoro di rincerca di assetti e posizioni.. è stata una bella fatica, e il percorso è ancora lungo! Ma mi piace veramente tanto!

Mi fa piacere che in così tanti siate affascinati dalla mia Firenze!!

---------- Post added at 11:57:35 ---------- Previous post was at 11:41:03 ----------

Ciao Vicky!
          Da quando vorresti iniziarla la "nuova" dieta?? Sei ancora in paleo te??
          Che hai fatto ieri come scheda?? Hai deciso x la questione numero di WO crossfit/ sala?

P.S.: Mi sono informato x l'ingresso
          La nuova dieta vorrei iniziarla il prima possibile! No potrei direi di non essere più in paleo.. è già qualche giorno che sto facendo delle prove.. reintroduzione di riso integrale, pale di segale/pane di avena..e ho ridotto il quantitativo di fibre da frutta e verdura..sto pian piano vedendo di ridurre anche il quantitativo di carne e pesce, anche se ieri ti dico la verità..ho sofferto un po' la fame

Stamattina per esempio ho fatto colazione con 150 gr di jogurt greco 0% - 25 gr di fiocchi d'avena - 2 noci - 50 gr di pera !

Per ora sono orientata a mantenere 2 giorni sala 2 giorni crossfit.. adesso poi siamo anche sotto le feste, il box di crossfit chiude fino al 2 di gennaio..quindi ho tempo e modo di dedicarmi meglio alla sala.. ma comunque da gennaio ripartire in questo modo per ora.. vediamo poi come mi prende!
          Intanto stasera vado a fare uno wod in box.. ma dubito di poter fare un gran bel lavoro visto che son piena di dolori faccio giusto per sciogliermi un po!

Bravo! Allora poi ci organizziamo!

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

A lungo andare, con l'allenamento classico coi pesi...inizierai a percepire ogni singolo muscolo del tuo corpo come entità distinta, ed in parte riuscirai a controllarlo...utile in questo è anche il ''posing'' classico, pochè dona una propriocezione muscolare come poche altre cose. Arriverai al punto di poter controllare contrazione e distensione delle fibre durante l'esecuzione degli esercizi, e anche al punto in cui saprai quali esercizi stessi siano migliori e funzionali per te, e quali invece sono inutili o peggio ancora, deleteri.

Non so se ora come ora tale concetto ti sia chiaro (è difficile per i ''non addetti ai lavori''), ma sicuramente gli altri lettori del tuo diario pesisti non crossfitter capiranno cosa intendo dire

Commenta

• fede1990
              Bodyweb Senior
              • Jan 2014
              • 857
              • 44
              • 39
              • Firenze
              • Send PM

La nuova dieta vorrei iniziarla il prima possibile! No potrei direi di non essere più in paleo.. è già qualche giorno che sto facendo delle prove.. reintroduzione di riso integrale, pale di segale/pane di avena..e ho ridotto il quantitativo di fibre da frutta e verdura..sto pian piano vedendo di ridurre anche il quantitativo di carne e pesce, anche se ieri ti dico la verità..ho sofferto un po' la fame
              Vicky mi sembra già un ottima partenza quella che stai seguendo!!!Anche io ho fatto come stai facendo te: riso integrale (ma anche basmati), pane di segale e avena, pasta integrale e gallette di riso (post WO di solito) sono delle ottime fonti di carbo.
              Non devi però soffrire la fame: proviamo a fissare un apporto calorico giornaliero e butta giù uno schema di massima che poi correggiamo insieme!

Stamattina per esempio ho fatto colazione con 150 gr di jogurt greco 0% - 25 gr di fiocchi d'avena - 2 noci - 50 gr di pera !
              Mi sembra una buona scelta! PRO+CARBO (amidi+zuccheri) e FAT: così ad occhio potrebbe andare ma dobbiamo contestualizzarla in una dieta completa! Ti torna?

Per ora sono orientata a mantenere 2 giorni sala 2 giorni crossfit.. adesso poi siamo anche sotto le feste, il box di crossfit chiude fino al 2 di gennaio..quindi ho tempo e modo di dedicarmi meglio alla sala.. ma comunque da gennaio ripartire in questo modo per ora.. vediamo poi come mi prende!
              Intanto stasera vado a fare uno wod in box.. ma dubito di poter fare un gran bel lavoro visto che son piena di dolori faccio giusto per sciogliermi un po!

Bravo! Allora poi ci organizziamo!
              Nel mio diario, negli ultimi post, trovi la mail; contattami e fissiamo!
              Concordo con il mantenere 2 WO crossfit + 2 WO sala!!
              In neretto alcuni spunti di riflessione.

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

A lungo andare, con l'allenamento classico coi pesi...inizierai a percepire ogni singolo muscolo del tuo corpo come entità distinta, ed in parte riuscirai a controllarlo...utile in questo è anche il ''posing'' classico, pochè dona una propriocezione muscolare come poche altre cose. Arriverai al punto di poter controllare contrazione e distensione delle fibre durante l'esecuzione degli esercizi, e anche al punto in cui saprai quali esercizi stessi siano migliori e funzionali per te, e quali invece sono inutili o peggio ancora, deleteri.

Non so se ora come ora tale concetto ti sia chiaro (è difficile per i ''non addetti ai lavori''), ma sicuramente gli altri lettori del tuo diario pesisti non crossfitter capiranno cosa intendo dire
                Stra quoto tutto! Il posing è molto spesso troppo sottovalutato. E' interessante anche la sua applicazione all'interno dell'allenamento.
                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• vickybambam
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2014
                  • 24
                  • 6
                  • 5
                  • Send PM

sinceramente non vedo l' ora. E' proprio una delle motivazioni principali per cui mi sto avvicinando a questo tipo di allenamento..
                  mi piace molto l' idea di poter avere percezione e controllo muscolare nell' esercizio, perché ti poni comunque degli obbiettivi di miglioramento e puoi imparare a capire quando stai facendo un buon lavoro .

---------- Post added at 12:40:43 ---------- Previous post was at 12:39:26 ----------

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                  Stra quoto tutto! Il posing è molto spesso troppo sottovalutato. E' interessante anche la sua applicazione all'interno dell'allenamento.
                  Rgazzi sono ignorantissima..sto posing mi sfugge..
                  per posing intendete questo?

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• fede1990
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2014
                    • 857
                    • 44
                    • 39
                    • Firenze
                    • Send PM

sinceramente non vedo l' ora. E' proprio una delle motivazioni principali per cui mi sto avvicinando a questo tipo di allenamento..
                    Mi piace molto l' idea di poter avere percezione e controllo muscolare nell' esercizio, perché ti poni comunque degli obbiettivi di miglioramento e puoi imparare a capire quando stai facendo un buon lavoro .
                    E' proprio lì il difficile: Sentire il muscolo lavorare a valle di una tecnica di esecuzione il più pulita e corretta possibile!!

rgazzi sono ignorantissima..sto posing mi sfugge..
                    Per posing intendete questo?

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

yes cara!!!
                    Vedo con piacere che ti stai sempre di più appassionando!!!!!
                    Bene Vicky!! La passione, l'interessa ma soprattutto la voglia di imparare e capire cose nuove è il motore del CAMBIAMENTO!
                    Last edited by fede1990; 18-12-2014, 13:58:50.

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Un ottimo esempio di posing è quello di Frank Zane all'Olympia 83...pose ''classiche'' ed efficaci

Commenta

• vickybambam
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2014
                        • 24
                        • 6
                        • 5
                        • Send PM

Buongiorno!

Ieri Wod sfiancante, oggi sento proprio il bisogno di una giornata di riposo perché il mio corpo grida pietà

ho buttato giù una mezza idea di dieta.. non son molto soddisfatta.. diciamo che è ancora una dieta di passaggio..ma a ora penso sia già un bel passo avanti
                        ha ancora un quantitativo calorico troppo basso.. e l ripartizioni di macro non è ancora perfetta..sicuramente migliore della predente!

colazione:
                        yogurt greco 0% 170gr
                        pera 50 gr
                        2 noci
                        25 gr fiocchi d'avena

288 kcal

spuntino:
                        2 fette di fesa di tacchino
                        mela 120gr
                        10gr arachidi

170 kcal

pranzo:

petto di pollo 150gr
                        olio d' oliva 1 cucchiaio
                        pane di segale 75 gr
                        verdure

366 kcal

spuntino:

fesa di tacchino 3 fette
                        mela 150 gr
                        2 noci

217 kcal

cena:
                        pesce 200gr
                        riso integrale 50gr
                        olio d'oliva 1 cucchiaio
                        verdure

463 kcal

tot 1504 kcal circa carbo36% pro36% grassi28%

Commenta

• fede1990
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2014
                          • 857
                          • 44
                          • 39
                          • Firenze
                          • Send PM

Buongiorno Vicky!!!!

Che le stai sentendo le scosse di terremoto??!!
                          L'ultima delle 11.40 è stata forte anche da noi (in ufficio al II° piano l'abbiamo sentita forte)!

Ho visto la dieta: fissa 2gr/kg di pro, 0,9gr/kg di grassi e poi il resto carbo...ok?
                          Lascia stare le percentuali!!!
                          Ti alleni nel pomeriggio? A che ora? Il POST WO è la cena?

Commenta

• vickybambam
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2014
                            • 24
                            • 6
                            • 5
                            • Send PM

Buongiorno Vicky!!!!

Che le stai sentendo le scosse di terremoto??!!
                            L'ultima delle 11.40 è stata forte anche da noi (in ufficio al II° piano l'abbiamo sentita forte)!

Ho visto la dieta: fissa 2gr/kg di pro, 0,9gr/kg di grassi e poi il resto carbo...ok?
                            Lascia stare le percentuali!!!
                            Ti alleni nel pomeriggio? A che ora? Il POST WO è la cena?
                            Buongiorno fede!! Scossa alle 11 e 37, mi son tremati i muri di casa per diversi secondi..mi stavo per mettere a piangere

Riprovo a fare il calcolo con le grammature di pro/grassi e carbo ma è veramente difficile..sto facendo una fatica

Mi alleno solitamente nella fascia oraria tra le 7 e 30 e le 10
                            spuntino alle 5 e 30/6 cena alle 10 e 15/10 e 30! dovrei aggiungere un ulteriore pasto prima di andare a letto?

Commenta

• fede1990
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2014
                              • 857
                              • 44
                              • 39
                              • Firenze
                              • Send PM

Buongiorno fede!!
                              Buongiorno!
                              Scossa alle 11 e 37, mi son tremati i muri di casa per diversi secondi..mi stavo per mettere a piangere
                              Io e la mia responsabile ci siamo fiondati giù dalle scale (cosa che credo non debba essere fatta) ma ci stavano cagando veramente sotto!!!!

Riprovo a fare il calcolo con le grammature di pro/grassi e carbo ma è veramente difficile..sto facendo una fatica

Posta innanzitutto i grammi di pro e fat con le relative kcal...e poi il resto si mette di carbo fino alle calorie stabilite!
                              Mi alleno solitamente nella fascia oraria tra le 7 e 30 e le 10
                              spuntino alle 5 e 30/6 cena alle 10 e 15/10 e 30! dovrei aggiungere un ulteriore pasto prima di andare a letto?
                              Potresti fare uno spuntino un pò prima delle 5.30/6 e un'altro prima del WO tipo verso le 6.30-6.45.
                              Non aggiungerei altro nel dopo cena!
                              Dai dai che la mettiamo apposto!!! Forza!!!

Commenta

• davide99
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2012
                                • 38
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Ciao Vicky bella struttura,come ti ha già detto qualcuno non sarebbe meglio lasciar perdere il crossfitt e concentrarti solo sul bb?
                                No ehhhh???Sei troppo presa
                                Vai tranquilla con i carbo,specialmente post wo e te lo dico io che fino all'anno scorso mangiavo solo pro..adesso faccio l'if e mi ha salvato la vita e a cena (il mio postwo)ne mangio 300g ,nà goduria,quanto sei alta?
                                Hai letto della squalifica di Stewart?Mi dispiace per me era in buona fede......

Commenta

Working...
                                X