Naked Warrior Training Log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6693
    • 245
    • 76
    • Liguria
    • Send PM

Non ricordo se te l'ho già chiesto, comunque perché per lo stacco preferisci la versione sumo?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• FrancescoN
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 171
      • 9
      • 1
      • Genova
      • Send PM

Perchè grava molto meno sulla zona lombare anche se richiede degli accorgimenti tecnici altrimenti ci si pianta subito con i carichi. Inoltre bisogna stare attenti ad infiammazioni alle anche. Detto ciò il prossimo programma lo stacco sumo non sarà presente
      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6693
        • 245
        • 76
        • Liguria
        • Send PM

Io l'avevo provato per un mese questa estate all'interno di un Upper Lower, ma non mi ci sono trovato tanto. Che obiettivi hai ora nel prossimo programma?

Commenta

• FrancescoN
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 171
          • 9
          • 1
          • Genova
          • Send PM

Proverò a crescere un pò con questi muscoletti da secco che mi ritrovo con il rest pause allenandomi in stile doggcrapp per un paio di mesi se riesco e se mi ci trovo bene. In ogni caso non farò più fasi di "forza pura" nel mio macrociclo annuale. Mi concentrerò su reps 5+

Come mai non ti ci trovavi? se vuoi puoi reintrodurlo piano piano anche a bassi carichi solo per migliorare il movimento, ti riprendi e per quello che posso ti dò volentieri una mano.

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6693
            • 245
            • 76
            • Liguria
            • Send PM

Da quel poco che ho letto nel doggcrapp c'è molta intensità e rest pause, seguirò i tuoi allenamenti per provare a capirci qualcosa di più.
            Lo stacco sumo non mi ci trovavo penso perché proprio non mi piaceva, in particolare il rom ridotto di movimento mi dava meno soddisfazione. Per ora preferisco andare avanti con il classico (ormai uso sempre la mista e al diavolo le pippe sugli squilibri).

Commenta

• FrancescoN
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 171
              • 9
              • 1
              • Genova
              • Send PM

Workout 07-12-2015 (Genova)

a)
              Bench press (RP11-15) TT 84x12-4-2 (RP18)
              Military press (RP11-15) TT 45x10-1-1 (RP12)
              Reverse bench press (RP11-15) TT 25x12-4-3 (RP19)
              Lat machine (RP11-15) TT 60x14-5-4 (RP23)
              Pin pull (SS 6-9 + 9-12) TT 120x8 + 100x12

Extreme stretching: chest 14+14, shoulders smith machine, triceps 8+8, back hang bw+10 + pulldown stretch 45

Dunque oggi ho cannato un pò i carichi da usare ma per essere la prima volta ci sta. Molto probabilmente non sono ancora pronto ad un programma del genere come già riportato nei vari articoli ecc... ma per ora proverò.
              Panca presa inversa non mi piace per nulla come esercizio, molto probabilmente sarà sostituito a brevissimo. Stacco con la presa cotta non è il massimo ed infatti non è uscito un granchè ma gli avambracci piangevano, strillavano, urlavano pietà. Carichi da aumentare su panca e lat machine, invece il lento manterrò lo stesso.

considerazioni personali: com'è possibile che di lento non sono riuscito a fare più di 1 rep completa nei due rest pause?
              da abbassare il carico per lo stretching del petto, alzare quelli per i tricipiti. Quello per le spalle non lo sento moltissimo a livello di spalle, molto di più avambracci.
              Nei pin pull sono partito di doppia prona poi ho dovuto switchare alla mista ed ho fatto un pò di reps ad un lato ed un pò cambiando, senza contarle sinceramente (stavo morendo). Ora post-wo sto leggermente soffrendo a livello di lombari come pompaggio muscolare e trapezio.

Peso stamattina 73.9. Niente di allarmante, ho ricominciato a mangiare da me (ero in ferie a casa) ed ho tolto la creatina(ho problemi alla schiena quando assumo creatina, ossia mi escono delle bollicine antiestetiche al massimo). Ora assumo solo beta alanina pre-wo.

Calorie cerco di tenermi sulle 2800-3000 ma pulite senza formaggi etc mi sembra di essermi abbuffato tutto il dì.
              Last edited by FrancescoN; 23-12-2015, 12:59:54.

Commenta

• Venkman85
                Bodyweb Senior
                • Apr 2015
                • 6693
                • 245
                • 76
                • Liguria
                • Send PM

Provo a capire [emoji2] nel doggcrapp fai una serie singola in cui subito vai a cedimento e poi usi due volte il rest pause. La pausa quanto dura, 20 secondi?
                Lo stretching fatto post workout come lo hai gestito? Per il petto stavi in posizione croci con le braccia aperte? Per quante volte e quanti secondi? Con la shoulder machine e il resto come facevi?

Il programma è interessante anche se anche io credo di non essere pronto. Magari tra qualche mese l'ultima settimana prima di iniziare la definizione lo provo tanto per giocare.

Commenta

• FrancescoN
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 171
                  • 9
                  • 1
                  • Genova
                  • Send PM

Allora sergio, parti con un peso che potresti fare 8-10 colpi secondo te e ne fai quante ne vengono, poi riposi 15-20 sec e cedi di nuovo e poi di nuovo ancora. Appena finito questa monoserie vai a fare lo stretching per il petto e così via dopo ogni esercizio il relativo stretching, non tutto post-wo. Solo una volta il massimo che riesci (ti assicuro che ti farà "molto molto male" lo stretching fatto così). Ho semplicemente messo un appunto per lo stretching per ricordarmi, alla smith machine (multipower) devi posizionarti in un determinato modo ma l'ho sentito poco devo dire.

Nei vari articoli si scrive di dover essere avanzati, ma per me è come parlare d'aria fritta. Semplicemente reputo che non sia per me non perchè è qualcosa di spaziale, ma è molto stressante mentalmente. Praticamente è una sofferenza e con un lavoro che rompe come il mio non è proprio il top. Comunque vedremo l'evolversi.

Commenta

• Venkman85
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2015
                    • 6693
                    • 245
                    • 76
                    • Liguria
                    • Send PM

Capito. Oltre la fatica mentale/fisica del workout Immagino i doms che dia un lavoro del genere nei giorni successivi [emoji30]

Commenta

• gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

Quando avrò carichi decenti lo proverò sicuramente

Se non ricordo male la frequenza di allenamento è abbastanza rarefatta no?

Commenta

• FrancescoN
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 171
                        • 9
                        • 1
                        • Genova
                        • Send PM

3xweek a1-b1-a2-b2-a3-b3-a1 ecc

quali sono carichi decenti?

Commenta

• FrancescoN
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 171
                          • 9
                          • 1
                          • Genova
                          • Send PM

Oggi doms al dorso molto marcati, stranamente devo dire.

Ieri ho chiuso con un introito calorico di
                          3067kcal;
                          382carbo;
                          244.5pro;
                          54,8grassi.

Credo sia ancora basso ma provo a vedere come si sviluppa la "situazione". Anche se mi hanno comunicato che a breve sarò nuovamente impiegato 15gg fuori sede. Sarà alquanto complicato gestire l'alimentazione ma ci proverò.

Commenta

• gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
                            3xweek a1-b1-a2-b2-a3-b3-a1 ecc

quali sono carichi decenti?
                            In sostanza ABA - BAB dove nelle sessioni cambi esercizi?

Carichi decenti per me sarebbero almeno un 100kg di panca e 130-140 di squat

Commenta

• FrancescoN
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 171
                              • 9
                              • 1
                              • Genova
                              • Send PM

per me 130kg di panca

Commenta

• FrancescoN
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2012
                                • 171
                                • 9
                                • 1
                                • Genova
                                • Send PM

Workout 10-12-2015 (Genova)

b)
                                Barbell Curl (RP11-20) TT 35x12-3-1 (RP16)
                                Hammer Curl (SS10-20) TT 12+12x21 (SS21)
                                Seated calf MP (SS10-12) TT 40x14 (SS14)
                                Lying Leg Curl (RP15-30) TT 41x21-6-4 (RP31)
                                Leg Press (SS 6-10 + 20) TT 220x2x20

Extreme stretching: Biceps multipower, Hamstring stretch 10+10, Quads multipower

Causa lavoro non mi sono potuto allenare mercoledì e quindi è slittato a ieri l'allenamento, oggi riposo e domani mi alleno di nuovo. Ho cannato alla grande il carico nella pressa ma non facendola da un botto è plausibile. Oggi doms ai quadricipiti e gambe tremanti. Here we go.

p.s. devo concentrarmi di più quando eseguo lo stretching finale, ma la sofferenza è davvero molta e non riesco a prolungare molto nel tempo l'esercizio. Comunque dai 30 ai 50sec circa faccio. Obiettivo arrivare sui 60secondi.
                                Last edited by FrancescoN; 23-12-2015, 12:58:57.

Commenta

Working...
                                X