If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Larry! Ci sono ci sono..anche se piuttosto oberata dai libri
mi eri ripromessa di scrivere qualcosa sul diario oggi, ma forse sarebbe stato meglio se l' avessi fatto dopo l' allenamento di stasera..
anche perché il mio ultimo wo risale a giovedì: un tour de force assurdo di 3 allenamenti consecutivi tra sala- crossfit e infine, siccome non avevo fatto in tempo a finire l' allenamento in sala prima di andare al box (attenzione, ci son circa 30 km tra le 2 palestre) son tornata a finire l' allenamento in sala.
Ho preso una decisione abbastanza definitiva di allenarmi 3 volte in sala e tenere un allenamento crossfit giusto per scaricarmi un po' a fine settimana..sempre che la palestra mi dia le soddisfazioni che cerco.. per ora so solo che sto durando un sacco di fatica, ma tanta.. per allenare la tecnica, per cercare la linea di spinta, ecc ecc ecc.. e i risultati in termini di forza non ci sono.
Il trainer che mi segue in palestra mi ha proposto di andare a fare una giornata all' accademia italiana della forza: dicono che uscito di li, sei un gioiellino.
Con la dieta mi sto trovando bene!! La linea guida è più o meno quella che abbiamo buttato giù insieme + le modifiche e gli accorgimenti di federico.. poi vivendola giorno per giorno la sto adattando alla mia routine senza cambiarne l' essenza.
buona giornata! (Larry mi fa piacere che tu abbia sentito la mia mancanza! )
Ahahahahah grazie! E' che mi sembrava strano che fossi sparita ed avessi lasciato i tuoi buoni propositi in sospeso, uni permettendo.
Beh che dire...sei sempre in movimento....30km tra una e l'altra adirittura? Wow che voglia...hai spiegato all'istruttore dei cambiamenti lenti nella tua dieta? Cosa ne pensa?
Beh che dire...sei sempre in movimento....30km tra una e l'altra adirittura? Wow che voglia...hai spiegato all'istruttore dei cambiamenti lenti nella tua dieta? Cosa ne pensa?
chiaramente al box non approvano la nuova dieta
mi hanno hanno disegnato un futuro da poco roseo in cui tutto questo eccesso di carbo mi porterà a una lenta e dolorosa morte ahaha
no sto scherzando... però non l' hanno presa bene. In realtà non hanno preso bene neanche il fatto che mi stia allontanando un po' dalla disciplina, ma son scelte.
L' istruttore invece sembra molto soddisfatto, mi ha approvato la dieta a pieni voti! Ci tiene molto a questo progetto, e questo mi fa molto piacere.
Settimana scorsa mi ero veramente scoraggiata con la panca piana, perchè non ho proprio né forza né risultati.
Così i ha proposto di provare da mercoledì prossimo (martedì ho un esame) questo:
Esplora il mondo dell'energia pura e della forza sovrumana con i nostri corsi online di powerlifting.
è un bell' impegno.. e devo anche partire dal presupposto che una donna a parità di peso, avrà sempre qualcosa tipo 1/3 della forza nella parte superiore del corpo rispetto ad un uomo..quindi non è che mi posso aspettare gran che...però ci tengo a migliorare anche un minimo..
THE GYM doesn't ask silly questions... THE GYM UNDERSTANDS
chiaramente al box non approvano la nuova dieta
mi hanno hanno disegnato un futuro da poco roseo in cui tutto questo eccesso di carbo mi porterà a una lenta e dolorosa morte ahaha
no sto scherzando... però non l' hanno presa bene. In realtà non hanno preso bene neanche il fatto che mi stia allontanando un po' dalla disciplina, ma son scelte. L' istruttore invece sembra molto soddisfatto, mi ha approvato la dieta a pieni voti! Ci tiene molto a questo progetto, e questo mi fa molto piacere.
Settimana scorsa mi ero veramente scoraggiata con la panca piana, perchè non ho proprio né forza né risultati.
Così i ha proposto di provare da mercoledì prossimo (martedì ho un esame) questo:
Esplora il mondo dell'energia pura e della forza sovrumana con i nostri corsi online di powerlifting.
è un bell' impegno.. e devo anche partire dal presupposto che una donna a parità di peso, avrà sempre qualcosa tipo 1/3 della forza nella parte superiore del corpo rispetto ad un uomo..quindi non è che mi posso aspettare gran che...però ci tengo a migliorare anche un minimo..
Ascolta lui (e noi)...il passaggio verso la costruzione muscolare è una tua scelta, data dalla tua ferrea volontà di cambiare il tuo corpo...se poi i crossfitters non approvano, è un problema loro, non tuo
Per la panca...ci sono precisi protocolli per la forza...credo (ma potrei sbagliarmi) che in sezione allenamento ci sia un vecchio thread i IronPaolo a riguardo...in ogni caso, puoi chiedere a Manx che ha allenato molte ragazze, saprà lui come dirti (ti ricordo, come già ti dissi, che l'unico inconveniente per voi ragazze riguardo allo sviluppo dei pettorali è lo ''svuotamento'' del davanzale).
Il link sembra un bel programma...hai deciso di andare alla fine?
Ascolta lui (e noi)...il passaggio verso la costruzione muscolare è una tua scelta, data dalla tua ferrea volontà di cambiare il tuo corpo...se poi i crossfitters non approvano, è un problema loro, non tuo
Per la panca...ci sono precisi protocolli per la forza...credo (ma potrei sbagliarmi) che in sezione allenamento ci sia un vecchio thread i IronPaolo a riguardo...in ogni caso, puoi chiedere a Manx che ha allenato molte ragazze, saprà lui come dirti (ti ricordo, come già ti dissi, che l'unico inconveniente per voi ragazze riguardo allo sviluppo dei pettorali è lo ''svuotamento'' del davanzale).
Il link sembra un bel programma...hai deciso di andare alla fine?
ora do un occhiata il sezione allenamento, grazie
si, penso che andrò sicuramente.. nella mia palestra ci sono un paio di ragazzi che son stati su con il mio allenatore, son tornati giù a Firenze e ora son dei soldatini .. nel senso.. hanno imparato diverse cose..non è proprio tempo buttato via!
C'è da prendere un appuntamento, lo prenderò tra la fine degli esami e l' inizio dei corsi del prossimo semestre, indicativamente a fine febbraio..!
Intanto io vedo di fare il possibile da sola, assolutamente aumentare un po' i carichi, che se ci arrivo in queste condizioni mi ridono in faccia
La panca è forse l'esercizio che da le maggiori soddisfazioni...è sempre stato il mio preferito e quello dove ho sempre tirato di più...inoltre migliorando la panca, migliori anche la concezione del tuo corpo...la postura...e la tonicità in generale.
La panca è forse l'esercizio che da le maggiori soddisfazioni...è sempre stato il mio preferito e quello dove ho sempre tirato di più...inoltre migliorando la panca, migliori anche la concezione del tuo corpo...la postura...e la tonicità in generale.
non son molto d'accordo con questa affermazione
la panca a oggi per me è l'esercizio che mi sta donando più disperazione, mi entra addosso l' ansia quando so di dover fare la panca.. mi devo preparare psicologicamente all'idea della disfatta.
invece l'esercizio che mi regala le piccole gioie quotidiane ( tanto per la forza..quanto più per la tecnica) è lo stacco..a fine allenamento me lo porterei a casa con me il bilanciere dalle soddisfazioni che mi dà!
non son molto d'accordo con questa affermazione
la panca a oggi per me è l'esercizio che mi sta donando più disperazione, mi entra addosso l' ansia quando so di dover fare la panca.. mi devo preparare psicologicamente all'idea della disfatta.
invece l'esercizio che mi regala le piccole gioie quotidiane ( tanto per la forza..quanto più per la tecnica) è lo stacco..a fine allenamento me lo porterei a casa con me il bilanciere dalle soddisfazioni che mi dà!
Devi trasformare questo ''odio'' in ''amore''...è sempre così, nei pesi.
Io anni fa odiavo le trazioni...ma le odiavo a morte proprio....negli ultimi allenamenti invece non potevo farne a meno.
La sai la storia di Arnold e dei polpacci? Arnold ODIAVA i suoi polpacci ed odiava allenarli...allora per motivarsi, iniziò ad allenarsi mettendoli in mostra (è sempre stato ''secco'' di polpacci), mettendoli a nudo (se ne vergognava tantissimo e gloi altri bodybuilders della Gold Gym lo perculavano per i suoi polpaccini da fenicottero) e massacrandoli giorno per giorno...alla fine, divennero uno dei suoi gruppi muscolari migliori.
Devi trasformare questo ''odio'' in ''amore''...è sempre così, nei pesi.
Io anni fa odiavo le trazioni...ma le odiavo a morte proprio....negli ultimi allenamenti invece non potevo farne a meno.
La sai la storia di Arnold e dei polpacci? Arnold ODIAVA i suoi polpacci ed odiava allenarli...allora per motivarsi, iniziò ad allenarsi mettendoli in mostra (è sempre stato ''secco'' di polpacci), mettendoli a nudo (se ne vergognava tantissimo e gloi altri bodybuilders della Gold Gym lo perculavano per i suoi polpaccini da fenicottero) e massacrandoli giorno per giorno...alla fine, divennero uno dei suoi gruppi muscolari migliori.
Bellissima storia! Incredibilmente motivamente!
Da oggi..solo panca!
piccoli aggiornamenti:
settimana poco produttiva in palestra: ho la testa dietro all' esame.. la palestra è star piena di gente dopo le feste e non c'è verso di fare niente di buono..
allora ci siamo dati agli esercizi non convenzionali
Ciao Vicky, mi segno!
Non so se tu abbia postato una foto della condizione di un mese fa, quindi non posso fare confronti, però la condizione mi sembra già buona. Continua così, puoi solo migliorare!
ciao Rossella! Benvenuta! Mi fa molto piacere averti qui! Io seguo da tempo il tuo diario! Sei un buonissimo esempio per il mio percorso!
Si qualche pagina indietro c'è una foto di me un mesetto fa.. riguardandola non è che ci sia stato chissà quale miglioramento.. però si va avanti a piccoli passi! Son felice comunque !
Palestra strapiena anche da me purtroppo.....vabbè...c'è da farsene una ragione: chi ha osato troppo con panettoni, pandori, torroni e noccioline deve placare un pò (almeni 2-3 mesi non di più) i sensi di colpa!!
Ho visto la foto: non è chiara per fare un confronto dalla precedente ma rimane una forma ottima e una buona struttura su cui lavorare davvero bene!!!
ciao ragazzi buongiorno!
si queste palestre sono veramente congestionate in questi giorni! nella mia ad esempio, squat/stacchi e panca, all' orario del mio workout, sono "riservati" a una squadra di rugbisti che si allenano praticamente tutti i giorni.. è un delirio. E io, che sono piccola e indifesa , mi riguardo a chiedere quando può essere il mio turno.. Non solo, quando se ne vanno, lasciano i bilanceri carichi, con pesi assurdi. Il mio workout in pratica inizia con lo scaricare i bilancieri di questi energumeni.. ci metto almeno 15 minuti solo per fare questa operazione..
Vi ringrazio per il sostegno !!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta