GYM THERAPY - il diario di BamBam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fede1990
    Bodyweb Senior
    • Jan 2014
    • 857
    • 44
    • 39
    • Firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da vickybambam Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Buongiorno Vicky!!!!
    Perdonatemi se non son stata immediata nella risposta ieri, ma son dietro a un grosso esame che ho domani e non avuto proprio il tempo di accendere il pc
    Prima lo studio!!!!Stai serena!

Ti ringrazio ACID ANGEL per avermi dato un tuo parere! Mi fa davvero piacere!
    Son d'accordo anche io di metter in un cassetto la paleo e ricominciare con una dieta completamente nuova.
    In questi giorni non ho avuto troppo tempo per buttar giù una dieta, però ho in mente che cosa vorrei mangiare.
    capisco il discorso che tu mi fai, riguardo ai cibi più densi.. però io ti dico.. che mangari mi ci vuole un po' di tempo..
    ho passato tanti mesi dove non li ho proprio toccati neanche per sbaglio.. e siccome avevo preso la paleo come punto di principio (un po' inculcato nel box di crossfit soprattutto) non facevo neanche un mezzo pasto libero..
    ACIDANGEL sa il fatto suo e concordo in tutto (ne abbiamo parlato in pvt...).
    ITi capisco perfettamente che all'inizio rimane difficile spostarsi dal pensiero di assumere "grandi" quantitativi di carne, pesce, albumi e fonti proteiche nobili: io sono all'inizio di questo percorso ma i cambiamenti si cominciano a vedere!!
    Come detto, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno e reinserisci piano piano ma gradualmente i carbo nella dieta: avrai a disposizione un'energia diversa e ne gioverai sia a livello di allenamento ma soprattutto a livello di condizione fisica/mentale ("i carbo portano il buon umore"!!)

Quindi per ora direi che inserirò Quaker, pane di segale e d'avena, patate ok e posso vedere se riesco pian piano a inserire del riso integrale, che prima della paleo piaceva un sacco...!
    Anche io ho reintrodotto, x adesso, avena a colazione, pane di segale negli spuntini e riso/pasta integrale a pranzo/cena!
    FORZA E CORAGGIO!!!!

1,5 son proprio pochine..però ci provo!! fatemi dare l' esame domattina e poi mi metto a lavorare duramente in palestra e con la testa
    Per iniziare, se ti può far star può serena e tranquilla, prendi come riferimento 2gr/kg di pro e poi valutiamo week by week progressi x modifiche in corso....
    Concordo con LARRY cmq che già 1,8gr/kg, x una donna, possono bastare!

Ciao Vicky!
    Buono studio e in bocca al lupo x l'esame!!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Buongiorno Vicky, buongiorno a tutti!

Vicky, se mi leggi sul forum sai che io parlo "fuori dai denti". Ti ho proposto fonti dense perché ho visto che hai a più riprese scritto che vuoi strenuamente prendere peso. Per questo ho optato per il consiglio di fonti non strettamente integrali o BB-friendly (veid patate normali vs patate dolci). Larry non me ne vorrà, premesso che i suoi consigli sono estremamente corretti ed equiibrati. Quello che ti ho scritto, Vicky, ha suscitato una reazione che io, in parte, immaginavo.

Ora ti faccio una domanda: non è che niente niente... hai paura di mangiare la pasta al posto del pane di segale? Se così fosse, no problem, ma mi metto un attimo nei panni di una giovane donna che rimane magra senza sforzo (suo malgrado, perché un metabolismo magari già buono è stato modificato da un farmaco), che ha inconsciamente timore, cambiando alimentazione, non di mantenere il peso, ma di prenderne TROPPO.

Se così non fosse, o se così fosse ma non te ne rendi conto o non vuoi parlarne, allora nessun problema. Prova a rifletterci su, per conto tuo, però. Torna anche sul discorso che ti ho fatto riguardo alle fibre, perché il troppo stroppia di tutto.

Ti faccio il mio in bocca al lupo per l'esame.
      Hai questo periodo di "limbo" in cui puoi mantenere la vecchia dieta e intanto prendere tempo per riflettere bene su cosa mangiare con il nuovo approccio.

Ti ho scritto quelle cose sopra perché conosco certi meccanismi, li so razionalizzare e portare a galla, molto spesso certe cose lavorano a livello inconscio. La paura in certi casi ci protegge, ci protegge così bene che non la riconosciamo.
      Detto questo, prenditi tutto il tempo per modificare le fonti alimentari, ma direi che ad oggi la cosa primaria da cambiare sono i grammi di pro. Abbassarli sin da oggi non è questione di "aver la testa sulla dieta", è roba veramente semplice, perché è sufficiente dimezzare carne e pesce e raddoppiare la frutta (come vedi ti ho proposto un primo step soft, aumentando i cho da alimenti paleo). Se questo non riesci a farlo, la motivazione è una scusa. L'unica motivazione che non rappresenterebbe una scusa sarebbe dire "Ancora non me la sento, qualcosa mi blocca, ho bisogno di tempo".

Il tempo è tuo, sei tu a decidere.

Se sono inopportuna dimmelo, ovviamente. Un abbraccio.

@larry: è un piacere per me poter interagire per la prima volta con te in una sezione che non sia meramente tecnica - visto che io in Trash non scrivo -.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• vickybambam
        Bodyweb Member
        • Dec 2014
        • 24
        • 6
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Buongiorno Vicky, buongiorno a tutti!

Vicky, se mi leggi sul forum sai che io parlo "fuori dai denti". Ti ho proposto fonti dense perché ho visto che hai a più riprese scritto che vuoi strenuamente prendere peso. Per questo ho optato per il consiglio di fonti non strettamente integrali o BB-friendly (veid patate normali vs patate dolci). Larry non me ne vorrà, premesso che i suoi consigli sono estremamente corretti ed equiibrati. Quello che ti ho scritto, Vicky, ha suscitato una reazione che io, in parte, immaginavo.

Ora ti faccio una domanda: non è che niente niente... hai paura di mangiare la pasta al posto del pane di segale? Se così fosse, no problem, ma mi metto un attimo nei panni di una giovane donna che rimane magra senza sforzo (suo malgrado, perché un metabolismo magari già buono è stato modificato da un farmaco), che ha inconsciamente timore, cambiando alimentazione, non di mantenere il peso, ma di prenderne TROPPO.

Se così non fosse, o se così fosse ma non te ne rendi conto o non vuoi parlarne, allora nessun problema. Prova a rifletterci su, per conto tuo, però. Torna anche sul discorso che ti ho fatto riguardo alle fibre, perché il troppo stroppia di tutto.

Ti faccio il mio in bocca al lupo per l'esame.
        Hai questo periodo di "limbo" in cui puoi mantenere la vecchia dieta e intanto prendere tempo per riflettere bene su cosa mangiare con il nuovo approccio.

Ti ho scritto quelle cose sopra perché conosco certi meccanismi, li so razionalizzare e portare a galla, molto spesso certe cose lavorano a livello inconscio. La paura in certi casi ci protegge, ci protegge così bene che non la riconosciamo.
        Detto questo, prenditi tutto il tempo per modificare le fonti alimentari, ma direi che ad oggi la cosa primaria da cambiare sono i grammi di pro. Abbassarli sin da oggi non è questione di "aver la testa sulla dieta", è roba veramente semplice, perché è sufficiente dimezzare carne e pesce e raddoppiare la frutta (come vedi ti ho proposto un primo step soft, aumentando i cho da alimenti paleo). Se questo non riesci a farlo, la motivazione è una scusa. L'unica motivazione che non rappresenterebbe una scusa sarebbe dire "Ancora non me la sento, qualcosa mi blocca, ho bisogno di tempo".

Il tempo è tuo, sei tu a decidere.

Se sono inopportuna dimmelo, ovviamente. Un abbraccio.

@larry: è un piacere per me poter interagire per la prima volta con te in una sezione che non sia meramente tecnica - visto che io in Trash non scrivo -.

Ciao ACID, rispondo molto volentieri alla tua domanda, ma la prendo un po' larga, sperando di farti capire un po' meglio ciò che vorrei arrivare a dire..
        Quando ho perso repentinamente tanti chili per via di questo farmaco, a parer mio, ero sempre la stessa Vicky: mi guardavo allo specchio e sì, mi vedevo dimagrita, ma infondo, non è che mi importasse più di tanto della cosa, anzi, al massimo potevo esser contenta se mi entrava un paio di jeans che prima non riuscivo a indossare più.
        Intorno a me invece, notavo sguardi di preoccupazione mista a compatimento per la "povera ragazzina malaticcia e pelle e ossa" che ero diventata.
        Io non me ne accorgevo, ma in realtà ero orribile.
        Benchè il mio peso non sia cambiato più di tanto (il mio minimo storico è stato 48,8 ora stamattina sono 50,8) la palestra e il crossfit mi hanno salvato da quella situazione. Io non voglio essere magra senza sforzo.. neanche sovrappeso che c'entra.. la mia ambizione primaria è apparire sana , forte, e in forma

Perchè non la pasta? Perché non il pane bianco? Perché semplicemente l'ho sempre mangiati poco già prima della paleo, mia mamma è sempre stata a dieta fin da quando avevo 10 anni, in casa mia son sempre stati poco presenti come alimenti .. in più non mi piacciono più di tanto.. con la paleo me l' hanno dipinti come dei veri e propri veleni, e ora anche l' idea di mangiarne 80 gr mi prende il voltastomaco.. ma se per arrivare a raggiungere i miei obbiettivi lo devo fare lo farò come son riuscita a passare a un regime paleo convinta che fosse il migliore per me riuscirò a reintegrare questi alimenti.. non mi pongo questi problemi! Magari faccio un po' di storie all' inizio, ma alla fine cedo

---------- Post added at 13:18:45 ---------- Previous post was at 10:26:58 ----------

in ogni caso.. questa è la mia attuale forma fisica..
        quello che vedo ancora male male io è la parte superiore del corpo..
        troppo troppo rachitica.. ben lontano dall apparire come vorrei essere!
        Last edited by vickybambam; 16-12-2014, 11:35:39.
        THE GYM doesn't ask silly questions... THE GYM UNDERSTANDS

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Grazie per la spiegazione Vicky.
          Iniziamo a lavorarci su allora!

Cosa pensi della proposta metà carne/pesce + doppio frutta, per partire?

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• vickybambam
            Bodyweb Member
            • Dec 2014
            • 24
            • 6
            • 5
            • Send PM

Grazie per la spiegazione Vicky.
            Iniziamo a lavorarci su allora!

Cosa pensi della proposta metà carne/pesce + doppio frutta, per partire?
            Potrebbe essere un idea!! però in questi 2 o 3 giorni che son stata ferma dagli allenamenti (causa studio e fine settimana allungato: son stata ferma anche ieri, torno in palestra oggi, son stata almeno 3 giorni seduta su una sedia per almeno 15 ore al giorno, mi alzavo alle 9 per farmi una doccia e uscire 3 ore e tornare a letto per rialzarmi alle 8 e ricominciare a studiare) ho notato tanto gonfiore addominale. Non son particolarmente preoccupata, perché potrebbe essere benissimo dovuto al fatto che non mi son mossa da una sedia per 3 o 4 giorni.. però stavo pensando di eliminare lo yogurt per qualche giorno e la ridurre la frutta a solo 2 o 3 unità (magari anche la verdura, visto che ne mangio più di 1 kg (sto fuori di testa?) , e per questa settimana vedere come va con il riso integrale..giusto per ridurre un po' le fibre..faccio male?

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Magra sei magra, però detto sinceramente hai una bella struttura, otterrai grosse soddisfazioni dal tuo fisico.

Il gonfiore e la sensazione di ''pienezza'' è normale dopo che si è stati parecchie ore fermi, sdraiati o seduti, non preoccuparti...sono variazione interne di liquidi ritenuti.

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Fai benissimo a voler ridurre le fibre, altroché! Non sei fuori di testa a mangiare 1kg di frutta, si può fare molto peggio, e credimi quando dico MOLTO.
                Lo yogurt non dovrebbe dare gonfiori, perché il lattosio del latte lo trovi già scisso in glucosio e galattosio. Diciamo che di solito per individuare l'origine di un gonfiore (o altra manifestazione che pensiamo causata da un cibo) si elimina/riduce una cosa alla volta. Parti dal diminuire frutta e verdura (mettendo il riso ) e mantieni lo yogurt per iniziare.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• vickybambam
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2014
                  • 24
                  • 6
                  • 5
                  • Send PM

Fai benissimo a voler ridurre le fibre, altroché! Non sei fuori di testa a mangiare 1kg di frutta, si può fare molto peggio, e credimi quando dico MOLTO.
                  Lo yogurt non dovrebbe dare gonfiori, perché il lattosio del latte lo trovi già scisso in glucosio e galattosio. Diciamo che di solito per individuare l'origine di un gonfiore (o altra manifestazione che pensiamo causata da un cibo) si elimina/riduce una cosa alla volta. Parti dal diminuire frutta e verdura (mettendo il riso ) e mantieni lo yogurt per iniziare.
                  Perfetto, farò così ! Grazie mille per i consigli!!
                  (stasera post wo quindi riso integrale - 150 gr di petto di pollo e una porzione ridotta di verdura!)

---------- Post added at 14:20:46 ---------- Previous post was at 14:18:22 ----------

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Magra sei magra, però detto sinceramente hai una bella struttura, otterrai grosse soddisfazioni dal tuo fisico.

Il gonfiore e la sensazione di ''pienezza'' è normale dopo che si è stati parecchie ore fermi, sdraiati o seduti, non preoccuparti...sono variazione interne di liquidi ritenuti.

Domani dopo l' esame mi vado a fare una bella passeggiata in centro a Firenze..
                  faccio un paio di foto a qualche bello scorcio caratteristico e te le carico qui

Commenta

• fede1990
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2014
                    • 857
                    • 44
                    • 39
                    • Firenze
                    • Send PM

Ciao Vicky!
                    Ho visto la foto e soprattutto quello che hai in mente di fare...come spunto ti riporto la mia esperienza!
                    Sei magra ma hai un'ottima struttura su cui puoi lavorare bene!!
                    Da quando ho ridotto verdura e frutta (anche io ne mangiavo rispettivamente circa 1kg e 0,7gr) a favore di carbo complessi e conseguente diminuzione delle pro nobili, noto un notevole diminuzione del gonfiore addominale; come ti ha scritto LARRY non ti preoccupare troppo x quello che noti in questi giorni: sei stata ferma x un paio di giorni e quando riprenderai il movimento non noterai granchè!
                    Per quanto riguarda lo yogurt (e latticini in generale), non ti so aiutare perchè non li assumo (li tollero pochissimo) - ACIDANGEL ti ha già comunque detto qualcosa in merito!!!

Quoto anche quello che ti suggerisce ACIDANGEL x quantità di frutta e verdura!
                    Quando poi avrai superato questo esame (sperando alla grande), sistemeremo la dieta!!
                    FORZA VICKY!

---------- Post added at 14:31:08 ---------- Previous post was at 14:27:25 ----------

(stasera post wo quindi riso integrale - 150 gr di petto di pollo e una porzione ridotta di verdura!)
                    Se fai cena come post WO fai anche pasta normale, pollo OK (anche 100gr vanno benissimo) e ok porzione ridotta.

---------- Post added at 14:20:46 ---------- Previous post was at 14:18:22 ----------

faccio un paio di foto a qualche bello scorcio caratteristico e te le carico qui
                    Speriamo che si rimetta un pò il tempo sennò ti toccherà prendere l'ombrello!!!
                    Qua è tutto il giorno che piove!
                    Last edited by fede1990; 16-12-2014, 15:40:17. Motivo: Aggiunta terza riga!

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Perfetto, farò così ! Grazie mille per i consigli!!

Siiii ti prego...lo storico che è in me freme come un bambino in un negozio di caramelle (o come un crossfitter dal fruttivendolo )

Hai deciso di reinserire il riso integrale, bene...!

Commenta

• vickybambam
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2014
                        • 24
                        • 6
                        • 5
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        Ciao Vicky!
                        Ho visto la foto e soprattutto quello che hai in mente di fare...come spunto ti riporto la mia esperienza!
                        Da quando ho ridotto verdura e frutta (anche io ne mangiavo rispettivamente circa 1kg e 0,7gr) a favore di carbo complessi e conseguente diminuzione delle pro nobili, noto un notevole diminuzione del gonfiore addominale; come ti ha scritto LARRY non ti preoccupare troppo x quello che noti in questi giorni: sei stata ferma x un paio di giorni e quando riprenderai il movimento non noterai granchè!
                        Per quanto riguarda lo yogurt (e latticini in generale), non ti so aiutare perchè non li assumo (li tollero pochissimo) - ACIDANGEL ti ha già comunque detto qualcosa in merito!!!

Quoto anche quello che ti suggerisce ACIDANGEL x quantità di frutta e verdura!
                        Quando poi avrai superato questo esame (sperando alla grande), sistemeremo la dieta!!
                        FORZA VICKY!

---------- Post added at 14:31:08 ---------- Previous post was at 14:27:25 ----------

ottimo ottimo, mi fa piacere sapere le tue esperienze in merito! Alla fine la tua storia non è poi così tanto differente dalla mia!

eeee se piove prendo l' ombrello..non piove mica sassi!!

---------- Post added at 14:41:50 ---------- Previous post was at 14:40:24 ----------

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Siiii ti prego...lo storico che è in me freme come un bambino in un negozio di caramelle (o come un crossfitter dal fruttivendolo )

Hai deciso di reinserire il riso integrale, bene...!
                        ahahahaha
                        lo farò con piacere !

Commenta

• fede1990
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2014
                          • 857
                          • 44
                          • 39
                          • Firenze
                          • Send PM

ottimo ottimo, mi fa piacere sapere le tue esperienze in merito!
                          Thanks Vicky!Spero e cercherò di esserti di aiuto!!
                          Alla fine la tua storia non è poi così tanto differente dalla mia!
                          Eh no!!!X nulla (io sono arrivato a pesato 47kg......)

eeee se piove prendo l' ombrello..non piove mica sassi!!
                          O qualcos'altro....ancora peggio!!!!Ahahahahahahah
                          Firenze comunque rimane splendida anche con una leggera pioggerella che ti rinfresca la faccia!!!

Commenta

• vickybambam
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2014
                            • 24
                            • 6
                            • 5
                            • Send PM

Buongiorno! Finalmente mi son tolta il peso di questo esame
                            era scritto, quindi non ho la certezza del risultato, ma penso proprio sia andata piuttosto bene, quindi son soddisfatta e felice

Ieri sera allenamento nel box poco soddisfacente..forse ero stanca dalle tante ore di studio e non avevo la concentrazione per fare uno wod decente..
                            stasera finalmente vado a provare la nuova scheda..son quasi emozionata
                            ho parlato via telefono con un trainer della mia palestra e mi ha detto che ci pensa lui stasera a seguirmi un po' se ne avessi il bisogno, il che mi tranquillizza abbastanza!
                            Da domani mi metto anche sotto con la dieta! (ho comprato anche i famosi quaker )

ah, come promesso Larry, ecco qualche foto della mia Firenze oggi.. (fede...non ha fatto una goccia d'acqua!)
                            mi scuso se son foto un po' banali e tirare via..ma la mia giratina benché piacevole era finalizzata alla ricerca di alcuni libri per i miei prossimi esami..non avevo molto tempo per fare la turista

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Grazie carissima, grazie delle foto!

E' sempre un piacere vedere la ''ridente Fiorenza'', non sono per nulla banali

Commenta

• fede1990
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2014
                                • 857
                                • 44
                                • 39
                                • Firenze
                                • Send PM

Buongiorno! Finalmente mi son tolta il peso di questo esame
                                era scritto, quindi non ho la certezza del risultato, ma penso proprio sia andata piuttosto bene, quindi son soddisfatta e felice

Ieri sera allenamento nel box poco soddisfacente..forse ero stanca dalle tante ore di studio e non avevo la concentrazione per fare uno wod decente..
                                stasera finalmente vado a provare la nuova scheda..son quasi emozionata
                                Com'è andata???
                                ho parlato via telefono con un trainer della mia palestra e mi ha detto che ci pensa lui stasera a seguirmi un po' se ne avessi il bisogno, il che mi tranquillizza abbastanza!
                                Da domani mi metto anche sotto con la dieta! (ho comprato anche i famosi quaker )

Brava!!!!!!
                                ah, come promesso Larry, ecco qualche foto della mia Firenze oggi.. (fede...non ha fatto una goccia d'acqua!)
                                Sei stata fortunata!!!!!
                                mi scuso se son foto un po' banali e tirare via..ma la mia giratina benché piacevole era finalizzata alla ricerca di alcuni libri per i miei prossimi esami..non avevo molto tempo per fare la turista

Buonagiornata Vicky!!!
                                Mi fa piacere che l'esame sia andato bene!!! Per l'allenamento un pò "così" non ti preoccupare...non tutti i giorni sono uguale (non siamo macchine!!) e non sempre abbiamo la mente al 100% sui WO!!
                                Ti sarai rifatta sicuramente ier sera!!!!

Ciao ciao!!!

Commenta

Working...
                                X