GYM THERAPY - il diario di BamBam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lo squat col solo bilanciere è totalmente senza senso...anche solo 5-10kg per parte, ma qualcosina metti...è così che si impara il movimento, col solo bilanciere non hai la percezione del carico e dei punti dove questo andrà a premere.

Commenta

• vickybambam
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 24
      • 6
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Lo squat col solo bilanciere è totalmente senza senso...anche solo 5-10kg per parte, ma qualcosina metti...è così che si impara il movimento, col solo bilanciere non hai la percezione del carico e dei punti dove questo andrà a premere.
      sisi infatti..son pienamente d'accordo.. col bilanciere e basta non trovo stabilità e non percepisco il peso (perché fondamentalmente non lo sento)
      THE GYM doesn't ask silly questions... THE GYM UNDERSTANDS

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da vickybambam Visualizza Messaggio
        sisi infatti..son pienamente d'accordo.. col bilanciere e basta non trovo stabilità e non percepisco il peso (perché fondamentalmente non lo sento)
        Infatti, e questo non va bene. Inizia/continua pure a farlo con i pesi, tranquillamente.

Commenta

• vickybambam
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 24
          • 6
          • 5
          • Send PM

Infatti, e questo non va bene. Inizia/continua pure a farlo con i pesi, tranquillamente.

per il resto? che ne pensi? io non riesco a valutare bene .. soprattutto la funzionalità dei numeri di serie/ripetizioni..

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Purtroppo non posso aiutarti, non sono esperto di schede multifrequenze (alleno i gruppi muscolari due volte a settimana, ma non con il classico schema della multifrequenza)...per quello magari chiedi in sezione o aspetta qui le opinioni degli altri.

Commenta

• vickybambam
              Bodyweb Member
              • Dec 2014
              • 24
              • 6
              • 5
              • Send PM

Purtroppo non posso aiutarti, non sono esperto di schede multifrequenze (alleno i gruppi muscolari due volte a settimana, ma non con il classico schema della multifrequenza)...per quello magari chiedi in sezione o aspetta qui le opinioni degli altri.
              si, forse la soluzione migliore è chiedere in sezione apposita

Commenta

• fede1990
                Bodyweb Senior
                • Jan 2014
                • 857
                • 44
                • 39
                • Firenze
                • Send PM

Ciao Vicky!!!
                Ho guardato veloce la scheda e nel complesso (a prima vista) mi sembra buona! Quoto in pieno LARRY SCOTT x il discorso squat con carico: farlo senza nulla non mi srmbra il modo giusto x percepire il movimento!!!
                Ho visto che ti ha scritto anche qualche accorgimento x eseguire i fondamentali: li trovo giusti e SOPRATTUTTO non banali!!!BENE COSÌ!!!
                X l'intensità del WO con il tempo potrai aumentare i carichi (anche dato la maggior precisione dell'esecuzione dei fondamentali) e credo che tu ti possa "spompare" ben bene!!!!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Perrots
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 737
                  • 98
                  • 99
                  • Italia
                  • Send PM

La scheda non è malissimissimo...anche se un po' scarna....però non sono d'accordo con diverse indicazioni. Lo stacco da terra con salita lenta perchè? Idem per lo squat. Ok la tecnica ma trovo molto più produttiva una negativa controllata, un fermo di 1" e una salita esplosiva che fare tutto in slow motion.
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• vickybambam
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2014
                    • 24
                    • 6
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Ciao Vicky!!!
                    Ho guardato veloce la scheda e nel complesso (a prima vista) mi sembra buona! Quoto in pieno LARRY SCOTT x il discorso squat con carico: farlo senza nulla non mi srmbra il modo giusto x percepire il movimento!!!
                    Ho visto che ti ha scritto anche qualche accorgimento x eseguire i fondamentali: li trovo giusti e SOPRATTUTTO non banali!!!BENE COSÌ!!!
                    X l'intensità del WO con il tempo potrai aumentare i carichi (anche dato la maggior precisione dell'esecuzione dei fondamentali) e credo che tu ti possa "spompare" ben bene!!!!
                    cio fede!! grazie per il giudizio !! mi fa molto piacere!!

---------- Post added at 15:08:23 ---------- Previous post was at 15:01:00 ----------

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                    La scheda non è malissimissimo...anche se un po' scarna....però non sono d'accordo con diverse indicazioni. Lo stacco da terra con salita lenta perchè? Idem per lo squat. Ok la tecnica ma trovo molto più produttiva una negativa controllata, un fermo di 1" e una salita esplosiva che fare tutto in slow motion.
                    ciao perrots! anche io la trovo un po' scarna però ancora con alcuni macchinari devo prendere confidenza.. (per esempio la pulley, per far lavorare i giusti muscoli devo sistemarmi mille volte e concentrarmi bene.. perché evidentemente son muscoli che non ho mai fatto lavorare come si deve e non son abituata a dover mettere in funzione) quindi già per completare questa scheda ci metto 1 ora e mezzo o 2.. son molto meticolosa...

per le indicazioni anche io son dubbiosa rispetto a qualcosa..la risalita lenta nello squat mi uccide le gambe..
                    provo a postare la scheda nella sezione apposita e domani a riparlarne con il trainer!

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Nel pulley è IMPORTANTISSIMO sentire i muscoli coinvolti...su quello do ragione al trainer di sala...impara bene il movimento, quante volte lo vedo sbagliare...

Devi tirare il carico indietro con dorsali, romboide e trapezio...e solo dopo metà/tre quarti di movimento aiutarti coi bicipiti. E soprattutto...busto fermo e fisso! Un sacco di gente compie una vera e propria remata stile canoa e tutta di bicipiti e lombari...uno scempio!!!

---------- Post added at 15:19:34 ---------- Previous post was at 15:12:57 ----------

Comunque 1,5-2 ore di scheda sono controproducenti, normalmente...ma per iniziare a prendere familiarità può anche andare all'inizio...ma devi arrivare ad un punto in cui la farai in 50-70 minuti.

Commenta

• vickybambam
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2014
                        • 24
                        • 6
                        • 5
                        • Send PM

Nel pulley è IMPORTANTISSIMO sentire i muscoli coinvolti...su quello do ragione al trainer di sala...impara bene il movimento, quante volte lo vedo sbagliare...

Devi tirare il carico indietro con dorsali, romboide e trapezio...e solo dopo metà/tre quarti di movimento aiutarti coi bicipiti. E soprattutto...busto fermo e fisso! Un sacco di gente compie una vera e propria remata stile canoa e tutta di bicipiti e lombari...uno scempio!!!
                        Non puoi capire quante ripetizioni/serie faccio e rifaccio per cercare di far lavorare bene tutti i muscoli..! Per fortuna sono una persona piuttosto paziente, soprattutto nelle cose che mi interessano. Parto dal presupposto che non si può "nascer imparati" . Calma e dedizione

Commenta

• Perrots
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 737
                          • 98
                          • 99
                          • Italia
                          • Send PM

---------- Post added at 15:19:34 ---------- Previous post was at 15:12:57 ----------

Comunque 1,5-2 ore di scheda sono controproducenti, normalmente...ma per iniziare a prendere familiarità può anche andare all'inizio...ma devi arrivare ad un punto in cui la farai in 50-70 minuti.
                          Quoto sul pulley dove è importante anche allungarsi bene prima della contrazione. Io non condivido lo stacco e lo squat in slow motion. Non perchè siano sbagliati (in determinati contesti è utile) ma perchè ora darei priorità al carico e ad una tecnica "normale". Quoto anche sul fattore tempo

PS: è anche vero che non sempre si acquisisce subito la sensazione giusta durante il movimento. Nel pulley ad esempio puoi "strizzare" quanto vuoi ma se sei agli inizi e non hai masse relativamente sviluppate lo sentirai sempre poco.

In più Vicky viene dal crossfitt dove tutto viene fatto "in fretta" e non educando il corpo a "sentire" il peso. Questo incide non poco.
                          Last edited by Perrots; 29-12-2014, 16:29:40.
                          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vickybambam Visualizza Messaggio
                            Non puoi capire quante ripetizioni/serie faccio e rifaccio per cercare di far lavorare bene tutti i muscoli..! Per fortuna sono una persona piuttosto paziente, soprattutto nelle cose che mi interessano. Parto dal presupposto che non si può "nascer imparati" . Calma e dedizione
                            ...ed è la mentalità giusta. Continua così.

Commenta

• vickybambam
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2014
                              • 24
                              • 6
                              • 5
                              • Send PM

Eh so anche questo.. prima lavorerò sulla tecnica d'esecuzione (sperando che questi primi allenamenti "controproducenti" sian finalizzati a realizzare in futuro allenamenti "producenti" ).. poi sulla velocità.. due cose assieme non le posso fare

Commenta

• Dossa
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2014
                                • 20
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Ciao Vicky! Inizio a seguirti anche io
                                Buon lavoro!!

Commenta

Working...