GYM THERAPY - il diario di BamBam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide99
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 38
    • 6
    • 0
    • Send PM

scusa Vicky ho letto di fretta quindi posso dire cose senza senso ...l'if è una figata e funziona,nel pulley nelle ultime rep quando inizzi a fare un pò fatica e sei in allungamento ,scendi anche con la schiena e rimani in allungamento per qualche secondo poi raddrizza la scihiena senza usare le braccia e tornata in posizione ricomincia la ripetizine con le braccia e schiena dritta,pump fantastico,non servirà ma pump fantastico
    Il Justino??????Alla grande il krukko!!!!!

---------- Post added at 20:43:54 ---------- Previous post was at 20:33:59 ----------

e comunque Vicky,la Dianna......l'hai vista col cartello dei 20 secondi in mano come schiaccia l'occhio alla telecamera????non per niente poi fa bb anche lei

Commenta

• vickybambam
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 24
      • 6
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da davide99 Visualizza Messaggio
      scusa Vicky ho letto di fretta quindi posso dire cose senza senso ...l'if è una figata e funziona,nel pulley nelle ultime rep quando inizzi a fare un pò fatica e sei in allungamento ,scendi anche con la schiena e rimani in allungamento per qualche secondo poi raddrizza la scihiena senza usare le braccia e tornata in posizione ricomincia la ripetizine con le braccia e schiena dritta,pump fantastico,non servirà ma pump fantastico
      Il Justino??????Alla grande il krukko!!!!!

---------- Post added at 20:43:54 ---------- Previous post was at 20:33:59 ----------

e comunque Vicky,la Dianna......l'hai vista col cartello dei 20 secondi in mano come schiaccia l'occhio alla telecamera????non per niente poi fa bb anche lei

ciao davide!! buon anno!! grazie per le dritte
      mmmm mah guarda non ne paliamo!! che queste gare "appena sufficienti" di Barcia mi hanno già fatto girare le scatole diverse volte!!!

Unica Dianna!!!
      THE GYM doesn't ask silly questions... THE GYM UNDERSTANDS

Commenta

• vickybambam
        Bodyweb Member
        • Dec 2014
        • 24
        • 6
        • 5
        • Send PM

Buongiorno a tutti!!
        finalmente ho buttato giù una dieta, son contenta, perché mi sembra piuttosto buona..son 1700 kcal, ora be la elenco

COLAZIONE
        4albumi 77kcal
        10 gr cacao amaro 42 kcal
        20 gr crusca 70 kal

SPUNTINO
        yogurt greco 0% 170 gr 97 kcal
        1 arancia 100 kcal
        2 noci 68 kcal

PRANZO
        pane di segale 75 gr 145 kcal
        olio evo 1 cucchiaio 71 kcal
        petto di pollo 200 gr 220 kcal
        verdura

PRE WO
        fesa di tacchino 2 fette 47 kcal
        mela 78 kcal

POST WO
        fesa di tacchino 3 fette 70 kcal
        2 noci 68 kcal
        cracker enerzona 105 kcal (controllato attentamente gli ingredienti.. è tutta roba appostissimo)

CENA
        fettine di vitello 150 gr 176 kcal
        olio evo 1 cucchiaio 90 ical
        riso integrale 50 gr 180 kcal

grassi 50 carbo 146 pro 152 .. lo so che le proteine son ancora un po tante.. ma non riesco proprio ad abbassarle più di così..! mi sembra impossibile!

Commenta

• fede1990
          Bodyweb Senior
          • Jan 2014
          • 857
          • 44
          • 39
          • Firenze
          • Send PM

Ciao vicky e buona giornata!!!!
          Il peso ad oggi??
          Manterresti giorni ON e gioni OFF invariati?
          Il POST WO non mi piace tanto (quei cracker saranno anche comodi ma imho il post WO è un momento molto importante, solo carbo+pro); la colazione la vedo troppo scarsa (rispetto tipo allo spuntino)...x le pro inizia a dimezzare le quantità di petto di pollo a pranzo e a fare 100gr di carne la sera a cena.
          Inizia a fare queste modifiche....ok?
          Last edited by fede1990; 07-01-2015, 11:45:45.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• vickybambam
            Bodyweb Member
            • Dec 2014
            • 24
            • 6
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            Ciao vicky e buona giornata!!!!
            Il peso ad oggi??
            Manterresti giorni ON e gioni OFF invariati?
            Il POST WO non mi piace tanto (quei cracker saranno anche comodi ma imho il post WO è un momento molto importante!!); la colazione la vedo troppo scarsa (rispetto tipo allo spuntino)...x le pro inizia a dimezzare le quantità di petto di pollo a pranzo e a fare 100gr di carne la sera a cena.
            ciao fede!!
            il peso a oggi è scarsissimo... mi vergogno anche a dirlo guarda (49.9) .. queste feste mi hanno distrutta...i vari pasti/banchetti fuori casa mi ha portato a evitare di mangiare "le schifezze" finendo poi per mangiare troppo poco rispetto al solito!
            Io sarei per mantenere i giorni ON e OFF invariati..tanto un surplus di carbo anche nei giorni OFF non mi fa che bene in questi periodo eh.. poi se vedo che mi trovo male cambio in corsa..
            per la colazione spuntino si rimedia..
            aggiungo un po di crusca alla colazione e e metto una noce su in colazione e nello spuntino mangio lo yogurt con una noce e mezza arancia..

il post wo..mi mette più in difficoltà.. mia madre finché prossima settimana non vado dal mio medico curante a farci una chiacchierata e sentire che ne pensa non mi fa categoricamente acquistare nessun tipo di proteine/integrazione.. quindi mi devo un po' arrangiare...

ps..fede grazie

Commenta

• fede1990
              Bodyweb Senior
              • Jan 2014
              • 857
              • 44
              • 39
              • Firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da vickybambam Visualizza Messaggio
              ciao fede!!
              il peso a oggi è scarsissimo... mi vergogno anche a dirlo guarda (49.9) .. queste feste mi hanno distrutta...i vari pasti/banchetti fuori casa mi ha portato a evitare di mangiare "le schifezze" finendo poi per mangiare troppo poco rispetto al solito!
              Io sarei per mantenere i giorni ON e OFF invariati..tanto un surplus di carbo anche nei giorni OFF non mi fa che bene in questi periodo eh.. poi se vedo che mi trovo male cambio in corsa..
              CONCORDO IN PIENO!!!!
              per la colazione spuntino si rimedia..
              Vedi sotto anche x il resto!
              aggiungo un po di crusca alla colazione e e metto una noce su in colazione e nello spuntino mangio lo yogurt con una noce e mezza arancia..

il post wo..mi mette più in difficoltà.. mia madre finché prossima settimana non vado dal mio medico curante a farci una chiacchierata e sentire che ne pensa non mi fa categoricamente acquistare nessun tipo di proteine/integrazione.. quindi mi devo un po' arrangiare...
              Non sono necessarie ne polveri ne integratori se con il cibo solido arriviamo al quantitativo di macro (e direi che con il fabbisogno tuo non ci dovrebbero essere problemi!)

ps..fede grazie
              Figurati!!!!!
              COLAZIONE
              4albumi 77kcal
              20 gr crusca 70 kal

SPUNTINO
              1 arancia 100 kcal
              2 noci 68 kcal

PRANZO
              pane di segale 75 gr 145 kcal
              verdura

PRE WO
              mela 78 kcal

POST WO
              2 noci 68 kcal
              cracker enerzona 105 kcal (controllato attentamente gli ingredienti.. è tutta roba appostissimo)

CENA
              riso integrale 50 gr 180 kcal

grassi 50 carbo 146 pro 152 .. lo so che le proteine son ancora un po tante.. ma non riesco proprio ad abbassarle più di così..! mi sembra impossibile!
              Vicky....sei il peso è 50gr, vediamo di equilibrare bene i macro:
              PRO: 100gr -> 400kcal
              FAT: 50gr -> 450kcal
              CARBO: 1700-400-450= 850kcal ->(circa) 215gr

I grassi sono ok ma dobbiamo spostarli meglio, le pro come hai scritto te sono alte e già ti ho dato delle indicazioni (ne dobbiamo levare almeno 40gr) e aumentiamo il quantitativo di carbo!
              Prova a modificarla come da consigli e vediamo che vien fuori!!!

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Buongiorno a tutti!!
                finalmente ho buttato giù una dieta, son contenta, perché mi sembra piuttosto buona..son 1700 kcal, ora be la elenco

COLAZIONE
                4albumi 77kcal
                20 gr crusca 70 kal

SPUNTINO
                2 arancia 100 kcal
                2 noci 68 kcal

PRANZO
                pane di segale 120gr gr 145 kcal
                verdura

PRE WO
                mela 78 kcal

POST WO
                2 noci 68 kcal

CENA
                riso integrale 80gr gr 180 kcal

Comincia così...è già un buonissimo inizio.

Commenta

• vickybambam
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2014
                  • 24
                  • 6
                  • 5
                  • Send PM

COLAZIONE
                  4albumi 77kcal
                  20 gr crusca 70 kal

SPUNTINO
                  yogurt greco 0% 120 gr 68 kcal
                  2 arancia 200 kcal
                  2 noci 68 kcal

PRANZO
                  pane di segale 120gr 232 kcal
                  petto di pollo 150 gr 165 kcal
                  verdura

PRE WO
                  mela 78 kcal

POST WO
                  2 noci 68 kcal

CENA
                  fettine di vitello 120 gr 140 kcal
                  riso integrale 80 gr 289 kcal

fat 49 pro 136 carbo 208 ( 24-30-46) 1864 kcal

@larry come l' avevi modificata tu sforava le 2000 kcal.. già che non so se son in grado di mangiare 80 gr di riso o 120 gr di pane si segale tutti insieme senza sentirmi un mattone sullo stomaco .. non son proprio abituata

---------- Post added at 12:18:57 ---------- Previous post was at 12:15:17 ----------

@fede già meglio no?

Commenta

• fede1990
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2014
                    • 857
                    • 44
                    • 39
                    • Firenze
                    • Send PM

Decisamente meglio ma secondo me dovresti aumentare più l'apporto calorico della colazione prendendone dallo spuntino mattutino.
                    Leva le noci POST WO e mangiale PRE (se questo non è troppo a ridosso dal WO).
                    Sempre nel POST WO ribadisco che non mi piacciono quei crackers: puoi andare di gallette di riso, pane bianco o anche banana.
                    Diminuirei ancora le pro facendo 100gr di petto di pollo (-11,5gr PRO) e facendo 100gr di vitello; togliendo questi puoi aumentare i gr di crusca la mattina.
                    Sposta il riso a pranzo e metti il pane la sera.
                    La colazione è davvero scarsa: arriviamo a 100gr di pro (sono sempre 2gr/kg che è un valore quasi limite ed aumentiamo la colazione) e aumenta i gr di carbo a colazione inserendo anche frutta e/o miele (meno allo spuntìno mattutino e più a colazione).

E' già meglio ma ancora qualcosa da ottimizzare!!!

---------- Post added at 12:37:07 ---------- Previous post was at 12:32:18 ----------

COLAZIONE
                    4albumi 77kcal
                    20 gr crusca 70 kal AUMENTA

SPUNTINO
                    yogurt greco 0%120 gr 68 kcal
                    2 arancia 200 kcal va bene un arancia e varia spesso (i carbo che togli li aumenti a colazione grazie alla crusca e anche a frutta/miele)
                    2 noci 68 kcal

PRANZO
                    pane di segale 120gr 232 kcal
                    petto di pollo 150 gr 165 kcal porta a 100gr
                    verdura

PRE WO
                    mela 78 kcal

POST WO
                    2 noci 68 kcal togli tutto (1/2 cucchiaio di evo a pranzo e a cena)
                    cracker enerzona 105 kcal (controllato attentamente gli ingredienti.. è tutta roba appostissimo) Li toglierei x fonti migliori di carbo tipo gallette di riso/pane bianco/banana

CENA
                    fettine di vitello 120 gr 140 kcal porta a 100gr
                    riso integrale 80 gr 289 kcal

fat 49 pro 136 carbo 208 ( 24-30-46) 1864 kcal
                    Altri piccoli consigli....rifai i conti e vediamo!

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

E' coi carboidrati Vicky che si mette massa...abituati gradualmente, ma cerca di arrivare a quelle quantità.

Commenta

• vickybambam
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2014
                        • 24
                        • 6
                        • 5
                        • Send PM

adesso mi devo mettere a studiare..appena ho 2 minuti di tempo rifaccio i calcoli e ti dico se i consigli che mi hai dato più o meno ci stanno, mi immagino che siano più che appropriati, ti ringrazio tanto! (grazie a entrambi, il vostro aiuto è sempre una manna dal cielo per me )

E' chiaro che questa è una dieta base, io in genere vario molto giorno per giorno, sono abituata a mangiare pesce più di 5 volte a settimana, a variare molto con la frutta (inoltre amo molto la frutta esotica..ma che riesco a inserire male nella dieta dato l' altro IG, quindi se proprio ne ho voglia tendo a metterla nella prima parte della giornata, mentre nel pre wo prediligo frutti a basso IG) e vario tantissimo con la verdura.

intanto oggi non son riuscita con i tempi a cuocere il riso integrale per pranzo (35 minuti di cottura..un agonia) e mi son mangiata i 120 gr di pane di segale..mi sento non un mattone..15 mattoni sullo stomaco , speriamo di riuscire a digerire il tutto prima delle 6 e 45 quando entrerò in palestra!

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ahahaha ma arrivaci pure gradualmente a 120gr, se non riesci ad assimilarli subito.

Commenta

• fede1990
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2014
                            • 857
                            • 44
                            • 39
                            • Firenze
                            • Send PM

adesso mi devo mettere a studiare..appena ho 2 minuti di tempo rifaccio i calcoli e ti dico se i consigli che mi hai dato più o meno ci stanno, mi immagino che siano più che appropriati, ti ringrazio tanto! (grazie a entrambi, il vostro aiuto è sempre una manna dal cielo per me )

E' chiaro che questa è una dieta base, io in genere vario molto giorno per giorno, sono abituata a mangiare pesce più di 5 volte a settimana, a variare molto con la frutta (inoltre amo molto la frutta esotica..ma che riesco a inserire male nella dieta dato l' altro IG, quindi se proprio ne ho voglia tendo a metterla nella prima parte della giornata, mentre nel pre wo prediligo frutti a basso IG) e vario tantissimo con la verdura.

intanto oggi non son riuscita con i tempi a cuocere il riso integrale per pranzo (35 minuti di cottura..un agonia) e mi son mangiata i 120 gr di pane di segale..mi sento non un mattone..15 mattoni sullo stomaco , speriamo di riuscire a digerire il tutto prima delle 6 e 45 quando entrerò in palestra!
                            Ok Vicky!!!
                            Aggiorna quando puoi e vediamo a che punto siamo!!!

Perfetto per il variare le fonti di pro ma cerca di mantenere (più o meno) lo stesso quantitativo TOTALE di macro.
                            Bene anche variare frutta e verdura!!!

Io non uso il riso integrale ma quello BASMATI: non ti far troppe paranoie sull'IG perchè, associando carbo+pro+fat, l'IG totale del pasto risulta comunque basso; quello basmati io lo cuocio in 10min circa e rimane bene al dente!!!

Buono studio!!!!!

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Sei ancora tra noi, Vicky?
                              O sei sprofondata nei libri?

Commenta

• vickybambam
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2014
                                • 24
                                • 6
                                • 5
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                Sei ancora tra noi, Vicky?
                                O sei sprofondata nei libri?
                                Ciao Larry! Ci sono ci sono..anche se piuttosto oberata dai libri

mi eri ripromessa di scrivere qualcosa sul diario oggi, ma forse sarebbe stato meglio se l' avessi fatto dopo l' allenamento di stasera..

anche perché il mio ultimo wo risale a giovedì: un tour de force assurdo di 3 allenamenti consecutivi tra sala- crossfit e infine, siccome non avevo fatto in tempo a finire l' allenamento in sala prima di andare al box (attenzione, ci son circa 30 km tra le 2 palestre) son tornata a finire l' allenamento in sala.

Ho preso una decisione abbastanza definitiva di allenarmi 3 volte in sala e tenere un allenamento crossfit giusto per scaricarmi un po' a fine settimana..sempre che la palestra mi dia le soddisfazioni che cerco.. per ora so solo che sto durando un sacco di fatica, ma tanta.. per allenare la tecnica, per cercare la linea di spinta, ecc ecc ecc.. e i risultati in termini di forza non ci sono.

Il trainer che mi segue in palestra mi ha proposto di andare a fare una giornata all' accademia italiana della forza: dicono che uscito di li, sei un gioiellino.

Con la dieta mi sto trovando bene!! La linea guida è più o meno quella che abbiamo buttato giù insieme + le modifiche e gli accorgimenti di federico.. poi vivendola giorno per giorno la sto adattando alla mia routine senza cambiarne l' essenza.

buona giornata! (Larry mi fa piacere che tu abbia sentito la mia mancanza! )

Commenta

Working...
                                X