Il mio Diario "CAN I DO IT THAT? SHUT UP, JUST DO IT!"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • O.M.R.
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 107
    • 6
    • 2
    • BARLETTA (BT)
    • Send PM

Il mio Diario "CAN I DO IT THAT? SHUT UP, JUST DO IT!"

Signori preso "coraggio" ho deciso di aprire il mio diario, nella speranza che qualora ci fossero consigli o pareri sia fatto tutto con estrema educazione e toni non polemici, il bello della condivisione è che si può sbagliare pensando di far bene e cercando di migliorarsi. Tutti sono ben accetti anzi mi auguro partecipiate numerosi.Iniziamo con i dati, piacere a tutti mi chiamo Mirko alto 177 cm peso 82 kg bf intorno al 16-17% stimata nella sezione dove ci sono foto e corrispondenze bf...quindi assolutamente teorica ma preferisco tenermi largo per non sbagliare. Mi alleno da 3 anni con costanza con la ghisa e ho ripreso a settembre 2014 dopo 5 mesi di stop per colite ulcerosa. Prima di quest'attività ho praticato 8 anni di canottaggio a livello agonistico ed è seguito uno stop di 5 anni da ogni tipo di attività, mi è stata diagnosticata la malattia ed ho iniziato a curarmi con mesalazina e cortisone, fino ad arrivare alle orribili infusioni di INFLIXIMAB in ospedale.
    Attualmente ho iniziato (4 gg) un'alimentazione ipocalorica che vado a definire; Ps: mi alleno con ernia inguinale

ALIMENTAZIONE
    colazione:30 gr di pro isolate + (30-35 gr di carbo i.g. medio tipo mela, barretta muesli e frutta....) 1 multivit +500mg di vit c

spuntino:125gr di yogurt magro alla frutta + 3o gr di mandorle

pranzo: 80 gr di pasta (integrale) + 200 gr di carne magra o 250 di pesce ed 1 cucchiaio di olio per tutto (poca verdura) mgk x3 cpr (300mg di magnesio e 300mg di potassio)

spuntino1: 100gr di tonno in olio di olivaspuntino 2:20 gr di whey con 30 gr di mandorle (nei giorni on sostituisco le mandorle con 1 mela e prima ancora hemavol ed ho fatto il pasto pre)

postwo: (30gr di pro+6 gr gluta +30gr di uvetta o 30gr di sciroppo d'agave)

cena:300 gr di carne o 350 di pesce + verdura a volontà tenendo entro i 200 gr al massimo 1 multivit +500mg di vit c

ALLENAMENTO
    LUNEDI: FLOATING WORKOUT https://www.youtube.com/watch?v=E6ZZP84J5io (mia palestra) attività funzionale ad altissima frequenza 45 minuti più riscaldamento e def.

MARTEDI: petto+ dorso
    panca piana:4x 6-8-10-12 (94 kg totali+ barra da circa 18 kg) 1'.30" rec (74 totali da aumentare + barra) 1'15" (64 totali+barra) 1'00" (50kg tot + barra)
    panca 45° con manubri: 4x 8 (28 per lato) 1'15" rec -10(26 kg) 1'00"rec -12(20kg)1'00" rec -15(16 kg)
    croci su panca 90° ai cavi: 3x10 12 15
    pull over ai cavi 2x15

trazioni alla sbarre in rest pouse 3x12
    pulley basso triangolo "largo": 4x 8(85kg) 1'.15" rec x10(80kg)1'.00" rec x12(70kg) 50" rec. x15 (55kg)
    rematore con barra(piccola) presa inversa: 3x10(60kg+sbarra) 1'.00" rec x12(25kg +sbarra) 1'.00" rec x15(25kg+ sbarra)

GOVEDI: bicipiti+ spalle
    panca scott con barra "torta": 4x6(38-40 kg+sbarra) x8(34 kg+ sbarra) x10( 30kg+sbarra) x12(26+sbarra)
    bicipiti manubri in appoggio a 75°:
    4x 8(18kg) x10(16kg) x12(14-12kg) x15(10kg)bicipiti con manubri seduto a 75°: 3x10(18kg) x12(14kg) x15o più rep(12kg)

lento avanti al multipower: 4x6(64 kg+ struttura) x8(60kg+ struttura) x10(52kg+struttura) x12( 46kg+struttura)
    alzate laterali in piedi: 4x8(14kg) x10(circa 12kg uso manubri intermedi) x12(10kg) x15 o più rep(10kg con manubri intermedi)
    scrollate con sbarra: 3x10 (100kg),12(90), 15(86-80kg)

VENERDI: floating workout

SABATO: tricipiti+ posteriore
    Tricipiti in french press barra angolata: 4x 6(42+barra) x8(38-36 kg+sbarra) x10(32kg+sbarra) x12(30kg+sbarra)
    tricipiti con barra dritta alla poliercolina: 4x 8(35kg) x10(33 kg 30+manubrio da tre) x12(30 kg) x15 o più(27kg)
    dip tra panche: 3x a sfinimento

Dorsy bar presa intermedia: 4x6(90kg ) x8(85kg) x12(78kg) x15(65kg)
    chiusure busto 90° con manubri: 4x8,10,12,15 inizio con 24 kg e mi oriento a seconda dello condizione
    chiusure singole al cavo basso delt. post: relativo all'intesità dei precedenti

Ragazzi penso di aver messo tutto, come la vedete in un contesto alimentare del genere appena iniziato(ma è già abbastanza duro) a lungo termine?---------- Post added at 16:31:17 ---------- Previous post was at 14:44:45 -------------------- Post added at 16:35:01 ---------- Previous post was at 16:31:17 ----------
    Last edited by O.M.R.; 03-12-2014, 20:31:18. Motivo: modifica impaginazione
    "AMEN ET IPSE DIXIT, FRATELLO ZEN"
    diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-JUST-DO-IT%21
  • Danielish
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 7516
    • 140
    • 27
    • Send PM

Ciao Mirko, ti seguirò con piacere hai dei buoni carichi sulla panca

Commenta

• O.M.R.
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 107
      • 6
      • 2
      • BARLETTA (BT)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      Ciao Mirko, ti seguirò con piacere hai dei buoni carichi sulla panca
      Ciao Daniel, si effettivamente non mi lamento e grazie è un piacere

Commenta

• O.M.R.
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 107
        • 6
        • 2
        • BARLETTA (BT)
        • Send PM

Click image for larger version

Name:	14+-+1.jpg
Views:	1
Size:	25.5 KB
ID:	15956780 giusto così per darvi un'idea

Commenta

• cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

non penso si dica can i do it that, penso si debba togliere l' "it"

Commenta

• O.M.R.
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 107
            • 6
            • 2
            • BARLETTA (BT)
            • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
            non penso si dica can i do it that, penso si debba togliere l' "it"
            inkia penso tu abbia ragione ma non ne sono sicuro...no hai proprio ragione grazie eheheh piccolo errore

Commenta

• Regigio
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 180
              • 8
              • 5
              • Salerno
              • Send PM

mi segno : D
              il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

Commenta

• O.M.R.
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 107
                • 6
                • 2
                • BARLETTA (BT)
                • Send PM

Nottata passata da dimenticare, ieri sera a cena per errore ho preso altre due caps di mgk oltre la cpr di multivit e 500 gr di C, non so se un eccesso possa dare mal di testa e/o dolori ovunque sensazione di febbre. Vedremo oggi e soprattutto stasera, i biceps e le spalle urlano vendetta
                PS: mi alleno dalle 20.00 in poi

Commenta

• Fight_Club
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2014
                  • 35
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

mi segno anche io..
                  Il mio Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...beso-a-vedremo

Commenta

• O.M.R.
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2013
                    • 107
                    • 6
                    • 2
                    • BARLETTA (BT)
                    • Send PM

allenamento di ieri sera è stato speciale, forse proprio la condizione non proprio ottimale dopo la nottata insonne mi ha dato carica emotiva e un wo intenso:
                    Bicipiti panca scott come da tabella anzi un filino sotto tono, tolti 1 kg per lato...strano ho pensato, ma lo giustificavo con il poco riposo.
                    Bicipiti manubri seduto panca 75° SORPRESA! 20 kg per lato e 8 ripetizioni in cui a stento riuscivo a tenere dentro l'ernia inguinale per la tensione addominale...peccato però ho dovuto abbassare leggermente i carichi per le altre rep. Grande volume.
                    Bicipiti concentrati in appoggio su panca come da programma

Lento avanti al multipower x6 (66 kg più struttura) x8(54 kg + struttura) x10 (44+struttura) x12(34 kg + struttura) dunque dopo la prima ho dovuto abbassare i carichi ma con quei mezzi recuperi e la mole di lavoro iniziale per un muscolo di modeste dimensioni ,non mi lamento
                    alzate laterali nessuna sorpresa
                    scrollate avanti con sbarra tutto in aumento di 6 kg circa....

Tirando le somme ho aumento in stato di riposo le prime serie e mantenendo rec e rip ho diminuito i carichi, lo stress derivato e il volume muscolare da panico. Gran bel wo da lacrime amare
                    Last edited by O.M.R.; 05-12-2014, 16:55:24.

Commenta

• Fight_Club
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2014
                      • 35
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Da quanto tempo soffri di ernia? pensavi di operarti? anche io l'ho avuta e dopo l'operazione la situazione si è risolta molto bene, ho sempre rimandato per "non ho tempo/voglia" ma a tornare indietro lo rifarei senza aspettare più di un anno.
                      Vedo che i tuoi Wo sono molto intensi,ed in ogni esercizio vai a spingere su quella zona.
                      Il mio Diario

Commenta

• O.M.R.
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2013
                        • 107
                        • 6
                        • 2
                        • BARLETTA (BT)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Fight_Club Visualizza Messaggio
                        Da quanto tempo soffri di ernia? pensavi di operarti? anche io l'ho avuta e dopo l'operazione la situazione si è risolta molto bene, ho sempre rimandato per "non ho tempo/voglia" ma a tornare indietro lo rifarei senza aspettare più di un anno.
                        Vedo che i tuoi Wo sono molto intensi,ed in ogni esercizio vai a spingere su quella zona.
                        ormai da due anni, il problema è che si tratta della mia seconda ernia ed il medico mi ha detto che operando ancora si indebolisce la parete che contiene le viscere, se dovesse uscirne una terza dopodichè non potrei più sollevare neanche una balla d'acqua. Al momento la parete dell'addome la tiene dentro.....incrocio le dita ed evito le gambe,

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 23950
                          • 465
                          • 412
                          • Send PM

mi segno anche io... abbiamo in comune lo stesso problemuccio al basso ventre

ah vedo che ne hai più di uno mi riferisco alla rcu

Commenta

• Fight_Club
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2014
                            • 35
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

Io mi sono operato. Mi hanno inserito una rete che mi contiene le viscere. Da allora va tutto alla grande. A te avevano sono ricucito la parte? Probabilmente sono cose che avrai già discusso con il tuo medico ma provo a darti la mia "esperienza" a presto!!
                            Il mio Diario

Commenta

• O.M.R.
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2013
                              • 107
                              • 6
                              • 2
                              • BARLETTA (BT)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              mi segno anche io... abbiamo in comune lo stesso problemuccio al basso ventre

ah vedo che ne hai più di uno mi riferisco alla rcu
                              Ciao Miller, eh si mica noi siam tipi che ci facciamo mancare nulla
                              ihihihih

---------- Post added at 12:07:32 ---------- Previous post was at 12:06:46 ----------

Originariamente Scritto da Fight_Club Visualizza Messaggio
                              Io mi sono operato. Mi hanno inserito una rete che mi contiene le viscere. Da allora va tutto alla grande. A te avevano sono ricucito la parte? Probabilmente sono cose che avrai già discusso con il tuo medico ma provo a darti la mia "esperienza" a presto!!
                              Sempre ben accetto, grazie fight

---------- Post added at 12:23:44 ---------- Previous post was at 12:07:32 ----------

Dunque dunque dunque:
                              ieri tricipiti e spalle (posteriori)
                              french press siamo passati da 42 a 44 kg + sbarra angolata per 6 rip, ma ancora la sensazione di poterci mettere qualcosina(al prox wo si provano i 46kg) x8(40 kg+sbarra); x10(36 kg+sbarra) x12(34 kf + sbarra): buon inizio ma avevo i gomiti leggermente doloranti dopo
                              tricipiti alla poliercolina con barra dritta siamo partiti con 40 kg x8 rip a scendere di peso di 2-3 kg per ogni serie fino a sentir bruciare la parte alta del muscolo e dell'esecuzione di questo esercizio mi piacerebbe il confronto con qualcuno: io mi tiro la barra dritta "lontano" dall'attrezzo creando un angolo di circa 35° con il piano del pavimento, mi metto con la schiena a circa 75° e spingo con le braccia verso il basso andando in blocco con i gomiti e tenendo la tensione per un attimo. Il MIO compromesso in quest'esercizio
                              dip alle parallele 3x a sfinimento (14 rip: 10 rip ; 8 rip)

Dorsy bar 4x6-8-10-12 ( 90-80-70-60)kg
                              chiusure busto panca 20° (modificato rispetto all'originale per concentrare meglio il lavoro)

Commenta

Working...
                              X